Quale costo manodopera volkswagen 2024?
Aggiungi Risposta
Lo Smilzo
2024-08-22 15:06:30 UTC
Rispondi
Mi hanno detto in un service vw che per il lavoro che devono fare nella mia
auto occorrono circa 3 ore, devo chiedere un mutuo?
--
Ciao, H.
\\|//
Piccolo uomo grandi labbra apprezzerà
Ermene Gildo
2024-08-22 15:34:27 UTC
Rispondi
Così a naso direi euro 60 +iva all' ora.
Lo Smilzo
2024-08-22 15:56:24 UTC
Rispondi
A naso non si fa nemmno a cazzotti, o era a "occhio"?
Ermene Gildo
L'occhio costa di più: 65 + iva
Don Fizzy®
2024-08-22 21:54:32 UTC
Rispondi
Lo Smilzo scrive:

| Mi hanno detto in un service vw che per il lavoro che devono fare
| nella mia auto occorrono circa 3 ore, devo chiedere un mutuo?

Se NON è in garanzia fai come me che mi piglio il ricambio su eBay
(trovi T U T T O) e poi lo fai montare dal tuo meccanico di fiducia. Ci
ho fatto tagliandi, cinghie, pompa acqua, spendendo cifre risibili (40
euro tagliando più 70 euro di consumabili)
Ho auto gruppo VW
--
Don Fizzy © on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"
per spedire questo messaggio.
SiMcarD
2024-08-23 11:24:47 UTC
Rispondi
Improvvisamente i 2 neuroni di Don Fizzy® si incontrarono
Post by Don Fizzy®
> [...]
ho fatto tagliandi, cinghie, pompa acqua, spendendo cifre risibili (40
euro tagliando più 70 euro di consumabili)
Sì ma devi avere il meccanico "amico" altrimenti molti si rifiutano di
montare pezzi che compri tu.
_-=SiMcarD=-_ ®
Lo Smilzo
2024-08-24 02:47:06 UTC
Rispondi
Post by Don Fizzy®
> [...]
Ho auto gruppo VW
Sì ma devi avere il meccanico "amico" altrimenti molti si rifiutano di
quoto!

Vogliono guadagnare anche, o meglio lucrare, sui ricambi, fanno skyfo!
Don Fizzy®
2024-08-28 09:46:18 UTC
Rispondi
Lo Smilzo scrive:

| "SiMcarD" <***@despammed.com> ha scritto nel messaggio

Dove sono io parecchi lo fanno, evitano lo sbattimento di ordinarli e
han la scusa che i tuoi non andavano bene...quindi occorre anche
"conoscere" a chi ti rivolgi.

| Vogliono guadagnare anche, o meglio lucrare, sui ricambi, fanno skyfo!

Già é tutto un magna magna. Non vi racconto l'odissea con la
meccatronica ed ero assicurato...
Praticamente tutte le officine (del nord italia che ho contattato) fanno
truffe, nel senso che ti fanno un preventivo e se nomini ho
assicurazione questo preventivo raddoppia! Non dico altro...
GMG
2024-08-29 11:45:38 UTC
Rispondi
Post by Don Fizzy®
> [...]
ho fatto tagliandi, cinghie, pompa acqua, spendendo cifre risibili (40
euro tagliando più 70 euro di consumabili)
vabbè se prendi un ricambio su ebay chi ti da la garanzia?

se compri tu un ricambio nessuno ti da la garanzia
ergo è ovvio che lo paghi meno!!!

se tu facessi il meccanico e dovresti, come da LEGGE
dare la garanzia sul tuo lavoro e sui ricambi,
li compreresti cinesi su ebay?

eppoi:
pere montare un ricambio di qualità
e quindi costoso ed uno cinese di emme
ci vogliono le stesse ore di manodopera,
ovviamente ovviamente...

quindi se le ore sono 3 o più
forse la differenza nel risparmio sul costo
del ricambio, tenendo sempre presente il discorso
garanzia... vale la pena?

eppoi ancora:
se il ricambio è "vitale" tipo: freni ed
impianto frenante... vale la pensa risparmiare all'osso?

infine:
quando si acquista una automobile bisognerebbe
SAPERE che la manutenzione è OBBLIGATORIA
per la propria sicurezza e per la efficienza del mezzo!

Quindi si dovrebbe comprare solo l'auto che si è
in grado di MANTENERE nel miglior modo possibile!

in questo NG come in molte altre parti sento continue,
ripeto continue, assillanti e continue, frasi CONTRO
la strade mal mantenute, la burocrazia impossibile, le pratiche, gli
assilli le responsabilità che sono sempre degli altri,
le lamentele sui costi dei carburanti sugli autovelox sul
canone eccetera all'infinito!

sento di persone che comprano automobili favolose
che NON SI POSSONO PERMETTERE!

per poi lamentarsi dello stato delle strade,
dei costi di assicurazione e di bollo e di carburanti
e sulla gestione della burocrazia... eccetera...

e questi non si accorgono che chi gestisce le strade,
la burocrazia, le assicurazioni eccetera,,,

sono degli imbecilli arroganti e superbi come loro
che regolarmente progettano e fanno COSE CHE NON
SI POSSONO PERMETTERE !!!

se invece tutti fossimo meno stupidi ci accorgeremo che
ci basta una panda che ha costi di manutenzione molto
più bassi di una BMW o una Dacia che è probabile che
costi ancora meno, rispetto ad una VW che poi dovremmo
distruggere l'economia italiana per comprare
su ebay ricambi cinesi di MERDA e pretendere
che bravi artigiani, i meccanici, ce li montino
sulle nostre auto che con tali ricambi diverranno molto meno affidabili
di una panda usata del 1979, magari anche pagandoli poco...

eccetera all'infinito in un DEGRADO sociale ed economico
che sta distruggendo la nostra bella Italia per colpa
dei soliti egocentrici arroganti e stupidi
che fanno il passo più lungo della gamba come regola di vita!

ed ovviamente danno la colpa agli altri...

in estrema sintesi: se vuoi che i tuoi figli abbiano
un lavoro degno ed un degno stipendio, PAGA le cose
e le persone in modo DEGNO senza fare merdosi risparmi!

aggiungo che io sono a FAVORE dei TRUFFATORI che FREGANO
i soldi alle persone vendendogli cose SOTTOPREZZO!

queste persone NON dovrebbero essere tutelate dalla LEGGE
che anzi le dovrebbe MULTARE SALATAMENTE per la loro stupida
arroganza!
Don Fizzy®
2024-08-29 12:15:44 UTC
Rispondi
GMG scrive:

| vabbè se prendi un ricambio su ebay chi ti da la garanzia?

La Legge. Compro un ricambio che é regolarmente fatturato e scontrinato.

| se compri tu un ricambio nessuno ti da la garanzia
| ergo è ovvio che lo paghi meno!!!

Evoglia! Pago di meno perchè evito le ricariche del meccanico, il
materiale è lo stesso. A volte ho pagato di meno per via che sicuramente
veniva evasa l'IVA o quando acquisto nella UE pago molto meno (in
Germania la metà)

| se tu facessi il meccanico e dovresti, come da LEGGE
| dare la garanzia sul tuo lavoro e sui ricambi,
| li compreresti cinesi su ebay?

MAI e _sottolineo_ MAI comperato la merda cinese. Prendo le marche
migliori (possibilmente originali o vado di ricambi Bosh per i
consumabili).

| eppoi:
| pere montare un ricambio di qualità
| e quindi costoso ed uno cinese di emme
| ci vogliono le stesse ore di manodopera,
| ovviamente ovviamente...

Quindi?

| quindi se le ore sono 3 o più
| forse la differenza nel risparmio sul costo
| del ricambio, tenendo sempre presente il discorso
| garanzia... vale la pena?

Ripeto, stai facendo confusione. Il ricambio è il medesimo, (o
equivalente, i dischi freni ho preso ATe come da suggerimento del forum
Audi) i Brembo se non sono sportivi, sono cinesate, (lo sapevi?) e se
usi la macchina "sportivamente" fai ovalizzare il disco...

| eppoi ancora:
| se il ricambio è "vitale" tipo: freni ed
| impianto frenante... vale la pensa risparmiare all'osso?

Ho messo dischi ATe e pasticche ATe, la freanata migliore che abbia
avuto. Poi ho fatto assetto Eibach e Bilstein, è una bomba.

> [...]
| la burocrazia, le assicurazioni eccetera,,,
|
| sono degli imbecilli arroganti e superbi come loro
| che regolarmente progettano e fanno COSE CHE NON

SPERO SOLO TU STIA TROLLANDO EH?

> [...]
| queste persone NON dovrebbero essere tutelate dalla LEGGE
| che anzi le dovrebbe MULTARE SALATAMENTE per la loro stupida

Ma sei un coglione? mi scuserai ma dal tuo intervento stai dando questa
impressione.
Saluti
--
Don Fizzy © on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non c'é inganno"
Lo Smilzo
2024-08-30 05:31:43 UTC
Rispondi
Post by Don Fizzy®
> [...]
| arroganza!
Ma sei un coglione? mi scuserai ma dal tuo intervento stai dando questa
Questo GMG è uno che delira!
E' nostalgico del 20 ennio, o qualsiasi dittatura, vorrebbe il populinoi in
riga come tanti soldatini, credo che scriva da una casa di cura per malattie
mentali, LOL!