Oggi senza corrente dalle 13.30 alle 18
Unili'
2018-04-03 13:27:30 UTC
Credevo fosse perchè magari sostituivano il trasformatore nella cabina
elettrica.
Anni fa fu fatto quel lavoro (sostituzione trasformatore) e hanno fatto
un'interruzione del genere.
Invece mi hanno detto che devono fare un "nuovo allacciamento".
Quello che non capisco: non possono fare il nuovo allacciamento senza
collegarlo alla linea elettrica e, solo all'ultimo, togliere tensione
al quartiere giusto il tempo per attaccare i fili (mezz'ora? a starci
larghi)?
Bernardo Rossi
2018-04-03 14:00:23 UTC
Post by Unili'
Invece mi hanno detto che devono fare un "nuovo allacciamento".
E cosa altro dovrebbero spiegare all'uomo qualunque che tanto non ne
capisce niente?
Probabilmente tu non fai parte di quella categoria, ma per gli operai
non fai differenza.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
Unili'
2018-04-03 17:39:57 UTC
Post by Bernardo Rossi
Post by Unili'
Invece mi hanno detto che devono fare un "nuovo allacciamento".
E cosa altro dovrebbero spiegare all'uomo qualunque che tanto non ne
capisce niente?
A chi ha una piccola attività sarebbe opportuno che spiegassero
qualcosa.
Dico piccola perché le grandi attività (GDO, ecc) hanno il gruppo
elettrogeno e dei blackout di qualche ora se ne fregano.

Ma il bar tavola calda "da peppino", senza corrente, non puo' far
funzionare la lavabicchieri, la macchina del caffé, il frullatore, il
microonde, ecc
Post by Bernardo Rossi
Probabilmente tu non fai parte di quella categoria, ma per gli operai
non fai differenza.
Io faccio parte della categoria che un pomeriggio senza corrente non mi
cambia la vita (oltretutto ho il portatile con batteria e connessione
da cellulare) ma chi lavora ha dei problemi e se davvero si tratta di
un "nuovo allaccio" (e non della sostituzione del trasformatore nella
cabina) sarebbe stato opportuno ridurre il blackout al minimo di tempo
indispensabile anziché staccare e poi fare con calma i lavori con la
scusa che la gente è stata avvertita con il preavviso previsto dalla
legge.

Roberto
2018-04-03 14:03:49 UTC
https://luce-gas.it/attualita/11499-fertilityday-stimolare-nascite-basta-blackout-4-storie

Approfitta della situazione!
Ragnarok
2018-04-03 15:03:31 UTC
Post by Unili'
[...]
Non stai senza corrente per 5 ore.
Quello è il lasso di tempo in cui potrebbe mancare la luce, magari manca
dalle 15.30 alle 15:40 ma siccome non lo sanno ti dicono che potrebbe
mancare tutto il pomeriggio (se ti si rompe il computer perché è saltata
la luce sono cavoi tuoi perché te l'avevano detto, se avessero detto
dalle 1.30 lle 15.40 e poi la staccavano alle 15.45 e tu avevi riacceso
il pc alle 15.45 gli potevi chiedere i danni...).

---
Unili'
2018-04-03 17:34:50 UTC
Post by Ragnarok
Post by Unili'
[...]
la corrente è mancata dalle 13.30 alle 17