EMS corriere espresso internazionale (Poste Italiane)
ittica°°°°°
2003-07-20 10:23:19 UTC
dovendo spedire un piccolo pacco a Ginevra, mi rivolgo all'ufficio delle
poste: una settimana per la consegna come raccomandata. "troppo!" (ho
fretta, molta) e mi propongono il corriere internazionale EMS garantendomi
la consegna in 72 ore. tutto questo l'11 luglio, il pacchetto a tutt'oggi
non è stato ancora consegnato. in seguito alle mie proteste di due giorni fa
l'impiegata delle poste mi fornisce un numero verde cui chiamare, da cui
apprendo che il pacchetto è rimasto bloccato a Milano fino al 15, il 16 è
entrato e uscito dalla dogana svizzera ed ora è nelle mani delle poste
elvetiche. dico che farò sicuramente reclamo, l'operatore mi conferma che è
mio diritto perchè nel contratto c'è scritto "consegna in 72 ore salvo
problemi doganali" mentre il mio pacchetto è rimasto fermo per ragioni
ignote *prima* di arrivare in dogana, dalla quale -per altro- è entrato e
uscito nell'arco di una sola giornata.
quello che mi chiedo mentre mi appresto a fare il mio bel reclamo è: cos'ho
in mano per far valere le mie ragioni? perchè loro posso sempre dire che è
rimasto fermo in dogana, io ho solo le parole di un operatore del call
center, nulla più. intanto ho pagato 17 euro e il mio pacco chissà dov'è
finito e -tra parentesi- era una cosa molto importante e piuttosto urgente.
qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? come vi siete
comportati?
grazie a chi mi darà una dritta.
_it.
--
ittica°°°°°
ICQ 56696387
www.clix.to/ittica
m***@gmail.com
2018-03-04 08:20:36 UTC
Ho spedito il mio pacco con ems poste italiane il 31 gennaio 2018 e li tutto ok adesso e dal 7 febbraio che la tracciatura del mio pacco e fermo in dogana di casablanca marocco non riesco a contattare nessuno come si puo uno spende dei soldi e non sapere il perche di questa tarda consegna quando la ems dovrebbe chiamare la dogana e capire il perche che il pacco era tutto ok vorrei per favore se qualcuno dell' ufficio informazioni mi possa aiutare spero in una vodtra risposta
WNC2
2018-03-05 09:49:37 UTC
Post by m***@gmail.com
[...]
Prima di tutto bisognerebbe conoscere la legge marocchina in materia di
dogana.

Poi ti se hai inviato oggetti con un qualche minimo valore ci deve
essere una dichiarazione doganale allegata, se non c'è, il pacco è fermo
e la dogana marocchina contatterà il destinatario per informazioni.

Perlomeno in Italia succede così.

a EMS, delle tue questioni doganali non interessa nulla, è tuo compito
provvedere all'espletamento.
m***@gmail.com
2018-03-05 11:02:38 UTC
sei un imprenditore; un investitore privato; o meglio
qualcuno che ha bisogno di finanziamenti rapidi data una situazione.
Possiamo offrirti un prestito online in 48 ore ad un tasso del 2% annuo
per un periodo massimo di 40 anni. La vostra soddisfazione è
il nostro sollievo.
   Vi preghiamo di contattarci sul nostro indirizzo email
    Email: ***@hotmail.com