telecom
Pinco Panco
2018-01-23 15:01:45 UTC
Sabato ora pasto telefona (linea fissa praticamente non usata e tenuta
solo per mia madre) una persona che si qualifica come Chiara (?) della
Telecom e dice "e' a conoscenza che sulla sua linea scade 'la
promozione' e dal prossimo mese paghera' 55 euro ?".

Io dico "veramente noi abbiamo Voce a 19 euro al mese" e la tizia
attacca senza dire nulla.

Stamattina per sicurezza ho telefonato al 187 (dove rispondono operatori
numerati) e ho chiesto verifica di avere Voce (ottenuto conferma in
alcuni minuti, sic!).

Siccome aveva citato anche il noleggio, ho chiesto se si poteva disdire,
ma pare anche per apparecchi vecchi lo si possa fare solo su
restituzione. Amen.
Napo
Non devi restituire niente!!!!
John Doez
2018-01-23 16:45:28 UTC
Post by Pinco Panco
Siccome aveva citato anche il noleggio, ho chiesto se si poteva disdire,
ma pare anche per apparecchi vecchi lo si possa fare solo su
restituzione. Amen.
Anni fa quando attivavi una linea telefonica avevi due opzioni,
solo linea e linea con telefono a noleggio,
solitamente la gente si dimenticava e continuava
a pagare per sempre quel paio di euri a bolletta,
che però garantivano la sostituzione in caso di guasto.
La durata minima per il noleggio era di tre anni,
dopo potevi chiedere la disdetta e tenerti il telefono,
che in caso di guasto però dovevi pagartelo te.
Ora che un telefono costa pochi euri non ha più senso il noleggio.
Comunque vedi il contratto se le cose sono cambiate.
Daniel NA
2018-01-23 17:13:59 UTC
Siccome aveva citato anche il noleggio, ho chiesto se si poteva disdire, ma
pare anche per apparecchi vecchi lo si possa fare solo su restituzione.
Ho letto di telefonare più volte. Alla fine trovi un loro operatore che
ti toglie il noleggio senza restituire l'apparecchio. Tutte le aziende
cercano il modo per guadagnare qualcosina in più ;)
Rododendro_Talmone
2018-02-20 01:46:43 UTC
Post by Pinco Panco
[...]
confermo. L'operatore disse che dovevo mandarlo ad un indirizzo del
Centergross, perchè poi i loro tecnici lo rimettevano in circolo, e solo al
ricevimento avrebbe tolto il noleggio.
Facendo notare che il telefono bigrigio in 10 anni mi era costato 120mila
lire, quando avrei potuto comprarlo a 6500 lire nel negozio del consorzio
dei riparatori tv, quindi non credevo proprio che lo smontassero per
ripristinarlo, e che casualmente lavoravo di fianco alla loro sede e vedevo
spesso il camion su cui venivano caricati con la pala meccanica i pacchi
ancora chiusi, si arrese ridendo e mi segnò come restituito sia
l'apparecchio che la presa.
frengo
2018-02-20 15:52:14 UTC
Post by Rododendro_Talmone
Post by Daniel NA
Post by Pinco Panco
[...]
E. ma ci provano in tutte le maniere.
Nello studio di mio padre, la linea era stata attivata non so
esattamente in che anni, ma di fatto i telefoni in noleggio erano 2
BELLISSIMI telefoni di bachelite nera, con i tastini aggiuntivi per
prendere la linea, bellissimi.
Ora quando alla fine la linea fu chiusa, e dopo aver pagato l'affitto
per almeno 50 anni, non soltanto chiesero a voce la restituzione dei
telefoni, ma addirittura SI PRESENTARONO allo studio due della telecom
che si dicevano incaricati di riprendere i telefoni (della telecom erano
sicuramente , cmq, di certo non erano due truffatori qualsiasi).
Mi padre li mando' cortesemente a cagare, dicendo loro di far valere le
loro ragioni in sede legale, eventualmente, e chiaramente non se ne
seppe piu nulla.

frengo