Commerciante che non accetta un buono acquisto da lui stesso emesso
Unilì
2018-10-27 12:34:28 UTC
E' reato (appropriazione indebita, insolvenza fraudolenta) o un
semplice inadempimento contrattuale di diritto privato da risolversi in
sede civilistica?
WNC2
2018-10-27 15:16:03 UTC
Post by Unilì
E' reato (appropriazione indebita, insolvenza fraudolenta) o un
semplice inadempimento contrattuale di diritto privato da risolversi in
sede civilistica?
per iniziare, il motivo per cui non l'accetta?

---

ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
Unilì
2018-10-27 16:23:52 UTC
Post by WNC2
[...]
Quando la qui group era in crisi lui continuo' ad accettare i buoni
pasto qui ticket permettendo al cliente di scaricare i qui ticket e
convertirli in buoni acquisto di quel bar.

Il bar in pratica si è assunto il rischio dell'insolvenza della qui
group ma in cambio ha moltiplicato la clientela perche' tutta la città
andava da lui che era l'unico che prendeva i qui ticket.

Quando la quiticket è fallita e quindi il barista ha capito che non
c'era trippa per gatti ha deciso di scaricare il problema sul cliente
annullandogli i buoni acquisto emessi dal bar stesso.

Adesso il cliente non puo' neanche farsi rimborsare i buoni dal datore
di lavoro perche' i buoni effettivamente sono stati spesi... per
comprare buoni acquisto del bar che ora il bar ripudia.

Capisco le ragioni del bar ma si è assunto volontariamente un rischio
scommettendo su un investimento rischioso che se gli fosse andato bene
gli avrebbe triplicato gli incassi.

Sarebbe come se io non pagassi piu' le rate del mutuo alla banca perché
io volontariamente e con la consapevolezza del rischio, da quella banca
ho comprato azioni della ditta tal dei tali, adesso fallita.
WNC2
2018-10-27 17:17:43 UTC
Post by Unilì
Post by WNC2
Post by Unilì
[...]
io ho avuto ticket fino al 1995, quindinon sono attendibile, ma una
volta non erano convertibili, cioè li dovevi spendere uno alla volta e
se pagavi meno non ti spettava niente, ovviamente non era così neanche
ai tempi, ma legalmente era così
Tarantola
2018-10-27 20:17:45 UTC
Post by Unilì
Quando la qui group era in crisi lui continuo' ad accettare i buoni
pasto qui ticket permettendo al cliente di scaricare i qui ticket e
convertirli in buoni acquisto di quel bar.
Quindi tu hai dei buoni acquisto riconducibili al bar (sottiscritti dal
titolare, col nome del bar, ecc) e il bar non li paga?
Manda una raccomandata e se non te li fa usare chiedi un decreto ingiuntivo.
cleber
2018-10-27 21:21:43 UTC
Post by Tarantola
Quindi tu hai dei buoni acquisto riconducibili al bar (sottiscritti dal
titolare, col nome del bar, ecc) e il bar non li paga?
Che io sappia i ticket sono riconducibili alla societa' emittente (in questo
caso Qui Group).
Se la societa' e' fallita e' normale che il bar non li accetti piu', ci
rimetterebbe di tasca propria.
--
Non tutti i musulmani sono terroristi ma
tutti i terroristi sono musulmani (cit.)
Sinuhe
2018-10-27 23:11:05 UTC
Post by cleber
Post by Tarantola
[...]
Mi pare di aver capito che il barista abbia convertito i ticket originali
con altri emessi da lui, ma che adesso non vuole riconoscere perchè quasi
certamente non gli sono stati pagati gli "originali". Sbaglio?
Unilì
2018-10-28 07:20:47 UTC
Post by cleber
Post by Tarantola
[...]
Esattamente.

Quando la qui group navigava in cattive acque tutti i bar hanno smesso
di accettare i qui ticket.
Il bar pincopallo invece diceva "venite da me", io li prendo e ve li
converto in un buono emesso da me (il classico buono dle negoziante o
il credito scritto sul quadernino del negoziante) che potete usare con
calma fino a fine anno.

In questo modo il negoziante si è assunto un rischio:
-se la qui group avesse pagato lui avrebbe decuplicato i clienti
-se pero' la qui group non avesse pagato lui sarebbe rimasto col cerino
in mano.

La qui group è fallita e quindi non pagherà e il negoziante ha azzerato
i crediti dei clienti.

Quindi i clienti si ritrovano senza né i buoni qui ticket (che
probabilmente sarebbero stati rimborsati al dipendente dal datore di
lavoro*), sia senza il credito presso il bar.

A me sembra un po' come se io non rimborsassi il mutuo alla banca
perche' mi è andato male l'investimento in obbligazioni argentine.
Hans
2018-10-28 11:38:12 UTC
Post by Unilì
Post by Sinuhe
Post by cleber
Post by Tarantola
[...]
Se la questione sta in questi termini il barista a dir poco, ben che gli
vada, si trova in grave inadempienza oltre altro.
cleber
2018-10-28 13:23:32 UTC
Post by Unilì
[...]
Se le cose stanno cosi' hai pienamente ragione.
Resta da vedere se ti conviene o meno fargli causa, quanti buoni hai?
Unilì
2018-10-28 14:22:21 UTC
Post by cleber
Post by Unilì
Post by Sinuhe
[...]
a me non conviene fare causa, ho circa 7 euro di credito residuo,
praticamente l'equivalente di un buono;
ma ci sono colleghi con 90 euro di credito e potrebbero ipotizzare una
causa collettiva

Il problema è che il giudice potrebbe anche dire "i buoni qui ticket
dovevano essere usati sul momento per mangiare senza resto sulla parte
inutilizzata, l'eventuale conversione in buoni acquisto del bar è da
considerarsi nulla"

A quel putno pero' essendo "nulla" la conversione, il bar dovrebbe
restituire i buoni qui ticket originari, cosa che pero' non puo' fare
trattandosi di buoni elettronici (la transazione è irrevocabile).

Quello che invece potrei fare io è mangiare per 7 euro e al momento di
pagare, dopo aver mangiato, ridargli il buono del bar e dire "se ti va
bene ti prendi questo, altrimenti ti attacchi al tram" lol lol
Tarantola
2018-10-28 23:28:58 UTC
Post by Unilì
ma ci sono colleghi con 90 euro di credito e potrebbero ipotizzare una
causa collettiva
Ma quale azione collettiva.
Se hanno documenti che atestano il credito si fa n decreo ingiuntivo e
poi l'azone esecutiva.
Questo puoi farlo benissimo.
Unilì
2018-10-29 05:38:48 UTC
Post by Unilì
[...]
L'importante è dire del buono solo dopo aver mangiato e poi non
tornarci piu'

cleber
2018-10-29 10:30:40 UTC
Post by Unilì
Quello che invece potrei fare io è mangiare per 7 euro e al momento di
pagare, dopo aver mangiato, ridargli il buono del bar e dire "se ti va
bene ti prendi questo, altrimenti ti attacchi al tram" lol lol
Certo, lo paghi con la sua stessa moneta.
Pero' poi:

Sinuhe
2018-10-29 23:01:40 UTC
Post by Unilì
Post by Unilì
Post by Sinuhe
[...]
OK, avevo capito bene. Ma le scuse non contano: il rischio di non essere
pagato era ed è solo suo. Un po' come quanto succede per qualunque
commerciante quando si mette merce in magazzino. E' sicuro di venderla o
potrebbe restargli sul groppone. Ha voluto fare lo sborone (cit Marco della
Noce) e adesso che ne paghi le conseguenze..
Se non è stato pagato lui, è un problema che non deve riguardare chi ha un
buono emesso dal bar.
Post by Unilì
Il problema è che il giudice potrebbe anche dire "i buoni qui ticket
dovevano essere usati sul momento per mangiare
lui ti ha dato un buono "posticipato"... la fine del ticket Qui non è
oggetto di disputa.
Ma poi chi ci dice che a lui non siano effettivamente stati pagati? Mah...
Gennaro
2018-11-01 08:40:34 UTC
Post by Unilì
[...]
Ma invece di fare tutti questi giri ed ipotesi all'infinito, se si
chiedesse ad un legale?
Gli estremi per far causa ci sono.
Valerio Vanni
2018-11-01 09:28:53 UTC
Post by Gennaro
Post by Unilì
[...]
In linea di principio, sì. La quantità di soldi però consiglia di no.
e quelle che non lo capiscono.
Unilì
2018-11-01 10:25:47 UTC
Post by Valerio Vanni
Post by Gennaro
Post by Unilì
[...]
Con un po' di faccia tosta si potrebbe andar lì a mangiare e, solo dopo
(per evitare particolari "condimenti" nel cibo), al momento di pagare
presentare il buono dicendo "o questo o niente"
Valerio Vanni
2018-11-01 10:39:55 UTC
Post by Unilì
Con un po' di faccia tosta si potrebbe andar lì a mangiare e, solo dopo
(per evitare particolari "condimenti" nel cibo), al momento di pagare
presentare il buono dicendo "o questo o niente"
E poi non tornarci, proprio per i condimenti ;-)
e quelle che non lo capiscono.
giulia
2018-10-28 09:43:32 UTC
Post by cleber
Post by Tarantola
[...]
Si ma li leggi i post o spari a caso ?
Analfabeta funzionale?

Giulia
Tarantola
2018-10-28 23:25:37 UTC
Post by cleber
Post by Tarantola
[...]
Bisognerebbe capire i fatti prima di parlare.
Rileggi.
cleber
2018-10-29 10:32:06 UTC
Post by Tarantola
Rileggi.
Ho riletto, grazie.
Sei il marito di giulia? lol
Alan Marret
2018-11-01 08:24:39 UTC
Buy Real\Fake Passports,Driver’s License,ID Cards,Whatsapp.+237674653412

Hello, Getting a fake and a real (genuine) passport, ID or driving
license or any other document is simple. we can make you both real and
fake documents.
However, the real documents are more expensive than the fake because
it takes time, skill and contacts to get it done. Note that, the fake
is going to be 100% unique and in very good quality. The difference is
based on the registration of the numbers. The real Document will be
registered with the country's database so you can use it to travel to
any country of your choice or in the country, mean while the fake will
not be registered but can be used as well.

Contact e-mails.......... nobytras @gmail.com
General support.......... nobytras @gmail.com
Technical support.........orosgo1986 @gmail.com

Contacts via Whatsapp......+237674653412

BUY SSD SOLUTION.

fake USA(United States) passports,
fake Australian passports,
fake Belgium passports,
fake Brazilian(Brazil) passports,
fake Canadian(Canada) passports,
fake Finnish(Finland) passports,
fake French(France) passports,
fake German(Germany) passports,
fake Dutch(Netherland/Holland) passports,
fake Israel passports,
fake UK(United Kingdom) passports,
fake Spanish(Spain) passports,
fake Mexican(Mexico) passports,
buy fake South African passports.
buy fake Australian driver licenses,
buy fake Canadian driver licenses,
buy fake French(France) driver licenses,
buy fake Dutch(Netherland/Holland) driving licenses,
buy fake German(Germany) driving licenses,
buy fake UK(United Kingdom) driving licenses,
buy fake Diplomatic passports,
buy fake USA(United States) passports,
buy fake Australian passports,
buy fake Belgium passports,
buy fake Brazilian(Brazil) passports,
buy fake Canadian(Canada) passports,
buy fake Finnish(Finland) passports,
buy fake French(France) passports,
buy fake German(Germany) passports,
buy fake Dutch(Netherland/Holland) passports,
buy fake Israel passports,
buy fake UK(United Kingdom) passports,
buy fake UK(United Kingdom) driving licenses,
buy fake Diplomatic passports,
buy Camouflage passports,
buy passport Duplicates,
fake USA(united States) passports for sale,
fake Australian passports for sale,
fake Belgium passports for sale,
fake Brazilian(Brazil) passports for sale,
fake Canadian(Canada) passports for sale,
fake Finnish(Finland) passports for sale,
fake French(France) passports for sale,
fake German(Germany) passports for sale,
fake Dutch(Netherland/Holland) passports for sale,
fake Israeli passports

buy, get, fake, false, passport, passport, id, card, cards, uk, sell, online, canadian, british, sale, novelty, conterfeit, bogus, american, united, states, usa, us, italian, malaysian, australian, documents, idetity, idetification, driver, license, licence, driving, residence, permit, SSN fake passport id, free fake passport, identity theft, fake, novelty, camoflauge, passport, anonymous, private, safe, travel, anti terrorism, international, offshore, banking, id, driver, drivers, license, instant, online, for sale, cheap, wholesale, new identity, second, citizenship, identity, identification, documents, diplomatic, nationality, how to, where to, get, obtain, buy, purchase, make, build, a, passport, i.d., british, honduras, uk, usa, us, u.s., canada, canadian, foreign, visa, swiss, card, ids, document, getting, visas, cards, foriegn .

Email-: nobytras @gmail.com

Whatsapp......+237674653412