Operato in intramoenia, spetta un rimborso da ASL?
Aggiungi Risposta
SOMMERGIBILE
2024-08-20 16:05:11 UTC
Rispondi
A novembre 2023 sono stato operato alla prostata in intramoenia, dato che il
quadro clinico stava volgendo in una condizione critica e la lista d'attesa
era di
molti mesi.
L'operazione, eseguita in un ospedale pubblico da personale dell'ospedale,
mi è
costata in totale 6630 €.
Il fatto di aver pagato di tasca mia (profumatamente) l'operazione, ha
sollevato
l'ospedale e di conseguenza il SSN dall'onere di effettuare l'operazione in
modo
standard gratuito per l'iscritto, per cui l'ASL o SSN che sia ne ha
conseguito un
palese risparmio.
Vorrei sapere se ASL o SSN o Regione sono tenuti in un caso del genere a
rimborsare parzialmente al sottoscritto una parte della spesa sostenuta
(6630 €).
Se no, mi pare si configurerebbe l'illecito di indebito arricchimento.
Ovviamente sono state descritte le spese dell'intervento nel 730.
malattiax
2024-08-20 19:14:36 UTC
Rispondi
Post by SOMMERGIBILE
[...]
===> Avvocato

per una cosa del genere non limitarti a chiedere su NG