Stoviglie
Aggiungi Risposta
malattiax
2024-08-19 16:49:57 UTC
Rispondi
Mi sono reso conto che da 25 anni uso praticamente le stesse stoviglie,
le quali all'epoca mi erano state regalate dai genitori che mi dettero
un po' di surplus delle loro.
Nel corso di questi 25 anni che non vivo più con i genitori ho comprato
all'incirca 4 bicchieri (rotti) e 5 coltelli (anch'essi rotti). Tutta
roba economica, dall'Ikea o da qualche negozio cinese.
Non ho mai comprato nessun piatto, nessuna forchetta, nessun cucchiaio
(diverso per le pentole, qualcuna ne ho comprata, specie quelle
antiaderenti che avevo rovinato).
La domanda è: come fanno a sopravvivere e non fallire i produttori di
stoviglie, senza un minimo di "obsolescenza programmata"?
John Doez
2024-08-19 16:55:35 UTC
Rispondi
Non sei sposato.
malattiax
2024-08-19 17:19:43 UTC
Rispondi
sì, ma col cazzo che cambio le stoviglie finché non si rompono
Adriano
2024-08-19 18:05:51 UTC
Rispondi
ROTFL
liftman
2024-08-19 16:59:25 UTC
Rispondi
Post by malattiax
La domanda è: come fanno a sopravvivere e non fallire i produttori di
stoviglie, senza un minimo di "obsolescenza programmata"?
Riescono a sopravvivere grazie alle liti coniugali, dove si tirano
dietro di tutto, e ai terremoti...
il difficile è stabilire chi è dentro e chi è fuori....
malattiax
per le liti coniugali abbiamo comprato quelle biodegradabili
Ermene Gildo
2024-08-19 17:37:58 UTC
Rispondi
Post by malattiax
La domanda è: come fanno a sopravvivere e non fallire i produttori di
stoviglie, senza un minimo di "obsolescenza programmata"?
Nel 2022 i matrimoni sono stati 189.140
500 al giorno, direi che qualche piatto nuovo ci può stare
malattiax
2024-08-19 17:39:29 UTC
Rispondi
Post by Ermene Gildo
Post by malattiax
[...]
ci sono stati anche 713.499 decessi.

I piatti dei morti passano ai figli
Ermene Gildo
Anche le dentiere. Altri soldi risparmiati.
unodiquelli
2024-08-19 21:30:30 UTC
Rispondi
Post by malattiax
[...]
A casa mia ho tre schiavi, di etá tra i 26 e i 16 anni che si occupano
di lavare i piatti, mentre io e mia moglie ci occupiamo di cucinare e
preparare.
Ora, durante le operazioni di lavaggio piatti, gli schiavi ogni tanto
rompono qualcosa.
Forchette e coltelli mai, tutto in acciaio, ma il resto sí.

Oltre a questo esistono diversi gradi di qualitá dei piatti. Quelli che
ho attualmente si sbeccano solo a guardarli, per esempio.
malattiax
se gli schiavi mangiano, ti costerebbe meno la lavastoviglie
Ammammata
2024-08-20 09:48:20 UTC
Rispondi
Post by malattiax
Mi sono reso conto che da 25 anni uso praticamente le stesse stoviglie
io mi sono portato via da casa 4 cucchiai, formato badile, per la
colazione o altre pietanze brodose

ho altri due servizi a disposizione che uso quotidianamente o spesso,
ma nessuno di loro ha cucchiai con adeguata capacità

facevano parte della dote di mia mamma, xxxanta anni fa :)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
sandro
2024-08-20 09:53:19 UTC
Rispondi
Post by malattiax
[...]
Mah...ci sono anche prodotti "tecnologici" che non invecchiano affatto
facilmente ma nonostante questo si costruiscono ancora...ad esempio,
alla vita di una persona si accompagna di solito un solo binocolo, per
tutta la sua esistenza...

sandro