Curiosita'.
Pierfrancesco
2021-10-29 18:02:02 UTC
Mi piacerebbe sapere cos'e' che induce tantissima gente a portare
quelle orribili scarpe da ginnastica, magari rosse e categoricamente
con la suola bianca.
Questo post vuole essere solo uno spunto di riflessione.
carletto
2021-10-30 01:12:53 UTC
Mi piacerebbe sapere cos'e' che induce tantissima gente a portare quelle
orribili scarpe da ginnastica, magari rosse e categoricamente con la
suola bianca.
Chiederlo a loro direttamente mi sembra una cosa leggermente piu'
intelligente...

carletto
pirex
2021-10-30 12:22:32 UTC
Post by carletto
[...]
Fatto..... ma ho risposte evasive....
Evidentemente sono persone fin troppo educate...
lol
--
pirex <***@pakita.sus>
pirex, stesso nick dal marzo del 2003, chi non mi sopporta può
https://tinyurl.com/yfj98c85
fm
2021-10-30 05:49:34 UTC
On Fri, 29 Oct 2021 20:02:02 +0200, Pierfrancesco
Post by Pierfrancesco
Mi piacerebbe sapere cos'e' che induce tantissima gente a portare
quelle orribili scarpe da ginnastica, magari rosse e categoricamente
con la suola bianca.
Gregge di pecore ... SERVUM PECUS :-)

ciao
fm
Roberto Deboni DMIsr
2021-10-30 16:08:42 UTC
Post by Pierfrancesco
Mi piacerebbe sapere cos'e' che induce tantissima gente a portare
quelle orribili scarpe da ginnastica,
"orribili" in che senso ? estetico ?
Post by Pierfrancesco
magari rosse e categoricamente
con la suola bianca.
La fibra sintetica non colorata (che e' bianca) ha una maggiore
durata/resistenza.
E c'hai messo solo mezzo secolo per concepire la domanda?
La tua risposta con poco senso mi fa pensare che sei uno di loro.
Urca! Questo spara a zero ad altezza d'uomo su una folla
variegata (e variopinta). Ha fatto un mucchio di una
infinita' di gusti e motivazioni che piu' diverse non
c'e' ne sono.
- lo fanno tutti o quasi;
- e' la moda (il che e' lo stesso);
Qualcuno lo fa sicuramente per questo ...
- a parita' di livello costano molto meno di quelle di pelle;
Cosa significa "a parita' di livello" ?
Io acquisto ogni paio di anni scarpe a mocassino di pelle a 10 euro.

PS: ma si riferisce alle scarpe di tela ? Quelle sportive ?
Quelle da tennis ? Quella da arrampicata (o da parkour ...) ?
- per rispetto verso gli animali;
I manzi ? Ma non vengono macellati lo stesso ?
- sono ecologiche.
Bisogna vedere. Se riciclabili e smaltite nei giusti modi.
Tutte risposte sensate; pero' non capisco perche' scegliere proprio
quei colori insopportabili;
C'e' chi trova insopportabile il grigiore, quei omini tutti uguali,
fatti che sembrano sfornati con lo stampino e ripetono in coro
tutti gli stessi slogan e le stesse idee.
un esempio eclatante di cattivo gusto.
Definire "cattivo gusto".
A parte il fatto che quando piove ci si bagna i piedi.
Con quali ? Quelle di cuoio ? O quale altri tipo, perche' ho
dei dubbi nel fatto che lei ha descritto un mucchio generico.
Conosce le Geox ?
Cosi' come i pantaloni strappati.
Se allarga anche a questi ... che peraltro vedo piu' con chi
porta dei robusti anfibi di pelle ...
Dietrologie del tipo: cosi' la gente si abitua a vivere con meno cosi'
che si puo' darle trattamenti salarariali piu' bassi le lascio a qualcun
altro.....
Ma sta dando i numeri ?

Anni fa, ho acquistato un paio (veramente comode, che davano un
passo elastico riposante) a 150 euro ... vivere con meno ?

Ma forse non ci capiamo su cosa intende per "scarpe da ginnastica"
Pierfrancesco
2021-11-01 18:34:40 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
[...]
A me risulta che ad es. a scuola non le vogliono con la suola scura
perche' lasciano le strisciate sui pavimenti.
[...]
A me sembrava una svicolata....
Post by Roberto Deboni DMIsr
- lo fanno tutti o quasi;
- e' la moda (il che e' lo stesso);
Qualcuno lo fa sicuramente per questo ...
Qualcuno ?
Qualche settimana fa sono stato in un grande magazzino di calzature;
ebbene, la quasi totalita' dello spazio era occupata da quelle scarpe.
In un angolo c'erano le scarpe di pelle.....
Post by Roberto Deboni DMIsr
- a parita' di livello costano molto meno di quelle di pelle;
Cosa significa "a parita' di livello" ?
Io acquisto ogni paio di anni scarpe a mocassino di pelle a 10 euro.
E le durano 2 anni ? Complimenti !!
Ma quanto le porta ?
[...]
Io rispetto le idee altrui anche se incongrue.
Quante pellicce ha visto recentemente ?
Quante pensa che ce ne siano di naturali ?
Non pensera', vero, che i visoni siano selvatici ?
[...]
No no, non ci siamo. Ne ho viste di rosso shoking su completo grigio,
ma tante.
Post by Roberto Deboni DMIsr
quei omini tutti uguali,
fatti che sembrano sfornati con lo stampino e ripetono in coro
tutti gli stessi slogan e le stesse idee.
E' precisamente quello che accade con quelle scarpe di cui si parla.
Post by Roberto Deboni DMIsr
un esempio eclatante di cattivo gusto.
Definire "cattivo gusto".
Spiacente non ho voglia di spiegarglielo....
[...]
Con il cuoio non ci si bagna i piedi.
Con quelle che uso per le marce camminando nell'erba bagnata mi bagno i
piedi.
[...]
Eccessi del mercato, ma il costo medio e' di qualche decina di euro.
Ce le ho anche io per le marce, mi pare di averle pagate 30 euro:
ottime (per le marce).
Post by Roberto Deboni DMIsr
Ma forse non ci capiamo su cosa intende per "scarpe da ginnastica"
Quando esce si guardi intorno: ce le hanno quasi tutti.
Il fatto e' che non siamo portati a guardare che scarpe porta la gente.
In breve sono scarpe chiaramente destinate ad uso sportivo e portarle
tutti i giorni e' quanto meno un'incongruenza.
--
Questo post vuole essere solo uno spunto di riflessione.