Problemi con i vari corrieri, in un paese di m..... dove non funziona nulla..!
Tomas Turbato
2021-05-31 13:24:36 UTC
Ennesimo ritardo nella consegna della merce, mai una volta che siano
puntuali. Solo scuse banali.

Questa volta però ho il vantaggio del contrassegno, quando si decideranno a
fare la consegna la rifiuterò, così faranno un viaggio al vento. Sti uomini
di merda!
Bernardo Rossi
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Tomas Turbato
Questa volta però ho il vantaggio del contrassegno, quando si decideranno a
fare la consegna la rifiuterò, così faranno un viaggio al vento. Sti uomini
di merda!
Che bella la vita piena di soddisfazioni.

SalvMinkia
2021-05-31 15:34:08 UTC
Post by Tomas Turbato
[...]
In realtà glielo stai buttando nel culo all'azienda che ha spedito, il
corriere viene pagato lo stesso che consegni o meno qualcosa in
contrassegno.
Roberto Deboni DMIsr
2021-05-31 17:10:13 UTC
Post by SalvMinkia
Post by Tomas Turbato
[...]
Che e' appunto cio' che va fatto.

Molti non riescono a ficcarsi in testa, che salvo la spedizione
sia stata fatta tramite loro corriere, il cliente dello
spedizioniere e' il mittente e non il destinatario.
Post by SalvMinkia
il
corriere viene pagato lo stesso che consegni o meno qualcosa in
contrassegno.
Esatto, quindi se qualcosa non va, occorre "martellare" il
mittente, affinche':

a) o striglia per bene il corriere
b) o cambia il corriere
c) o cambia la tariffa per un servizio migliore

Cio' che e' interessante, e' che se abbastanza clienti
protestano, il mittente potrebbe decidere di aumentare le
spese di spedizione, dato che per dare un migliore servizio
di consegna, dovra' pagare di piu'.

Il che ci porta alla domanda pregnante da rivolgere all'OP
(se ci legge ancora): quanto sta pagando per il servizio di
consegna a domicilio ?
Tomas Turbato
2021-05-31 18:00:50 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
Post by SalvMinkia
[...]
Sai quanto glie ne frega ad un corrire se un pinco pallino cambia vettore?
Al massimo sposta un autista lavativo, in altra zona.

Tanto fanno tutti così, è come la politica, girala come ti pare, sempre
merda è, LOL!
Roberto Deboni DMIsr
2021-06-01 17:20:41 UTC
Post by SalvMinkia
[...]
Sai quanto glie ne frega ad un corriere se un pinco pallino cambia vettore?
Quando incontro uno come lei, mi sento veramente stupido.
Ci spiega perche' ci dovrebbe importare di cio' che pensa
il corriere ?
merda è, LOL!
SalvMinkia
2021-06-01 09:46:50 UTC
[...]
No, non va fatto così invece perchè a rimetterci ci va qualcuno che
sinceramente non ha nessuna scelta o alternativa.

In italia tutti i corrieri fanno letterlamente cagare, e non hanno
nessun interesse a migliorare perchè i loro fatturati aumentano ogni
anno di più.

A meno che non decidi di farti la tua flotta di corrieri come Amazon,
ma a quel punto metti la spedizione a 50 euro per il cliente finale,
visto che non tutti possono permettersi di farsi una flotta aziendale
in perdita.
Tomas Turbato
2021-05-31 15:55:38 UTC
L'uomo di merda ha scritto sul traccking che ho "rifiutato la merce senza
motivazione"
Ci sarebbe da aspettarlo al varco con un legno, LOL!
Ma che lavativi.

http://postimg.cc/RWwWZGDW
Tomas Turbato
2021-05-31 18:24:42 UTC
Post by Tomas Turbato
ha scritto sul traccking che ho "rifiutato la merce
senza motivazione"
mentre invece la tua motivazione sarebbe?
c'è poco da motivare, qui non s'è visto nessun corriere, che devo andare a
cercarlo sulla statale?
Che domande "sceme".LOL!
Clayton
2021-06-01 17:37:09 UTC
Post by Tomas Turbato
Post by Tomas Turbato
[...]
mah!
nel tuo post iniziale hai scritto:

" quando si decideranno a fare la consegna la rifiuterò, così faranno un
viaggio al vento."

le parole son quelle...
quindi non hai rifiutato, ma il corriere non è passato?
e così?
oppure si tu idiota e testa di cazzo che non sai nemmeno
quello che fai?
LettaMaio
2021-06-01 17:45:01 UTC
Post by Clayton
Post by Tomas Turbato
Post by Tomas Turbato
[...]
è turbato poverino!
in realtà lui fa un sacco di acquisti online perchè
spera che il negretto che consegna gli sfondi il qlo
una variante moderna della massaia con l'idraulico,
ma oramai tutti i negretti lo conoscono... e lo evitano!
Tomas Turbato
2021-06-01 22:23:29 UTC
Post by Clayton
Post by Tomas Turbato
Post by Tomas Turbato
[...]
se ritardano la consegna, quando si decideranno di consegnare, li manderò a
cagare, prima farò 1000 proteste con il venditore e la sede locale del
vettore.

Con SDA le lamentele hanno funzionato, evidentemente hanno fatto una avata
di capo all'autista di zona, bene sinche non lo camieranno. Poi da capo!
Post by Clayton
oppure si tu idiota e testa di cazzo che non sai nemmeno
quello che fai?
sono tutto quello che tu vuoi, tanto porta sega di quello che scrivi, fai
solo domande sceme, come molto probabilmente sei per natura. LOL!
fm
2021-06-01 13:12:42 UTC
Post by Tomas Turbato
[...]
In realtà sono gli intemediari, coloro che spediscono la merce,
che cercano di cavare il sangue dalle rape,
ossia di pagare le spedizioni IL MENO POSSIBILE,
fregandose della qualità del servizio, con la scusa
che il Cliente finale NON la percepisce e vuole le spedizioni gratis
o a costo molto basso.

E' chiaramente una spirale negativa e alla fine dei salmi,
fra Mittenti, Spedizionieri e il Clienti finali a rimetterci
non possono che essere quest'ultimi.

ciao
fm
Tomas Turbato
2021-05-31 18:29:52 UTC
Mi stanno facendo passare la voglia di acquistare in rete, affidare la merce
a queste mebe, specie se di "valore", o delicata, mi fa venire ansia.
Non c'è certezza di come e quando arriverà.
E' come giocare alla roulette Russa.
Tomas Turbato
2021-05-31 18:39:33 UTC
Non per nulla non sono il solo a lamentarmi

www.consumatori.it

Cosa fare se c'è un ritardo nella consegna di un prodotto acquistato online?
Purtroppo è un problema che accade spesso con l'e-commerce, basta dare un'occhiata
sul nostro sito nella bacheca dei reclami per scoprire quanti consumatori
hanno problemi con la consegna dei pacchi,

Per risolvere il problema del ritardo della consegna per gli acquisti
online, gli esperti della nostra associazione sono disponibili attraverso
lo sportello E-commerce.

Cerchiamo intanto di capire i casi più frequenti e come comportarsi.

https://www.consumatori.it/acquisti/pacco-non-arriva-cosa-fare/
Tomas Turbato
2021-06-01 05:30:09 UTC
D'altra parte con queste recensioni, cosa aspettarsi da tali individui?

https://tinyurl.com/jawxcd4c
SalvMinkia
2021-06-01 09:47:46 UTC
Post by Tomas Turbato
D'altra parte con queste recensioni, cosa aspettarsi da tali individui?
https://tinyurl.com/jawxcd4c
le stesse recensioni le trovi per qualsiasi corriere italiano, purtroppo
fanno tutti cagare.
Anzi BRT è pure uno dei più costosi, figurati gli altri...
fm
2021-06-01 17:11:24 UTC
On Tue, 1 Jun 2021 12:47:46 +0300, SalvMinkia
Post by SalvMinkia
Post by Tomas Turbato
[...]
IMVVHO
BRT ha varie filiali in Italia e si possono riscontrare comportamenti
differenti.
Probabilmente ciascuna filiale ha un certa autonomia gestionale
e questo influisce sulla selezione e gestione degli autisti.
Di conseguenza anche sulla qualità del servizio.

Nella mia città c'e' stato un miglioramento vistoso
dopo la crisi di qualche anno fa,
quando la reputazione di questo corriere era ai minimi.

Probabilmente le proteste avevano raggiunto un livello intollerabile
e hanno dovuto apportare cambiamenti.

ciao
fm
Bernardo Rossi
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by fm
Probabilmente le proteste avevano raggiunto un livello intollerabile
e hanno dovuto apportare cambiamenti.
Qualche anno fa Bartolini è stato acquistato dalle poste francesi.

Giangi72
2021-06-03 07:46:43 UTC
Post by fm
[...]
Concordo al 100%.
Dalle mie parti sia casa che ufficio (2 città diverse) tutti i corrieri
erano ottimi e solo brt era vistosamente sotto (pacchi smarriti,
danneggiati, consegna mancate varie volte, ...), già prima della
pandemia però notavo un netto miglioramento.
Giangi
fm
2021-06-05 11:24:45 UTC
Post by Giangi72
Post by fm
[...]
Aggiungerei che i destinatari privati sostanzialmente protestano e
basta.
Invece le piccole aziende che sono mittenti, ossia spediscono con
BRT, in caso di merce danneggiata o non consegnata, ricevono un danno
che puo' essere anche notevole.
Quindi, se ci sono troppi problemi, possono anche decidere di non
utilizzare piu' BRT, la concorrenza e' numerosa e aggressiva.

ciao
fm