ai possessori di fonti privilegiate chiedo
Antares
2021-12-09 07:02:29 UTC
abbiamo tutti i dati per quanto riguarda
- ricoveri in reparti covid
- ricoveri in terapia intensiva
- morti
puntualmente ripartiti tra vaccinati e non vaccinati
ma se volessi sapere tra i contagiati trovati,
quelli che ieri sono stati circa 15.500 per intenderci,
quanti sono vaccinati e quanti no...
dove lo posso trovare?

Grazie
carletto
2021-12-09 09:36:00 UTC
Post by Antares
[...]
Da nessuna parte, solo nei talk scio' a chi la spara piu' grossa.
Non troviamo quelli di sopra in forma attendibile, aggregata ed
ufficiale, figurati i contagiati semplici.
Una idea te la puoi fare prendendo coscienza del fatto che la gran parte
dei tamponi, per ovvi motivi, la fanno solo quelli senza Super green
pass da "vaccino". I vaccinati fanno il tampone solo se hanno vistosi
sintomi, e soprattutto se *vogliono* farlo (mica sono tenuti). Immagina
quindi che attendibilita' potrebbe avere un dato del genere, e
soprattutto immagina quante bombe ad orologeria vanno in giro
tranquillamente al chiuso e all'aperto...

carletto
Antares
2021-12-09 13:47:42 UTC
Post by carletto
Post by Antares
[...]
perciò chiedevo
Post by carletto
[...]
il dato in sè avrebbe una attendibilità del 100%
viene tutto registrato, esito del tampone e vaccinato si, vaccinato no,
basta un piccolissimo collegamento e oplà!
carletto
2021-12-09 14:05:10 UTC
Post by Antares
il dato in sè avrebbe una attendibilità del 100%
Il dato in se' si', ma non vedo che utilita' possa avere.
In Italia abbiamo in media che un non vaccinato si fa (e' costretto a
farsi) decine e decine di tamponi nello stesso arco di tempo in cui un
non vaccinato non ne fa nemmeno uno.
In UK invece, che e' un paese di persone serie e non di pagliacci,
venduti e fanatici, questo dato ce l'hanno, lo pubblicano
settimanalmente, e mostra chiaramente che i vaccinati infetti sono il
doppio dei non vaccinati (in percentuale, chiaramente. In numero
assoluto sono MOLTI di piu').

carletto
uniposta
2021-12-09 17:29:00 UTC
18:29 gio09dic2021
°.
https://fcku.it/it.discussioni.consumatori.tutela/thread/6165336#6165997
https://fcku.it/it.discussioni.consumatori.tutela/thread/6165336
https://groups.google.com/g/it.discussioni.consumatori.tutela/c/JLAsFKibFSE
https://groups.google.com/g/it.discussioni.consumatori.tutela
_-
Post by carletto
[...]
^^
* Non è per difendere l'orgoglio vaccinista, ma...
infetti, o positivi al tampone?...
- La differenza è sostanziale.
-_
uniposta
2021-12-09 19:03:19 UTC
20:03 gio09dic2021 breve video
°.
https://fcku.it/it.discussioni.consumatori.tutela/thread/6165336#6166351
Post by uniposta
* Non è per difendere l'orgoglio vaccinista, ma...
infetti, o positivi al tampone?...
Ufficialmente positivi al tampone.
Post by uniposta
- La differenza è sostanziale.
Mi sfugge tutta questa "sostanza".
Vorresti mica illuminarmi?
^^
* Senti, non ho voglia di stare a scriverti apposta tutta una cosa,
e nemmeno di cercare in tutto il mio archivio cosa ho di meglio...
e quindi utilizzo questo video abbastanza breve (13'37") e
abbastanza recente, ma la parte da guardare va da 6'27" a 10'07"
..quindi, se mi farai domande o obiezioni che riguardano
parti del video precedenti o successive, io non risponderò
(soprattutto, se riguarda il breve precedente accenno al 5G).
- ..Ah... non ho ancora cercato dove lo stesso video si trova
oltre a facebook, quindi spero che per te non sia un problema
//
Valentina Rossi https://www.facebook.com/profile.php?id=100056691646720
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=363156215584097&id=100056691646720

--- 16:48 ven19nov2021 --- (13'37") ---
https://www.facebook.com/100056691646720/videos/323823772504545
=
scaricato 23,1 MB
-_
uniposta
2021-12-09 19:17:00 UTC
20:17 gio09dic2021
°.
https://fcku.it/it.discussioni.consumatori.tutela/thread/6165336#6166441
[...]
* ..il succo del discorso è che, al di sopra di un certo numero
di cicli di amplificazione, il tampone dà il cento per cento di
falsi positivi, in altre parole si satura col rumore di fondo.
- Non so quanto amplifichino in inghilterra, ma qui in italia
hanno fatto la porcata e fingono che vada tutto bene
-_
carletto
2021-12-09 20:09:23 UTC
[...]
Senza entrare nel merito dei cicli di amplificazione (che comunque in
Italia sono tra i piu' alti al mondo), la faccenda e' semplice: se la
PCR dice che sei positivo, sei automaticamente un infetto, e come tale
entri nella conta ufficiale.
Poco conta se sei totalmente asintomatico o moribondo: sempre
conteggiato come infetto rimani.

carletto
uniposta
2021-12-09 20:16:39 UTC
21:16 gio09dic2021
°.
https://fcku.it/it.discussioni.consumatori.tutela/thread/6165336#6166514
Post by carletto
[...]
* Certamente, ma è un imbroglio.
- E vale sia per i non vaxxinati che per i vaxxinati.
- Qualcuno la chiama "pandemia da pcr", fai tu
-_
carletto
2021-12-10 00:19:14 UTC
 * Certamente, ma è un imbroglio.
 - E vale sia per i non vaxxinati che per i vaxxinati.
 - Qualcuno la chiama "pandemia da pcr", fai tu
Io dico che ognuno ha la PCR che merita...
Se il popolo si comporta da pecora e' giusto trattarlo come tale.

carletto
uniposta
2021-12-10 13:41:00 UTC
14:41 ven10dic2021
°.
https://fcku.it/it.discussioni.consumatori.tutela/thread/6165336#6167510
[...]
Non mi interesso di questioni biomediche. Non ne sarei capace.
Guardo solo i numeri, a valle.
^^
* Va bene, ma se i numeri sono truccati?...
- E ovvio che, nel momento in cui capisci qualcosa non è perché
guardi solo i numeri. - ..E poi approfondisci la cosa e capisci
qualcosaltro, e poi qualcosaltro ancora... - E quindi chi parla di
fonti privilegiate non ha capito che le fonti sono le stesse per
tutti, ma c'è chi non va a vedere quelle importanti. - Perfino tra
quelle del governo stesso, ma taciute o deformate da tv e giornali
-_
carletto
2021-12-10 14:03:26 UTC
 * Va bene, ma se i numeri sono truccati?...
Nulla si puo' escludere, ma tendo a fidarmi, specie confrontandone la
congruita' tra tanti paesi diversi. Poi e' chiaro, un buon peso ha anche
la statistica personale, il bias, la conoscenza diretta dei casi (anche
se e' tendenzialmente sbagliato, ma nell'ipotesi di buio totale, aiuta
anche quello).
Probabilmente se avessi vissuto la cd "pandemia" circondato da morti
adesso la penserei diversamente.
[...]
Questo e' pacifico.
Ma la differenza, il profondo solco di separazione, non e' tra chi sa e
chi non sa, quanto piuttosto tra chi VUOLE sapere, e chi no.

carletto
uniposta
2021-12-10 14:46:39 UTC
15:46 ven10dic2021
°.
https://fcku.it/it.discussioni.consumatori.tutela/thread/6165336#6167568
Post by carletto
Post by uniposta
* Va bene, ma se i numeri sono truccati?...
Nulla si puo' escludere, ma tendo a fidarmi, specie
confrontandone la congruita' tra tanti paesi diversi.
^^
* Appunto, non c'è molta congruità.
=
_-
Post by carletto
[...]
* Be' considera che io sto a brescia, ma non ho mai visto gli scenari
tremendi cui accennavano, anzi martellavano, tv e giornali, e anche i
politici di turno o chi per essi. - Per quanto riguarda le ambulanze,
sembrava un anno come gli altri, ovvero viaggiavano soprattutto per
persone anziane o malmesse che stavano male a casa, per un motivo o
per l'altro. - ..Era tutto "tranquillo". - E ho visto invece molta
cialtronaggine standard, miserie umane, ignoranza, superstizione,
infantilismo, arroganza, ho visto mentire spudoratamente su cose
basilari, ho visto stravolgerle come in una realtà parallela...
- Ho visto una situazione da ascella in faccia, ripetuta e perpetuata
=
_-
Post by carletto
Post by uniposta
[...]
* Ecco, io mi riferivo soprattutto a questo. Solo che c'è un fatto...
..Che nel momento in cui sei in grado di capire qualcosa, è perché
qualcosa già sapevi di tuo. - Quindi semmai la non voglia è di sapere
qualcosaltro, qualcosa che distoglie dal proprio percorso di vita
-_
uniposta
2021-12-10 17:47:07 UTC
18:47 ven10dic2021 - video dadrim 08:30 ven10dic2021
°.
https://fcku.it/it.discussioni.consumatori.tutela/thread/6165336#6168031
https://fcku.it/it.discussioni.consumatori.tutela/thread/6165336#6167700
[...]
- E' un modo di apertura, che mette i contenuti
\\
Pierluigi Dadrim Peruffo
LA TERZA GUERRA MONDIALE è CONTRO DI NOI: SE NON LO CAPIAMO SIAMO
SPACCIATI
-_
// youtube \\ (25'47")

::
https://www.youtube.com/c/DadrimOrgnum/videos
https://www.youtube.com/channel/UCExNf-5N9ss7FPowMCBfAng
-_
// facebook \\ (25'48")
https://www.facebook.com/dadrim/videos/267851215370548/
https://www.facebook.com/watch/?v=267851215370548
https://www.facebook.com/dadrim/posts/3973742056062489
--- 08:30 ven10dic2021 ---
"C'è una guerra in corso", ci ripetono ossessivamente, ma non è contro
un virus devastante ma contro una popolazione vista come un virus
pericoloso, un parassita, zavorra inutile da contenere, come minimo, se
non...
::
https://www.facebook.com/dadrim/
-_
uniposta
2021-12-10 18:06:01 UTC
19:06 ven10dic2021 - per esempio, guarda su it.hobby.cucina
°.
https://fcku.it/it.discussioni.consumatori.tutela/thread/6165336#6168151
[...]
- Ecco per esempio, guarda su it.hobby.cucina (i primi cinque post)
--- quote ---
[OT ma utile da sapere] Terapia covid
-_
//
Sperando che non vi serva mai, io vi linko quanto ho appena appreso da
fonte certa -amica con esperienza diretta- e dirò di più, questa cosa
funziona anche.
[rfr. link anticorpi monoclonali]
Nota importante: vanno somministrati quanto prima. Dopo un certo periodo
(7/10 giorni) diventano praticamente inutili.

NB: spero che questo non si trasformi nell'ennesimo infinito flame
novax/provax. Asteniamoci tutti, please. E' solo un'informazione di
servizio che posto nella speranza che sia utile per qualcuno.
-_
//
qui oggi tristissima notizia: un mio caro amico, figlio di una mia
compagna di liceo, tre giorni fa disse di dover stare intubato per due
settimane e salutava tutti dando l'arrivederci, oggi è morto, 47 anni,
bagnino, grande fisico, strenuo no-vax...
-_
//
Mi spiace molto per la tua perdita.
E' una malattia infida, che sembra quasi ci goda a punire duramente chi
la sfida.
-_
//
E qui sarebbe da capire come mai si possa accettare un farmaco che non
ha la normale sequenza di sviluppo di un farmaco (10/15 anni) e non un
vaccino che, invece, ce l'ha.
Ma va be'...
-_
//
Mi dispiace molto. E' davvero un virus infame, non si sa mai come va a
finire. Mi chiedo se al tuo amico siano stati somministrati i
monoclonali, o se magari essendo ancora relativamente giovane e senza
patologie non ne abbia avuto accesso :(
--- /quote ---
^^
* Cioè... lo capisci la fogna che è, o no?...
-_
uniposta
2021-12-10 18:28:02 UTC
19:28 ven10dic2021 - Ripeto il solito riassunto...
°.
https://fcku.it/it.discussioni.consumatori.tutela/thread/6165336#6168185
[...]
// 15:02 sab18set2021 \\
-=> boa di rilancio per link esterno (sab18set2021) ia
\\
https://fcku.it/it.aiuto/thread/6059734
https://groups.google.com/g/it.aiuto/c/52uhxEmuIn8
-_
Pigrotto
2021-12-11 02:14:35 UTC
Vero che si tratta di una guerra.
Solo che il "virus" non e' il nemico, e' l'arma.
Quindi il virus esiste come arma, ma non ancora come nemico.
Antares
2021-12-09 17:35:41 UTC
Post by Antares
[...]
serve anche sapere la percentuale fra il numero totale
dei novax ed il numero totale dei vaccinati
perchè i vaccinati sono più 47milioni cioè l' 88% della
popolazione sopra i 12 anni
ed i non vaccinati circa 8milioni (fascia di età sopra i 12 anni)
https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#box_21
in pratica l'incidenza media dei non vaccinati è
da 4 a 9 volte maggiore rispetto ai vaccinati
l'incidenza di cosa?

io sto parlando dei nuovi positivi giornalieri,
per calcolare l'incidenza dei non vaccinati rispetto ai vaccinati,
è indispensabile per prima cosa sapere dei nuovi positivi giornalieri
quanti sono non vaccinati e quanti vaccinati. poi certamente il numero
totale dei vaccinati, il numero totale dei non vaccinati, ...
https://tg24.sky.it/cronaca/2021/12/07/covid-vaccinati-non-vaccinati-confronto
ma questa è matematica i novax
che hanno "informazioni privilegiate" usano matematiche
diverse...
mah!
GMG
2021-12-09 21:42:20 UTC
Post by Antares
Post by Antares
[...]
non hai guardato il link vero?

(devi scorrere la pagina fino alla voce
"Vaccinati/non vaccinati)
non hai letto?
puoi anche scegliere diverse incidenze MENSILI

ecco la nota scritta nella pagina che ti ho elencato:

Nota: L’incidenza viene calcolata come rapporto tra numero di vaccinati
o non (almeno parzialmente) vaccinati (report Iss) e la popolazione di
riferimento intesa come numero cumulato di vaccinati o non vaccinati da
inizio campagna vaccinale fino a una data di riferimento. Tale data
viene fatta coincidere con la fine dell’intervallo di calcolo delle
diverse voci: casi, ricoveri, terapie intensive e decessi. In tal modo
si catturano nell’analisi sia i vaccinati di lunga data che quelli più
recenti. Per quanto la popolazione di riferimento sia in costante
cambiamento, rendendo così meno significativo il confronto tra i valori
della stessa categoria in periodi diversi, tale distorsione è comune a
entrambe le categorie sotto esame per cui il loro confronto mantiene
significatività.
Post by Antares
[...]

se un non vaccinato rischia da 4 a 10 volte DI PIU'
di un vaccinato ti sembra poco come informazione?

oppure vuoi "tramestare nel torbido" e cercare
un giorno fra mille dove puoi dimostrare una tua tesi?

e quale tesi?

se le cifre ti smentiscono, esempio quelle
dell'incidenza che ti ho linkato, no ti vanno bene?

fai una cosa, inventati delle cifre che
ti piacciono e creaci sopra una tua teoria novax
poi pubblicala in qualche canale social
e di che sono "informazioni privilegiate"
che "nessuno vi dirà" e fatti dare un contributo,
ti assicuro che farai dei soldi!

NOTA disambigua:
quelli che dicono, ongi santo minuto di ogni santo giorno
da un anno ad oggi, che hanno "informazioni privilegiate"
sono proprio i NOVAX ! il tuo "topic" è da vero
"furbino" solo che non funziona

le persone normali accedono a "informazioni pubbliche"
normalmente e pubblicamente, non hanno bisogno di creare
cosche segrete per diffondere a pagamento "informazioni privilegiate"
che "nessuno vi dirà" ecc...

non puoi rivoltare la motivazione principale,
l'accesso a "informazioni privilegiate" che tiene unite
le vuote menti novax... non funziona!
GMG
2021-12-09 22:01:57 UTC
Post by Antares
Post by Antares
[...]
ecco il link alla tabella così non devi fare la fatica
di scorrere la pagina

https://public.flourish.studio/visualisation/7442158/?utm_source=showcase&utm_campaign=visualisation/7442158
GMG

https://www.today.it/attualita/contagiati-dopo-vaccino-italia.html
Sinuhe
2021-12-13 01:22:14 UTC
Post by GMG
Nota: L’incidenza viene calcolata come rapporto
non mi interessa l'incidenza calcolata
vorrei i dati di partenza, ti è chiaro o no?
a me è chiaro che tu non capisci l'italiano. Hai fatto tre volte la stessa
domanda, hai avuto tre volte la stessa chiara e documentata risposta, e
ancora insisti.
R2-D2
2021-12-13 10:19:27 UTC
Post by Sinuhe
Post by GMG
[...]
Eh certo. Dopo che gli avrai dato i "dati di partenza", lui ti dirà che vuole la
lista dei nomi e cognomi. Non penserai mica di fregare questi espertoni con
quattro numerini! :-D
Antares
bè! a te ti hanno intortato proprio con due numerini!
Antares
2021-12-13 17:02:33 UTC
Post by Sinuhe
Post by GMG
Nota: L’incidenza viene calcolata come rapporto
non mi interessa l'incidenza calcolata
vorrei i dati di partenza, ti è chiaro o no?
a me è chiaro che tu non capisci l'italiano.
lo capisco benissimo, ho il dubbio su alcuni di voi!
Post by Sinuhe
Hai fatto tre volte la
stessa domanda, hai avuto tre volte la stessa chiara e documentata
risposta, e ancora insisti.
chiara e documentata a tuo insindacabile parere, immagino!
invece ho avuto la risposta a un'altra domanda che non ho fatto!
Sinuhe

carletto
2021-12-09 17:45:32 UTC
https://tg24.sky.it
ma questa è matematica
Ah certo, tg24, *questa* e' matematica.
Specie il bonus propaganda, che il governo ha stanziato per i media per
fare terror... ehm... informazione... LOL

carletto
GMG
2021-12-09 21:44:43 UTC
Post by Antares
[...]
mi serve sapere quello che ho chiesto,
tra i contagiati giornalieri quanti sono
vaccinati e quanti non vaccinati, mi sembra
molto semplice.
io ti ho linkato un pagina dove è
descritta l'incidenza MENSILE con dati
puntuali (scorrere il mouse)

ti dovrebbe bastare...

il dato giornaliero è più difficile da trattare
visto che anche quello mensile cambia continuamente

ma il dato più importante, che tu insisti ad ignorare,
è che il rischio è da 4 a 10 (ed oltre) volte MAGGIORE
fra i non vaccinati che fra i vaccinati!