Pensioni politici/giornalisti vs Pensioni dei cittadini
Il Re stregone di Angmar
2021-12-02 21:27:18 UTC
https://fb.watch/9EYVgA3Lxi/

Lo sapevate che i parlamentari percepiscono la pensione dopo 4 anni 6 mesi e
1 giorno? e la ricevano a 65 anni o addirittura a 60 anni?
Forse si ma sicuramente non sai che nelle scorse settimane hanno deciso di
ridurre ancora di più il tempo necessario per maturare le loro pensioni.
Sai che stanno aiutando anche le pensioni dei poveri giornalisti dopo aver
favorito i proprietari dei giornali per anni ..?
E sai che nel frattempo stanno cancellando quota 100 per ritornare alla
Fornero ? anzi a dire il vero la Fornero è tornata sul serio, grazie a
Draghi è nuovamente al Governo, consigliera di Bruno Tabacci…
Sapete che è tornato a Palazzo Chigi anche Antonio Funiciello, chi è Antonio
Funiciello ? Uno che è stato beccato a scrivere alle multinazionali del
tabacco e autostrade che con lui si congratulavano perché riusciva a
bloccare aumenti di tasse sulle sigarette e facilitare emendamenti che
assicuravano milioni di euro per le autostrade… un vero eroe per queste
aziende, prendetevi un po’ di tempo e leggete le intercettazioni sull’inchiesta
“open” (ricordandovi di recuperare prima uno di quei sacchetti che si
trovano di solito nella tasca di fronte a voi in aereo).
Per concludere, mentre spunta la norma a favore delle pensioni dei
giornalisti sapete chi siede nel CDA dell’INPGI ? Propio Funiciello, ma
state e certi sarà un caso, figurati se questa “marchetta” ai giornalisti
viene fuori da lui… 🤔… mica succedono queste cose in parlamento ..vero?

Purtroppo invece queste cose accadono e la solfa è sempre la stessa: “io sò
io e voi…”
Questo è il Governo dei migliori sappiatelo.
Molti di voi vorrebbero addirittura vedere Draghi al Quirinale e questo
sarebbe un incubo pari ad avere Berlusconi Presidente. Spero invece che i
cittadini aprano gli al più presto gli occhi.
Alla fine dicevate lo stesso di Renzi, fino a qualche anno fa per molti
anche lui era … un eroe….il nuovo che avanza… ecco è avanzato!
GMG
2021-12-03 14:03:26 UTC
Post by Il Re stregone di Angmar
Purtroppo invece queste cose accadono e la solfa è sempre la stessa: “io
sò io e voi…”
che è il ragionamento che fanno i novax

"io so io e voi pecoroni appecorati mostri"
"io ho informazioni privilegiate e voi non sapete nulla"

che è il ragionamento che fanno i novax addetti
alla salute degli altri:

"io mi metto il braccio di silicone e voi
arrangiatevi"

hai fatto bene a ricordare questa frase,
oggi con tanti novax odiosi ed arroganti
pronti a calpestare tutti gli altri per le
loro idee e per nascondere che hanno paura,
c'è bisogno di ricordare come ragione un arrogante
un inutile un pericoloso per la società:

novax dice "io so' io e voi... pecoroni"

grazie per aver messo luce su
un aspetto che è sempre bene illuminare
sui reali comportamenti e sui reali
effetti negativi portati avanti
con arroganza e calpestando leggi
libertà e persone, dai novax di oggi!
GMG
2021-12-06 22:12:40 UTC
Post by Il Re stregone di Angmar
https://fb.watch/9EYVgA3Lxi/
Lo sapevate che ...
lo sapevate che esistono le classi sociali?
lo sapevate che le società umane, anche le
più moderne e democratiche hanno in sé stesse
vari livelli di persone in cultura, ricchezza,
responsabilità ?
lo sapevate che ci sono persone che lavorano
per 1000 euro al mese e persone che li guadagnano
in un ora?
lo sapevate che ci sono persone che vivono nelle
case popolari e persone che hanno 5 ville solo
in Sardegna?
lo sapevate che chi studia e si fa il culo
quadrato invece di cazzeggiare con gli amici
al bar è probabile che acceda a stipendi doppi
rispetto a quelli che hanno cazzeggiato al bar?
lo sapevate che chi ha studiato mentre
gli altri giocavano a palla, chi ha sofferto
sui libri magari lontano da casa, chi ha dovuto
stringere la cinghia per permettersi gli studi
non andando nemmeno una volta a bere una birra al bar,
forse accederà a lavori con stipendio triplo
e pensione doppia dei suoi amici che lo deridevano
e lo chiamavano "secchione" e "sfigato"?
lo sapevate che chi può frega gli altri?
sia che sia il più povero fra i poveri
e quindi frega gli altri poveri come lui,
sia che sia il ricco fra i ricchi?
tu hai illustrato una serie di "fatti" molti dei
quali ancora da verificare se siano veri
o tue invenzioni, una serie di fatti già
conosciuti, già vissuti da quando esiste
il mondo!
a quando scoprirai anche l'acqua calda?
stiamo in attesa...
Nessuno di questi argomenti spiega il PERCHE' i politici ed i
giornalisti siano una categoria privilegiata.
ammetto che la spiegazione, essendo ovvia
e sotto gli occhi di chiunque si intenda di
istituzioni e di società occidentali anche solo
per averlo letto per caso al bar quando gli
hanno fregato la gazzetta dello sport e si
è dovuto guardare un giornale non rosa...

ammetto che la spiegazione, nel mio discorso, non c'è...

almeno la spiegazione che cerca uno che
non si intende di cose umane e cerca solo
la provocazione...

mi dispiace moltissimo ma non ti posso dare
una spiegazione che tu non vuoi, avendo
tu già deciso quale sia la spiegazione...

ci vuole una mente libera dai paraocchi
dagli slogan dalle bugie ed aperta
ad ammettere di sbagliare, per comprendere
una spiegazione del genere...

e, da come ti poni, a me sembra ch tu
non ce l'abbia... quindi mi dispiace
ma non sono in grado di alimentare
il tuo ego, almeno non stavolta...
Pierfrancesco
2021-12-07 17:43:29 UTC
Post by GMG
[...]
Tu DESCRIVI la situazione ma non la motivi.

Infatti:
- questa gente non e' affatto detto che abbia studiato o si sia fatta
il culo invece di cazzeggiare con gli amici al bar.

- questa gente non e' affatto detto che abbia studiato mentre
gli altri giocavano a palla, che abbia ha sofferto
sui libri magari lontano da casa, che abbia dovuto
stringere la cinghia per permettersi gli studi
non andando nemmeno una volta a bere una birra al bar.

E' anche vero che : chi può frega gli altri,
sia che sia il più povero fra i poveri
e quindi frega gli altri poveri come lui,
sia che sia il ricco fra i ricchi?

Resta comunque irrisolta la domanda del perche' (eventualmente) costoro
abbiano potuto "fregare gli altri" come affermi tu.
--
Questo post vuole essere solo uno spunto di riflessione.

---