Facebook: persone che potresti conoscere....
alex2007
2018-02-21 07:23:28 UTC
Premetto che utilizzo Facebook pochissimo, mi sono iscritto anni fa ma
non mi e' mai piaciuto e, quindi, non utilizzato.
Adesso mi arrivano continuamente avvisi con :persone che potresti
conoscere e, al 90%, sono tuttre ragazze dell' est Europa.

E' normale oppure sto subendo qualche spam ?

Grazie
Shylock
no, fino a quando non ti scriveranno nella casella PEC e' normale.
alex2007
2018-02-21 07:40:14 UTC
Shylock, sono contento che tu non abbia nulla da fare.. :-)
Bernardo Rossi
2018-02-21 07:43:05 UTC
Post by alex2007
Adesso mi arrivano continuamente avvisi con :persone che potresti
conoscere e, al 90%, sono tuttre ragazze dell' est Europa.
Se preferisci i negri del sud, devi inserirlo nelle impostazioni di
facebook.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
zanni
tu lo hai fatto?
Piero
2018-02-21 20:24:56 UTC
<Adesso mi arrivano continuamente avvisi con :persone che potresti
<conoscere e,

frase scelta da facebook italia in modo ambiguo appositamente: che vuol dire
potresti? Che forse le potresti conoscere già nella vita reale ?

Io intendo invece che NON le conosco e grazie a FB potrei iniziare a
conoscerle , chiedendo loro l'amicizia!

E INVECE NO! perchè la policy di FB è quella di chiedere l'amicizia solo a
persone che conosci nella vita reale. Ma senza nuove amicizie FB muore, e
allora ecco la frase ambigua....
alex2007
2018-02-21 22:23:57 UTC
Post by Piero
[...]
Non credo, visto che abitano quasi tutte in Russia o quasi..
Post by Piero
Io intendo invece che NON le conosco e grazie a FB potrei iniziare a
conoscerle , chiedendo loro  l'amicizia!
Anche io..
Post by Piero
E INVECE NO! perchè la policy di FB è quella di chiedere l'amicizia solo
a persone che conosci nella vita reale. Ma senza nuove amicizie FB
muore, e allora ecco la frase ambigua....
Evidentemente le persone che conosci nella vita reale non hanno l'
appeal di giovani ragazze russe all' apparenza disponibili e Facebook ci
marcia.... :-)
Piero
2018-02-21 23:25:16 UTC
<Evidentemente le persone che conosci nella vita reale non hanno l'
<appeal di giovani ragazze russe all' apparenza disponibili e Facebook ci
<marcia.... :-)

sono scammer, cioè truffatrici. Prova a segnalare una pagina o un post come
TRUFFA (esempio auto seminuova venduta a trecento euro, incassano la caparra
e fuggono...),ti compare la maschera con ECCO QUELLO CHE PUOI FARE :
bloccare la pagina o nascondere il post alla tua vista. FINE. Non puoi
sottoporre la pagina al controllo di facebook nè segnalare alle forze
dell'ordine . NULLA.
La truffa NON VIOLA LE REGOLE DELLA COMUNITA' DI FACEBOOK.

PECUNIA NON OLET !

hahahahahaahah!
alex2007
2018-02-22 09:43:15 UTC
[...]
Si ok, lo avevo capito, non ho capito perche' da un po' di tempo
arrivano questi consigli di allacciare amicizia quando prima non ne
arrivava nessuno.

Io di settaggi non ne ho fatti, Facebook lo guardo solo quando mi arriva
qualche avviso e basta, non scrivo mai...
WNC2
2018-02-22 08:31:26 UTC
Post by Piero
[...]
non è vero, è un settaggio che scegli tu nella tua impostazione privacy
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
alex2007
2018-02-22 09:44:01 UTC
Post by WNC2
Post by Piero
[...]
Hum, io non ho fatto nessun settaggio, almeno volontariamente, dove
sarebbe questa opzione ?

Grazie
WNC2
2018-02-22 09:50:00 UTC
Post by alex2007
Post by WNC2
Post by Piero
[...]
esattamente non lo so, ma quando richiedo l'amicizia, ogni tanto, esce
la scritta "conosci veramente questa persona?", visto che non esce
sempre, anzi esce raramente mi viene da pensare che sia un opzione.

immagino impostazioni -> privacy

io sono su FB per lavoro, altrimenti ne farei volentieri a meno, e
accetto tutti (o quasi)
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
Piero
2018-02-22 11:21:30 UTC
<non è vero, è un settaggio che scegli tu nella tua impostazione privacy

non hai capito.
Prova a chiedere l'amicizia ad un paio di sconosciuti, e ti compare la
maschera: CONOSCI VERAMENTE QUESTE PERSONE? TI RICORDIAMO CHE SI DEVE
CHIEDERE L'AMICIZIA
SOLO A PERSONE CHE CONOSCI GIA' NELLA VITA REALE.

Poi ti fa proseguire, ma ti ha ricordato la policy.
WNC2
2018-02-22 11:43:15 UTC
Post by Piero
[...]
ti ho già risposto, chiedo l'amicizia a tanta gente, per esempio a chi
mette mi piace alla pagina del mio sito, e quel messaggio esce ogni
tanto non sempre.

in impostazioni->privacy c'è l'opzione "chi può inviarti richieste
d'amicizia" e puoi scegliere tra "tutti" e "amici di amici" immagino che
il warning compaia se si scegli il secondo settaggio
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
2018-02-22 01:11:32 UTC
[...]
Facebook ti propone persone amiche dei tuoi amici, o affini ai dati da te
inseriti.
Puoi ritrovarti proposte persone con la stessa età, con lo stesso lavoro,
che hanno visitato le pagine che hai guardato, o della stessa zona.
alex2007
2018-02-22 05:41:54 UTC
Post by Sinuhe
[...]
Ok ma a me stanno arrivando una valanga di proposte *a richiedere*
amicizia a ragazze russe giovani ed apparentemente disponibili che fino
a poco tempo fa non arrivavano per niente.

In ogni caso non sono mai stato in Russia e non ho nessun amico di
facebook che abbia a che fare con la Russia.

Possono aver *carpito* l' indirizzo email che utilizzo in facebook da
qualche visita a qualche sito che abbia a che fare con la Russia ?
WNC2
2018-02-22 08:32:21 UTC
Post by alex2007
Post by Sinuhe
[...]
le zoccole chiedono semplicemente l'amicizia a chiunque
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135