La truffa di amazon
Tarantola
2024-05-31 20:10:15 UTC
Mando un prodotto apple in assistenza tramite amazon e il riparatore
risponde che non è più inm garanzia ma lo fa in modo molto equivoco.
Dice che c'erano parecchi graffi (cosa non vera e che non c'entra nulla
col difetto denunciato), poi parla di garanzia ANNUALE e infine dice che
il prodotto è stato attivato a maggio 2022 e che il mio acquisto (come
nuovo) è dell'ottobre 2022.

Come truffa mi pare molto disorganizzata visto che hanno confermato di
avermi venuto un prodotto ricondizionato e pure sulla mancata garanzia
ci sarebbe da ridire visto che non hanno precisato il motivo per cui il
bene non sarebbe in garanzia.

L'assistenza clienti non collabora.

Prima che mi rompa le balle e li mandi tutti a far due chiacchere col
pubblico ministero, come posso fare per risolvere?
Gabriele - onenet
2024-06-01 17:17:32 UTC
Post by Tarantola
[...]
Il ripatarore sarà diverso dal venditore e vedrà dal seriale che era un
dispositivo già fuori garanzia. Almeno questa la mia ipotesi da come descrivi
il tutto.
Nella ricevuta di acquisto cosa è scritto? Puoi provare a fare pressioni su
Amazon se il venditore è poco serio.
Tarantola
2024-06-05 21:15:26 UTC
Post by Gabriele - onenet
Il ripatarore sarà diverso dal venditore e vedrà dal seriale che era un
dispositivo già fuori garanzia. Almeno questa la mia ipotesi da come descrivi
il tutto.
Il riparatore è una testa di cazzo perché ha scritto che l'orologio è
graffiato mentre era perfetto e che la garanzia è annuale (e mi ha fatto
confondere), ma a parte questo...
Post by Gabriele - onenet
Nella ricevuta di acquisto cosa è scritto? Puoi provare a fare pressioni su
Amazon se il venditore è poco serio.
Amazon è il venditore... Quando ho riletto meglio il tutto e ho capito
che i graffi non c'entravano nulla ma il problema era proprio la
garanzia scaduta, mi sono incazzato con loro e mi hanno risposto di
farmi restituire l'orologio e poi fare il reso.
Ma si può vendere come nuovo una roba usata?
Luca MaBAT
2024-06-03 09:36:53 UTC
Post by Tarantola
[...]
La garanzia legale e', nella pratica, di 26 mesi (24 mesi di garanzia + 2
mesi per segnalare il difetto), quindi sei sicuramente dentro i termini,
a prescindere dal fatto che il prodotto sia o meno ricondizionato.

Sicuro anche che non risponda direttamente un centro di assistenza/
venditore Apple? Di solito per i loro prodotti, anche se non li hai
acquistati da loro, ti fanno l'assistenza, anche perche' in un modo o
nell'altro per la riparazione in garanzia devi comunque passare da Apple.

Altrimenti, se il venditore non risponde, prima segnala ad Amazon, e poi
fagli causa...
Tarantola
2024-06-05 21:18:34 UTC
Post by Luca MaBAT
La garanzia legale e', nella pratica, di 26 mesi (24 mesi di garanzia + 2
mesi per segnalare il difetto), quindi sei sicuramente dentro i termini,
a prescindere dal fatto che il prodotto sia o meno ricondizionato.
Sono 24+2. Quando ho chiesto l'assistenza i 24 mesi erano già passati,
almeno secondo la data di attivazione del prodotto.
Post by Luca MaBAT
Sicuro anche che non risponda direttamente un centro di assistenza/
venditore Apple?
Risponde il centro assistenza apple incaricato da amazon.
Ma io dico... Se loro sapevano che il prodotto non era più in garanzia
perché fare questo cinema e una figura di merda? Era meglio rimborsarlo
subito...
Post by Luca MaBAT
Altrimenti, se il venditore non risponde, prima segnala ad Amazon, e poi
fagli causa...
Il venditore è amazon...