Clone Bticino light cercasi
Giangi72
2024-07-08 11:59:15 UTC
Ciao a tutti,
a casa mia ho le prese della serie bticino light da ormai 20 anni.
In questi 20 anni ho cambiato una quantità spropositata di interruttori
e deviatori.
Semplicemente si aprono visto che, tranne i contatti, sono fatti ormai
solo di plastica.
Da qui la domanda: esiste qualche clone compatibile con la suddetta serie?
Vi ringrazio
Giangi

p.s. occhio all'xpost
mangi
2024-07-08 14:55:12 UTC
Post by Giangi72
a casa mia ho le prese della serie bticino light da ormai 20 anni.
In questi 20 anni ho cambiato una quantità spropositata di interruttori
e deviatori.
Facevi prima a cambiare tutto con roba Vimar, mai cambiato un pezzo.
--
mangi (58, 493+260+60, MB)
https://imgur.com/UAkmOhX
https://imgur.com/wMtiiO6
Giangi72
2024-07-08 16:15:06 UTC
Post by mangi
Post by Giangi72
[...]
Sai che ci avevo pensato?
"Appena se ne rompe un altro cambio frutti e portafrutti".
Quello che mi ha frenato sono le placche, dovrei trovarne di simili a
quelle che ho.
Devo indagare.
Grazie per avermi fatto tornare in mente questo discorso
Giangi
Don Fizzy®
2024-07-13 19:37:54 UTC
Giangi72 scrive:

> [...]
| quelle che ho.
| Devo indagare.
| Grazie per avermi fatto tornare in mente questo discorso

Guarda, avevo anche io problemi con le prese (non so che marca fossero e
non ho nemmeno la voglia di guardarlo) sono andato al Brico (o similare)
e ho trovato tutte le prese e le scatole possibili, sono pressocchè
intercambiabili e anche metter tutto nuovo (come ho fatto) non costa
molto. Ti dirò di più: con una presa che avevo mi saltava la piastra a
induzione, da menu gli ho pure abbassato la tensione assorbita; (ma poi
cuoce di merda) messala nuova tutto è tornato a posto, ergo upgrada e
non ci pensi più.
--
Don Fizzy © on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"