Diffidate dagli abbonamenti "LIFETIME"
malattiax
2024-06-20 07:25:23 UTC
Alcuni servizi vi offrono abbonamenti "lifetime"
"che bello" pensa l'utente, pago magari 300 euro ma ho per sempre un
abbonamento che costerebbe 50 euro l'anno o più.
Ovviamente nessuno si aspetta che sia per sempre, ma magari spera che
duri almeno 5 anni o poco piu'

Bene sappiate che io ho sottoscritto nella vita i seguenti abbonamenti
lifetime da ditte diverse:

-una vpn
-un archivio di files in cloud
-un software antifurto per mac
-un sistema di desktop remoto

In TUTTI tutti tutti ma proprio tutti questi casi, dopo un annetto o
due mi è arrivata un'email con scritto "caro utente, il servizio
lifetime è discontinued ma dato che lei era abbonato le offriamo lo
sconto del 50% sul nostro abbonamento mensile a superpagamento-truffa"

Se qualcuno volesse rispondere "eh vabbuo' gli fai causa" lasciate
perdere, figurati se faccio causa ad una società straniera per
recuperare 200 euro spendendone migliaia in avvocati. Loro lo sanno
benissimo e ti inchiappettano per questo. L'unica cosa che posso fare è
consigliare di non farsi inchiappettare.

E' colpa anche mia: la prima volta che mi freghi è colpa tua, la
seconda è colpa mia
John Doez
2024-06-21 08:47:50 UTC
Post by malattiax
Alcuni servizi vi offrono abbonamenti "lifetime"
"che bello" pensa l'utente, pago magari 300 euro ma ho per sempre un
abbonamento che costerebbe 50 euro l'anno o più.
Cioè tu hai pagato in anticipo 6 anni di un servizio?
Post by malattiax
Ovviamente nessuno si aspetta che sia per sempre, ma magari spera che
duri almeno 5 anni o poco piu'
Oggi le cose cambiano velocemente e tra un paio d'anni potresti avere offerte più vantaggiose,
fare abbonamenti a lungo termine è proprio poco sensato.
Post by malattiax
[...]
Probabilmente ti sei rivolto ad aziende poco serie.
Post by malattiax
Se qualcuno volesse rispondere "eh vabbuo' gli fai causa"
No, tela pijnderculo.
Sei il cugino di Pierino?
malattiax
2024-06-21 09:20:04 UTC
Post by John Doez
Post by malattiax
[...]
no, ho pagato per un servizio che doveva essere "per sempre
Post by John Doez
Post by malattiax
[...]
è sensato se il prezzo è buono.
Post by John Doez
No, tela pijnderculo.
come il buono della farmacia della sora lella?