Mediaworld e analfabetismo
Aggiungi Risposta
cicero
2021-10-30 13:00:17 UTC
Che analfabeti!
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by cicero
Che analfabeti!
https://i.imgur.com/mIL9Hn3.jpeg
L'hai fatto presente a loro? Di solito per ringraziare ti
omaggiano di un buono acquisto.
cicero
rennio
2021-10-31 07:47:09 UTC
Post by cicero
Che analfabeti!
https://i.imgur.com/mIL9Hn3.jpeg
Saranno romani...
:-)
[cut]
E gia' che ci siamo, per decenni sono stato abituato a
giornalisti e presentatori della RAI con una dizione
linguistica accuratamente neutra, senza inflessione dialettali,
ma oggi al 33% si sente una intonazione romanesca, un 33%
napoletana, e il restante di lingua straniera.
Scusandomi per l'intromissione... mi permetto di aggiungere:
con la più completa ignoranza sulla differenza fra il punto e la virgola
e l'unione fra un sostantivo e l'aggettivo che lo rafforza senza parlare
della dizione stile mitragliatrice. Forse che sono pagati in base al
numero di parole pronunciate nell'unità di tempo?

[cut]
valerio vanni
2021-10-31 14:47:54 UTC
Post by rennio
[...]
Si sente un po' di tutto, non mancano assolutamente varianti nordiche.
In Mediaset ancora di più (per ovvi motivi).
Post by rennio
[...]
Non ho capito cosa intendi con la storia dell'aggettivo e del sostantivo.
In generale, comunque, ci sono parecchi casi in cui la prosodia non sembra avere senso.
Donaldo
2021-11-03 10:15:45 UTC
Post by cicero
Che analfabeti!
https://i.imgur.com/mIL9Hn3.jpeg
Ieri in un MW ho trovato la descrizione di una sedia per "gamming". Poi
un commesso mi ha detto che con la porta VGA non si può raggiungere la
risoluzione Full HD. Cosa non vera, ma questo è un altro genere di
ignoranza.
Sinuhe
2021-11-04 00:48:54 UTC
Post by cicero
[...]
in un certo senso non sbagliava. La VGA tipicamente va a 640x480.
Per il fullHD 1920x1080 serve una WUXGA.
Sinuhe
2021-11-11 01:44:59 UTC
Post by Sinuhe
Post by Donaldo
Post by cicero
[...]
Il monitor che mi stava mostrando allora aveva la WUXGA ma lui non lo
sapeva.
nei centri commerciali sono tante le cose che credono di sapere dei prodotti
che vendono.
Il problema è che spesso lo hanno letto sulla confezione di un altro
articolo.