Promozione ESSO/Payback e Self Service
Aggiungi Risposta
Luca85
2015-11-23 13:31:38 UTC
Forse avrete sentito alla radio che se siete titolari di una carta payback e fate benzina alla Esso potete avere diritto ad accumulare un fracco enorme di punti.

Però...

Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche informazione in più di me. Intorno a me vedo esclusivamente stazioni che offrono il pieno in due modalità. O iperself (o come lo chiama la esso), dove paghi alla macchinetta col bancomat e non hai diritto a raccogliere punti e a questa promozione, oppure alla modalità "servitissimo", dove dicono che facciano anche varie cose (tipo pulirti il vetro, non so) ma a 20 cent/litro in più. Cosa che fa ben perdere di gran lunga il vantaggio di accumulare quei punti.

Non si trovano più distributori "serviti" normali o self-service con pagamento alla cassa. Mi confermate? Sapete se c'è modo di farsi dare sti punti senza farsi svenare?
g***@gmail.com
Io ho portato la ricevuta del selfservice, hanno borbottato un po' e mi han messo 30 punti, "solo x questa volta perchè non ne hai diritto" (ed avevo anche cambiato da loro le goome)
c***@gmail.com
2018-08-23 15:05:31 UTC
Post by Luca85
[...]
Buon Pomeriggio volevo un momento spiegarvi come funziona....chiaramente se abbiamo la voglia o la volonta' di capire come viene gestita la carta premi.
Questa iniziativa come tutte del resto ha lo scopo di incentivare la modalita' servito perché ' con un ampio margine....guadagna in primis di più la compagnia un pochettino in più 'il gestore, che oltre a darti i punti effettua una serie di servizi al clinte come:
Pulirgli il vetro controllo gomme , e perché no anche una battuta non manca mai visto che ormai non si parla piu' perché siamo diventati un popolo di scrittori di email e messaggi.
Lo so che e' molto più cara ma lo sapete quanto prende un gestore al self?
Lo sapete che i punti sono a carico del gestore?
E se uno ci paga con la carta tra commissioni punti cosa ci rimane.....niente.
Una volta ho tentato di spiegarlo ad un cliente e mi ha risposto come molti ..ma a me non me ne frega se lei ci rimette ....mi da i punti si o no.?
Purtroppo e' diventato tutto difficile e tutto bello alla stessa maniera si propongono campagne premi alle spalle di chi?
Anche la carta del Carrefour se voi controllate bene...ci sono degli articoli che non sono convenzionati alla campagna ed altri si...proprio per incentivare la vendita di alcune aziende.
Pensa da me vogliono i punti al self quindi 30 cent in meno rispetto al servito per poi prendere lo sconto carburante di altri x cent al litro ha senso secondo lei?
Chi prende i punti al servito con 30 cent in più cosa gli diamo?....si immagini
il piu
2022-01-09 10:28:34 UTC
Pare che ora si accumulino punti anche in self però di meno...
Colpa della concorrenza di Q8?