poste poste poste
Aggiungi Risposta
FrancoP
2021-11-06 19:49:58 UTC
Il 06/11/2021 16:43, felice_pago ha scritto:
eh ma e' SDA che ha sbagliato :( . . . non POSTE
mi sono chiuso in me stesso ed ho abbozzato
Le Poste Italiane, nonostante gli strombazzamenti, sono PUBBLICHE ed i
loro dipendenti lo sanno.

Quindi vale l' aurea regola dello statale:

Fregatene del cliente perche', tanto, la paga rimane uguale ma, in
compenso, potrai lavorare di MENO !
Pigrotto
2021-11-07 00:29:35 UTC
Post by FrancoP
Le Poste Italiane, nonostante gli strombazzamenti, sono PUBBLICHE ed i
loro dipendenti lo sanno.
Più che altro lo sanno i manager che organizzano la gestione di queste
procedure: il dipendente esegue.
Post by FrancoP
Fregatene del cliente perche', tanto, la paga rimane uguale,
Rimane uguale anche nel settore privato: non mi pare nel privato esista
un contratto collettivo che preveda decurtazioni dello stipendio per gli
errori di un partner aziendale.
Post by FrancoP
compenso, potrai lavorare di MENO
Il lavoro è uguale, anzi è di più, perchè il cliente è tornato due
volte, la seconda meno cordiale della prima, e la paga rimane uguale.
FrancoP
2021-11-07 06:15:53 UTC
Post by Pigrotto
Post by FrancoP
Le Poste Italiane, nonostante gli strombazzamenti, sono PUBBLICHE ed i
loro dipendenti lo sanno.
Più che altro lo sanno i manager che organizzano la gestione di queste
procedure: il dipendente esegue.
Infatti il dipendente NON esegue...
Post by Pigrotto
Post by FrancoP
[...]
Nel privato *vero* ti sbattono fuori quando decide il padrone, non i
sindacati...
Post by Pigrotto
Post by FrancoP
compenso, potrai lavorare di MENO
Il lavoro è uguale, anzi è di più, perchè il cliente è tornato due
volte, la seconda meno cordiale della prima, e la paga rimane uguale.
il cliente NON torna, si rivolge al privato, nel mio caso alle poste ci
vado, forse, 1 volta all' anno perche' *obbligato* ed OGNI volta c'e'
qualcosa che non funziona, il pc, l' impiegato, ecc...
GattoZozzo
2021-11-11 14:38:09 UTC
Il giorno Sun, 7 Nov 2021 07:15:53 +0100
Post by FrancoP
il cliente NON torna, si rivolge al privato, nel mio caso alle poste
ci vado, forse, 1 volta all' anno perche' *obbligato* ed OGNI volta
c'e' qualcosa che non funziona, il pc, l' impiegato, ecc...
In pratica ogni volta che entri in posta gli impiegati si toccano
perché porti rogna.

GZ
felice_pago
2021-11-07 08:12:46 UTC
Post by Pigrotto
Il lavoro è uguale, anzi è di più, perchè il cliente è tornato due
volte, la seconda meno cordiale della prima, e la paga rimane uguale.
e' quello che ho detto all'uomodietroilvetro con il suo sorriso sardonico,
ha come dire . . . cambiato espressione

felicepago

vetraio
.
FrancoP
2021-11-07 08:48:36 UTC
Post by felice_pago
Post by Pigrotto
[...]
perche' ha trovato uno che ritorna, la stragrande maggioranza,
scacciata, non torna piu' la lui, almeno, e, quindi, ha raggiunto il suo
obbiettivo...
Sinuhe
2021-11-11 01:36:08 UTC
perche' ha trovato uno che ritorna, la stragrande maggioranza, scacciata,
non torna piu' la lui, almeno, e, quindi, ha raggiunto il suo
obbiettivo...
che comunque porta alla chiusura della filiale...
Nella mia città, solo zona urbana, ne hanno chiuse 3 recentemente.
Nei paesini sono anni che accorpano e spariscono.
I dipendenti possono scegliere se andare in una filiale a 50 km, o andarsene
a casa. Esattamente come nel PRIVATO.
FrancoP
2021-11-11 02:52:22 UTC
Il 11/11/2021 02:36, Sinuhe ha scritto:
Post by FrancoP
[...]
Se e' per quello gli uffici postali dovrebbero essere TUTTI chiuse all'
istante ! Nei tempi delle transazioni informatiche non hanno piu' senso !!
I dipendenti possono scegliere se andare in una filiale a 50 km, o
andarsene a casa. Esattamente come nel PRIVATO.
Si a PAROLE, poi non vanno ne' 50 Km , ne' a 10 Km, se ne stanno a casa
PAGATI se anziani o impiegati in qualche altro ente pubblico come comuni
ecc...

Nelle poste non c'e' il PADRONE che si fa i conti in tasca, c'e' il
popolo PECORA da tosare...
felice_pago
2021-11-11 08:37:40 UTC
vittò . . . me ne fai vedere DUE , 2, cosi' e' facile
FrancoP
2021-11-11 09:06:49 UTC
Post by felice_pago
[...]
Cioe' se chiudono l' ufficio postale gli impiegati vanno tranquillamente
nel nuovo ufficio postale di destino a 50 km ?

Ma figurati, si butteranno a terra malati e non ci andranno MAI !

Per i dipendenti pubblici e' automatico, ma anche per le grandi imprese:
nella mia zona anni fa hanno chiuso una grande azienda, peraltro
mantenuta con i soldi prubblici nei 20 anni precedenti, i dipendenti
capaci, pochi, hanno trovato lavoro presso aziende PRIVATE e non si sono
attaccati ai cancelli con le bandiere del sindacato, i fancazzisti, la
maggioranza, e' stata impiegata in massa nei comuni e negli ospedali a
tempo parziale di 4 ore al giorno con l' incarico di tenere una carta in
mano e con stipendio intatto !

Ma dove vivi ?
GattoZozzo
2021-11-11 14:34:21 UTC
Il giorno Thu, 11 Nov 2021 10:06:49 +0100
Post by FrancoP
[...]
Adessso si spiega perché denigri sempre la P.A..

Tu lavoravi presso questa grande azienda e mentre tutti venivano
ricollocati, tu da intelligente e preparato sei rimasto escluso.

GZ
rail
Chissà dove lavora uno intelligente e preparato come lui.
FrancoP
2021-11-11 19:22:21 UTC
Il 11/11/2021 15:34, GattoZozzo ha scritto:
Post by GattoZozzo
[...]
E' questione di mentalita':

1) C'e' chi vuole guadagnarsi la vita con il PROPRIO lavoro
2) C'e' chi vuole guadagnarsi la vita con il lavoro degli ALTRI

Evidentemente tu soddisfi la condizione 2
Sinuhe
2021-11-12 00:35:32 UTC
Post by FrancoP
Post by GattoZozzo
[...]
che detto da uno che chiedeva perchè non si trovano in internet progetti già
pronti da inserire nella stampante 3D fa un po' ridere...
FrancoP

Internet ? Fatto dagli altri per cui bisogna farsi il proprio, ecc...
Sinuhe
2021-11-14 01:57:28 UTC
Post by FrancoP
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
[...]
certo, altrimenti si chiama plagio o furto.
I tv funzionano tutti alla stessa maniera, ma ogni ditta si fa il suo, non
copia (perlomeno palesemente) dagli altri.
Il copyright e i brevetti servono a quello.
FrancoP
2021-11-14 05:34:50 UTC
Il 14/11/2021 02:57, Sinuhe ha scritto:
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
[...]
Ah, ho capito, quindi tu che stai usando internet, senza averne
realizzato uno prorio, stai compiendo un furto...
Sinuhe
2021-11-17 01:22:37 UTC
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
[...]
non sto rubando niente, la connessione si paga. Ah, forse tu ti attacchi al
wifi del vicino....!
E ci sono i siti che riescono a coprire le spese con la pubblicità, e quindi
non ti fanno pagare, e chi non ce la fa e richiede un abbonamento. E
ultimamente capita molto spesso.
Anche le telefonate si pagano, e chi risponde lo fa gratis, ma ci sono anche
quelli che per rispondere ti addebitano importi diversi a seconda del
servizio che ti forniscono.
Sinuhe
2021-11-21 17:25:26 UTC
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
[...]
La connessione e' il mezzo per arrivare ad internet, e' come se il ladro
di banca pagasse il taxi che lo porta alla rapina..
Post by Sinuhe
[...]
Ma il mare magnum di internet e' gratuito e tu lo sfrutti aggratis, cosa
che NON dovresti fare secondo la tua teoria...
in effetti sapendo dell'esistenza di gente come te, stavo pensando di
lasciare internet e dedicarmi alla coltura idroponica.
O al rammendo creativo.
FrancoP
2021-11-21 18:42:37 UTC
Il 21/11/2021 18:25, Sinuhe ha scritto:
Post by Sinuhe
[...]
si, te lo consiglio, e' molto piu' adatto a te pero', attenzione, gli
strumenti per la coltura idroponica te le devo costruire da te. con il
legno che ti sarai procurato nel bosco o la pietra divelta personalmente
dalla tua caverna...
Sinuhe
sarai anche "intelligente e preparato", ma non serve nè l'uno, nè l'altro...
Sinuhe
2021-11-14 01:53:49 UTC
Post by Sinuhe
che detto da uno che chiedeva perchè non si trovano in internet progetti
già pronti da inserire nella stampante 3D fa un po' ridere...
Aggiungo, da uno che cerca sempre la conoscenza ALTRUI sui niggi
AGGRATISSE,
con la scusa di imparare fa MOLTO ridere.
P.s. Dov'è che l'ha chiesto che vado a ridere anch'io un poco?
mi pare sempre qui, quest'estate, o su un gruppo di elettronica, non
ricordo, perchè lui è dappertutto. L'ho trovato anche a sindacare di
pneumatici, dopo le dissertazioni su fibre ottiche, telecamere in tempo
reale, ma senza connessioni, e altre amenità...
Voleva aprire un laboratorio per produrre oggetti con la stampante in 3d, ma
i progetti li voleva disponibili in rete, come anche i libri recentemente.
FrancoP
2021-11-14 05:59:08 UTC
Il 14/11/2021 02:53, Sinuhe ha scritto:
Post by Sinuhe
[...]
uno scandalo! bisogna fare in modo che non ci sia una diffusione di
conoscenza, e' un pericolo !
Post by Sinuhe
Voleva aprire un laboratorio per produrre oggetti con la stampante in
3d, ma i progetti li voleva disponibili in rete, come anche i libri
recentemente.
Eh si, altro scandalo! Come quella manica di sovversivi che usa Linux ed
utilizza gratuitamente il software prodotto da alti !

Non c'e' piu' religione... :-(
Sinuhe
2021-11-17 01:13:19 UTC
Post by Sinuhe
[...]
di scandaloso ci sono solo le assistenti sociali che ti lasciano a piede
libero, nonostante le numerose turbe che manifesti....
Allen
2021-11-17 03:25:07 UTC
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
Non c'e' piu' religione... :-(
di scandaloso ci sono solo le assistenti sociali che ti lasciano a piede
libero, nonostante le numerose turbe che manifesti....
Ma LOL!!! :-) :-) :-)

+1
--
btg: btg1qwla7jncpfs6jdeud7y9ar67wkl634ns0sus6rm
btc: bc1q8jhm0jd3zrz8r4c0xc4chrxdqr0ek4ys4h4ejr
FrancoP
2021-11-17 07:29:09 UTC
Il 17/11/2021 02:13, Sinuhe ha scritto:
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
[...]
Tipico, quando non sai cosa rispondere, cioe' quasi sempre, passi alle
offese per oscurare il thread dove stai facendo la figura dell' umarell..
Sinuhe
2021-11-21 17:38:38 UTC
Post by FrancoP
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
[...]
il problema che tu non riesci ad riconoscere, è che qualunque tuo post è una
offesa all'altrui intelligenza, per le modalità in cui la esprimi e
l'estrema fantasia fantascientifica di qualunque catastrofe ti cade addosso,
e sei tu che quando non sai come difendere l'indifendibile inizi a
piagnucolare che tutti, sebbene tu sia "intelligente e preparato" , passano
alle offese quando non sanno cosa rispondere.
Per rispondere a tono ai tuoi vaneggiamenti, bisognerebbe prima farsi una
insalata di funghi allucinogeni, e forse in condizioni alterate si potrebbe
arrivare ad essere al tuo livello (ma non credo basterebbe ugualmente).
E adesso vai pure a giocare alla pleistescion, che ho da fare.
FrancoP
2021-11-21 18:46:01 UTC
Il 21/11/2021 18:38, Sinuhe ha scritto:
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
[...]
Non ti e' mai passato per il cervello che si puo' anche NON rispondere ?

O la tua condizione disagiata ti costringe a rispondere a qualsiasi cosa
che ti permetta di dimostrare che esisti ?

Se noti sei TU che rispondi sempre ai miei thread per primo...
Sinuhe
2021-11-24 01:44:13 UTC
Post by FrancoP
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
[...]
di fronte all'imbecillità cerco di produrre un ravvedimento, facendo notare
l'impossibilità del narrato in qualunque parte dell'universo conosciuto
Post by FrancoP
O la tua condizione disagiata ti costringe a rispondere a qualsiasi cosa
che ti permetta di dimostrare che esisti ?
di condizione disagiata vedo solo la tua, con qualunque sfiga esistente
sulla Terra che ti perseguita e colpisce.
Ogni mese ti piovono addosso più accadimenti nefasti che al resto delle
persone in una vita intera....
Post by FrancoP
Se noti sei TU che rispondi sempre ai miei thread per primo...
no, non sempre... e c'è pure chi ti dice di peggio di quanto non faccia
io....
E adesso vai a vendere i libri fotocopiati, così diffondi cultura.
FrancoP
2021-11-24 07:43:47 UTC
Il 24/11/2021 02:44, Sinuhe ha scritto:
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
[...]
Urka, e' andato... :-(
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
[...]
anche se fosse, a te cosa ti frega ?
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
Se noti sei TU che rispondi sempre ai miei thread per primo...
no, non sempre... e c'è pure chi ti dice di peggio di quanto non faccia
io....
Cerchi la solidarieta' del branco ?

2021-11-26 01:12:04 UTC
Post by FrancoP
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
[...]
niente, come anche agli altri visto le risposte che ti danno, ma tu ti
ostini a volercelo raccontare...
E siccome questo non è un tuo NG personale, tu sei libero di scrivere e io
pure.
Sinuhe
2021-11-28 00:57:28 UTC
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
anche se fosse, a te cosa ti frega ?
niente, come anche agli altri visto le risposte che ti danno, ma tu ti
ostini a volercelo raccontare...
Ed ecco che, in difficolta', viene chiamato in aiuto il branco..
l'unico in difficoltà sei tu, ma è inutile segnalartelo, non lo capisci.
Post by Sinuhe
E siccome questo non è un tuo NG personale, tu sei libero di scrivere e
io pure.
Ma non di offendere o tentare di prendere in giro, si tratta di
EUDUCAZIONE, la tua liberta' finisce dove inizia la mia, se non lo sai....
se ti rileggi, scoprirai che sei tu ad aver cominciato con la solita
litania, e vuoi fare l'offeso perchè non trovi nessuno che ti da ragione.
FrancoP
2021-11-28 07:17:23 UTC
Il 28/11/2021 01:57, Sinuhe ha scritto:
Post by Sinuhe
[...]
E chi ti da' il diritto di stabilire che quello che ho scritto sia una
litania ? Sei il talebano preposto alle sacre scritture ?
Sinuhe
2021-11-29 01:22:46 UTC
Post by FrancoP
Post by Sinuhe
[...]
dovresti prendere l'abitudine di ricavarti un po' di tempo per :
1 Leggere i contratti che stipuli così eviti di piagnucolare qui che ti hano
fregato
2 Buoni libri di grammatica italiana, perche usi sempre le stesse 15 frasi.
Stai diventando monotono monocorde e melenso, oltre l'umana sopportazione.
Ciao.
Sinuhe
2021-12-01 00:52:33 UTC
Post by Sinuhe
Post by FrancoP
[...]
Bene, sai che esiste una cura per evitare la sopportazione? NON RISPONDERE
AI MIEI POST !
Non pubblichi post, pubblichi deliri. E' diverso.
Mi sembrava di averti già salutato.

Allen
2021-11-14 11:49:53 UTC
Post by Sinuhe
Voleva aprire un laboratorio per produrre oggetti con la stampante in
3d, ma i progetti li voleva disponibili in rete, come anche i libri
recentemente.
Ahnnn si, ricordo il tread, l'ha scritto qui un pò di tempo fa.
Daltronde ne spara talmente tante che si perde il conto.
felice_pago
2021-11-11 15:48:14 UTC
Il giorno giovedì 11 novembre 2021 alle 10:06:51 UTC+1 FrancoP ha scritto:

vittò . . .