Crisi dei ristoranti
Fra
2005-07-24 13:18:19 UTC
http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/economia/ristovuoti/ristovuoti/ristovuoti.html

E tutti a chiedersi perché! E nessuno lo capisce, eh??? Ci vogliono
mega laureati e super studiosi per concludere che la crisi dei ristoranti
alla fine è dovuto ad un cambio di abitudini degli italiani dovuto ad un
progressivo invecchiamento della popolazione e che......... ecc. ecc.

Mavaffanculo :-)

30 euro per mangiare in un posto di merda? Ceno a casa per 4 volte
e coi soldi risparmiati vado una volta da Vissani. Tutti quegli stronzi
che sono passati da 20.000 lire a 30 euro per una cena devono chiudere.
E possibilmente usare i soldi accumulati fin'ora per curarsi le emorroidi.

Fra
Ferroso
2005-07-24 14:35:26 UTC
Post by Fra
[...]
Se ti bastano 30 euro!
Con 30 euro mi faccio una abbondante grigliata di pesce fresco alla faccia
loro..... e me ne avanzano pure........
contro
2005-07-24 17:23:37 UTC
Post by Ferroso
Se ti bastano 30 euro!
Con 30 euro mi faccio una abbondante grigliata di pesce fresco alla faccia
loro..... e me ne avanzano pure........
Tra parentesi...
Quando c'e' stato lo "sciopero" dei pescatori che si lamentavano per il
costo del gasolio, e' stato detto che il prezzo del pesce non e' aumentato
allo scarico ma, stranamente, e' aumentato per il consumatore finale.

C.
--
Mio padre mi ha formato bene:
Io non mento mai!

Gilgamesh
2005-07-24 17:36:53 UTC
Post by contro
allo scarico ma, stranamente, e' aumentato per il consumatore finale.
E questo dimostra che tutti gli aumenti finora denunciati sono stati
praticati proprio dai commercianti, per speculare sul passaggio di valuta.
Sono anni che lo diciamo, ma i commercianti non ci sentono, però i CLK se li
comperano.
fpsoft
2005-07-24 14:43:14 UTC
Post by Fra
E tutti a chiedersi perché! E nessuno lo capisce, eh???
---CUT---

<quote>
"Gli aumenti - sostiene Sommariva - sono stati sostenuti solo fino al 2004:
con il 2005 si sono stabilizzati e questo studio è relativo proprio a
quest'anno". L'ostacolo, allora, dev'essere da un'altra parte: "Si gioisce
di meno - afferma Sommariva - viene meno la convivialità e questo è un
peccato".
</quote>

Riquoto:
"Gli aumenti - sostiene Sommariva - sono stati sostenuti solo fino al 2004".

"solo fino al 2004" - grazie per non aver aumentato anche nel 2005, molto
umani.

Ammissione di raddoppio dei prezzi.

"Viene meno la convivialita'".

A cos'altro dare la colpa? Visionari.

Non posso pagare 20 Euro un vino che al supermercato ne costa 4,50
(capisco tutte le spese, giustissime, ma da 9.000 a 40.000 Lire ce ne
passa).
Nomi e cognomi:
Vino: Santa Cristina (Antinori) - bevibile ma al limite del bisolfito -
giusto che costi 9.000 Lire al supermercato, non 40.000 al ristorante.
Gilgamesh
2005-07-24 14:54:50 UTC
Post by fpsoft
con il 2005 si sono stabilizzati
Grazie che si sono stabilizzati, con quelloche sono aumentati possono vivere
di rendita fino al 2020.
Come la legge blocca prezzi:
Ci vuole molto a pensare una legge del genere quando ormai il danno è fatto:
ovvero la conversione 1000 lire = 1 euro.
Post by fpsoft
Ammissione di raddoppio dei prezzi.
Già lo sapevano, lo hanno voluto ed ora fanno gli ipocriti.
Post by fpsoft
giusto che costi 9.000 Lire al supermercato, non 40.000 al ristorante.
E cosa ne dici dell'amarone, che all'enoteca della solita marca costa circa
20 euro mentre al solito ristorante che ne vogliono il quadruplo.
fpsoft
2005-07-24 14:57:13 UTC
"Gilgamesh" <***@mesh.it> wrote in message news:_YNEe.13847$***@twister1.libero.it...
---CUT--
Post by Gilgamesh
E cosa ne dici dell'amarone, che all'enoteca della solita marca costa circa
20 euro mentre al solito ristorante che ne vogliono il quadruplo.
Confermo, al ristorante i vini costano il quadruplo rispetto ad un'enoteca
(nel 2001 costavano il doppio, e lo accettavo).
Gilgamesh
2005-07-24 17:40:36 UTC
Post by fpsoft
Confermo, al ristorante i vini costano il quadruplo rispetto ad un'enoteca
(nel 2001 costavano il doppio, e lo accettavo).
Figurati che ho parenti nel settore ed acquistando un vino al 50% di sconto
lo vendono il quadruplo del prezzo di vendita, realizzando circa 8 volte il
prezzo di acquisto.
Questo vale per i vini di marca, per quelli normali il ricavo è ancor più
alto.
-- Ettore --
2005-07-24 17:00:23 UTC
Post by Gilgamesh
Post by fpsoft
[...]
avanti, apri un ristorante, passa dalla parte dei ladri cosa aspetti?
E' facile no? compri e rivendi a 10 volte tanto!
cosa aspetti?

Domanda: se con i prezzi applicati cala la clientela, il continuare a
tenerli così alti (vedendosi calare alla fine il fatturato) non ti fa
pensare che siano quasi obbligati?

Esempio: compro a 10, poi tra tutte le spese che ho mi viene a costare 28
(ma tu lo ignori) e quindi io lo rivendo a 30, per guadagnarci 2
mi cala la clientela perchè mi ritengono ladro, cosa faccio? calo a 28, ma
la gente cala, cosa faccio? Lo vendo a 27 e ci rimetto 1 ogni coperto?
io lo tengo quel tanto che mi fa tenere aperto, se dovessi rivendere a meno
mi conviene chiudere. il dilemma è questo: non ci devono guadagnare e tenere
aperto (ma non sono ladro) o devo tenere aperto chiedendo 30 (pur essendo
ritenuto ladro?)
Vuoi fare lo sborono? rivendere a 60? nel giro di pochi mesi non hai più
clientela, e poi?

Non vi siete ancora chiesti perchè piuttosto di diminuire chiudono?

Tengo come sempre a precisare che sono operaio e la mia ragazza ha un
negozio che non azzecca nulla con ristoranti, bagnini, assicuratori,
meccanici, dentisti ecc. ecc.

Ciao
Ettore
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Operaio Metalmeccanico
ex [Giorgia&Ett]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Fra
2005-07-24 17:21:33 UTC
Post by -- Ettore --
Domanda: se con i prezzi applicati cala la clientela, il continuare a
tenerli così alti (vedendosi calare alla fine il fatturato) non ti fa
pensare che siano quasi obbligati?
No. Perché se raddoppio i prezzi dimezzo i costi, sia della materia prima
che del personale. Quindi anche se la clientela mi diminuisce di oltre la
metà, il ristoratore guadagna come prima (se non di più).

Chi se lo prende nel sedere è la classe media che a cena non ci può più
andare. I benestanti invece sono ancora più contenti perché non troveranno
più straccioni nei ristoranti.
Post by -- Ettore --
Non vi siete ancora chiesti perchè piuttosto di diminuire chiudono?
A parte che non ho ancora visto queste grandi chiusure... ci va meno
gente ma almeno dalle mie parti sono tutti belli che aperti, detto questo
non sottovalutare l'idiozia della gente :-)

Fra
tatanca
2005-07-24 17:27:45 UTC
Post by Fra
No. Perché se raddoppio i prezzi dimezzo i costi, sia della materia prima
che del personale. Quindi anche se la clientela mi diminuisce di oltre la
metà, il ristoratore guadagna come prima (se non di più).
Pensa te se poi dimezzi anche la portata ;-).

Ciao.
Gilgamesh
2005-07-24 17:49:25 UTC
Post by tatanca
Pensa te se poi dimezzi anche la portata ;-).
Vero anche questo.
La pizzeria sotto il lavoro, prima vendeva la pizza a 1000 lire il pezzo,
dal famoso gennaio è passata a 0.70 diminuendo il peso, ora è arrivata a 1
euro diminuendo ulteriormente.
Per non parlare dei gelati nel negozio a fianco, ora non comperi nulla per
meno di 1 euro, forse ti danno il cono.
Gilgamesh
2005-07-24 17:48:02 UTC
Post by Fra
che del personale. Quindi anche se la clientela mi diminuisce di oltre la
metà, il ristoratore guadagna come prima (se non di più).
E' quello che ho scritto sopra, ma da questo orecchio non ci sentono.
Io parlo spesso con i commercianti e i più onesti ammettono di aver fatto
bottino dal passaggio all'euro.
Basti pensare a un negozio come la ferramenta che aveva un magazzino di
500.000.000 di lire, di botto hanno realizzato 1.000.000.000 lire.
E' bastato cambiare i cartellini.
Loro dicono che hanno dovuto ricomperare a prezzo variato, ma il magazzino
era con il vecchio prezzo, per cui il guadagnao è stato esorbitante.
I miei amici in un anno hanno cambiato auto, pasando da una semplice 156 JTD
a macchine di altra classe.
Lo dico da anni ma i pizzettari di questo NG non lo vogliono ammettere.
oppolo
2005-07-24 21:47:22 UTC
Post by Fra
Chi se lo prende nel sedere è la classe media che a cena non ci può più
andare. I benestanti invece sono ancora più contenti perché non troveranno
più straccioni nei ristoranti.
esatto, si e'iniziato dai ristoranti, si arrivera' pure all
'automobile? cosi' i signori non troveranno piu' strade intasate dai
peones...dai che il medioevo e' dietro l'angolo...poi si dovra'
tagliare di nuovo qualche testa, ma questa volta non ai nobili....i
corsi e ricorsi storici
Gilgamesh
2005-07-24 17:44:55 UTC
Post by -- Ettore --
avanti, apri un ristorante, passa dalla parte dei ladri cosa aspetti?
Non fare lo spiritoso, sei rimasto l'unico (o quasi) a difendere questa
categoria.
Post by -- Ettore --
E' facile no? compri e rivendi a 10 volte tanto!
cosa aspetti?
Non tutti sono capaci di attuare questa politica e dormire sonni tranquilli.
Post by -- Ettore --
tenerli così alti (vedendosi calare alla fine il fatturato) non ti fa
pensare che siano quasi obbligati?
No, perchè in questo caso basta lavorare la metà per avere il fatturato di
prima euro.
Post by -- Ettore --
(ma tu lo ignori) e quindi io lo rivendo a 30, per guadagnarci 2
Purtroppo non sei credibile, per il semplice motivo che qualche commerciante
ha ribassato i prezzi rientrandoci benissimo.

Da noi ancora ci sono negozi che vendono i cocomeri a 0.50 il Kg, mentre i
vari supermercati lo vendono a 0.18, eppure lo prendono allo stesso
grossista.
Post by -- Ettore --
Vuoi fare lo sborono? rivendere a 60? nel giro di pochi mesi non hai più
clientela, e poi?
Se sei il solo della zona sopravviverai lo stesso lavorando molto meno, ma
alla fine i guadagni saranno gli stessi.
Quindi potrai capire benissimo.
Enrico C
2005-07-24 18:34:06 UTC
On Sun, 24 Jul 2005 17:44:55 GMT, Gilgamesh wrote in
Post by Gilgamesh
Da noi ancora ci sono negozi che vendono i cocomeri a 0.50 il Kg, mentre i
vari supermercati lo vendono a 0.18, eppure lo prendono allo stesso
grossista.
Perché i consumatori non vanno solo da quelli che vendono a 0,18?

Io vedo tanta gente al supermercato che non guarda i prezzi, tantomeno i
prezzi al chilo che più contano, tantomeno gli ingredienti dei cibi per
capire la qualità... e butta dentro nel carrello qualsiasi schifezza a caro
prezzo.
Enrico C
abba
2005-07-24 22:13:56 UTC
Post by Gilgamesh
[...]
Vuoi sapere "perchè"?
Perchè la storia è appena cominciata - e, rispetto a quello che vedremo,
ancora non abbiamo visto niente.
O che ti pare che siamo già arrivati al fondo??
Gilgamesh
2005-07-25 12:56:20 UTC
Post by Enrico C
Perché i consumatori non vanno solo da quelli che vendono a 0,18?
Perchè tanti consumatori sono sciocchi e comperano a prezzo più alto perchè
sono convinti che siano migliori o ecologici.
-- Ettore --
2005-07-24 22:51:45 UTC
Post by Gilgamesh
Post by -- Ettore --
avanti, apri un ristorante, passa dalla parte dei ladri cosa aspetti?
Non fare lo spiritoso, sei rimasto l'unico (o quasi) a difendere questa
categoria.
non voglio assolutamente difendere la categoria, ritengo solo che sia ormai
un luogo comune dire 1=1000 lire e quando lo leggo mi vien da ridere. Ci
sono stati aumenti ma non di questo tipo.
ripeto, se 1=1000 e prima su 2.000.000 mettevo via 200.000 mensili,
spendendo 1.800.000, ora sarebbero diventati 3.600.000, perdendo quindi
1.600.000 dal conto in banca tutti i mesi (800 euro). 800 euro al mese, sono
9600 all'anno e per 4 anni sono 38400 euro. Io vivo come prima, sento il mio
potere d'acquisto diminuito, ma non mi trovo alleggerito di 38400 euro.
Post by Gilgamesh
Post by -- Ettore --
E' facile no? compri e rivendi a 10 volte tanto!
cosa aspetti?
Non tutti sono capaci di attuare questa politica e dormire sonni tranquilli.
di cosa ci sarebbe da preoccuparsi? di sentirsi dare del ladro no?
Post by Gilgamesh
Post by -- Ettore --
tenerli così alti (vedendosi calare alla fine il fatturato) non ti fa
pensare che siano quasi obbligati?
No, perchè in questo caso basta lavorare la metà per avere il fatturato di
prima euro.
ed infatti i ristoratori li vedo chiusi più spesso. A me sembra che facciano
gli stessi orari.
Post by Gilgamesh
Post by -- Ettore --
(ma tu lo ignori) e quindi io lo rivendo a 30, per guadagnarci 2
Purtroppo non sei credibile, per il semplice motivo che qualche commerciante
ha ribassato i prezzi rientrandoci benissimo.
molto spesso ci sono altri sistemi per abbassare i prezzi (non sempre
onesti) ma non voglio fare di tutta l'erba un fascio.
Post by Gilgamesh
Da noi ancora ci sono negozi che vendono i cocomeri a 0.50 il Kg, mentre i
vari supermercati lo vendono a 0.18, eppure lo prendono allo stesso
grossista.
vuoi mettere i costi di un piccolo commerciante e quelli di un supermercato?
Post by Gilgamesh
Post by -- Ettore --
[...]
si parla di ristoranti, quindi vedo gente che si fa km per andare a
mangiare. l'essere della zona credo sia del tutto marginale.
Post by Gilgamesh
Post by -- Ettore --
Tengo come sempre a precisare che sono operaio e la mia ragazza ha un
negozio che non azzecca nulla con ristoranti, bagnini, assicuratori,
meccanici, dentisti ecc. ecc.
Quindi potrai capire benissimo.
ed infatti capisco, e capisco che (ma non dirlo troppo forte) non mi
metterei mai a fare il suo lavoro, preferisco rimanere operaio.

Ciao
Ettore
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Operaio Metalmeccanico
ex [Giorgia&Ett]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
abba
2005-07-25 01:17:07 UTC
Post by -- Ettore --
Post by Gilgamesh
Post by -- Ettore --
[...]
ma che significa??

Se 1 euro = 1000 lire

1.800.000 sarebbero diventati 1800 euro, il tuo stipendio sarebbe stato
2000 euro, avresti messo via 200 euro (equivalenti alle 200.000 lire
di prima).

In questo caso, per te non sarebbe cambiato nulla, nè al momento
dello stipendio nè al momento dell'acquisto nè al momento del risparmio...
---------

Vediamo, invece, adesso che (quasi) 2000 = 1 euro.

Cos'è cambiato per te?

Al momento dello stipendio, nulla di nulla: anche se prendi solo
1000 euro essi sono equivalenti ai 2.000.000 di prima, quindi
nelle tue tasche entra tanto quanto entrava prima. -

Per te sono cambiati, invece, quasi tutti i prezzi, perchè sono stati
sottoposti da chi li gestisce al cambio scorretto 1:1 - e una cosa
che prima ti costava 50.000 lire adesso la compri 50 euro (= 100.000
vecchie lire), cioè
I PREZZI DEI PRODOTTI SONO STATI *RADDOPPIATI* INVECE DI
VENIRE diciamo *DIMEZZATI* - infatti, una cosa che prima costava
50.000 lire oggi dovrebbe costare (poco più di) 25 euro!!

L'effetto di questo cambio scorretto (1:1) applicato ai prezzi è stato il
raddoppio del costo della vita perchè se prima, per vivere, si spendevano
£ 1.800.000, adesso, se si vuole vivere _allo stesso livello di prima_
si devono sborsare 1800 euro.

E come fa a mantenere questo stesso livello di vita di prima uno che
percepisce _secondo il giusto cambio_ 1000 euro? Non può - e non
acquista più tante cose che prima, invece, acquistava, e non va più
al cinema nè al ristorante nè in pizzeria ecc. ecc.
Chiaro?
-- Ettore --
2005-07-25 17:20:15 UTC
[...CUT...]
Post by abba
Post by abba
[...]
Carisso Abba, forse sono stato frainteso.
Dicevo in breve che io prima prendevo 2.000.000, mi toglievo i miei sfizi e
mettevo via qualcosa, ora che prendo poco piu di prima (in euro) mi tolgo
ugualmente i miei sfizi (ci guardo a come spendo) e riesco ugualmente a
mettere via qualcosa (di meno ovviamente).
Questo per dire che se fosse vero il rapporto 1=1000 lire, sarei sotto da
tempo avendo mantenuto quasi lo stesso tenore di vita.
Ettore
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Operaio Metalmeccanico
ex [Giorgia&Ett]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Marco
2005-07-25 11:33:47 UTC
Post by -- Ettore --
non voglio assolutamente difendere la categoria, ritengo solo che sia ormai
un luogo comune dire 1=1000 lire e quando lo leggo mi vien da ridere. Ci
sono stati aumenti ma non di questo tipo.
chi sei? Onassis? vuoi dire che che io sono scemo? guarda che non si sta
sostenendo questa tesi: si sostiene che coll'aumento dei prezzi si ha avuto
una diminuizione della q.tà, (e di qualità), di prodotto rispetto a quando
si usava il vecchio conio.
Post by -- Ettore --
[...]
Strano, io ricordo che facendo da me un tagliando all'auto spendevo (tra 4
Lt. olio e filtro) circa 15000-20000 lire mentre ora se ne vanno 25 Euri
(olio preso all ipermercato il Tamoil).
Gilgamesh
2005-07-24 14:51:35 UTC
Post by Fra
30 euro per mangiare in un posto di merda? Ceno a casa per 4 volte
Quanto ti dice bene, da noi per una cena di una famigliola normale (4
persone) si spendono almeno 40 euro a testa. Una normale cenetta niente di
particolare.
Se vuoi qualcosa di decente devi spendere almeno 60 euro.
Post by Fra
che sono passati da 20.000 lire a 30 euro per una cena devono chiudere.
Lo stanno facendo, a vedere come sono vuoti i ristoranti che incontro
durante le mie vacanze.
Marco
Sono pienamente d'accordo
RobyRux
2005-07-24 15:31:05 UTC
Post by Fra
[...]
Io esco ogni settimana in un locale nel Bresciano e normalmente la cena è
sui 150 euro a testa, il locale è sempre pieno, mi sa che il lamentarsi sia
solo una mania in questo NG.
Se ti lamenti per 30 euro siamo messi molto male, MacDonald e via.......
Marco
2005-07-24 15:39:32 UTC
Post by RobyRux
[...]
Sarà ma io non vado a vendere il culo per fare una cena tra amici, se a te
piace....
RobyRux
2005-07-24 23:08:05 UTC
Post by RobyRux
[...]
Nessuno ha parlato di vendere il culo, chi scaglia la prima pietra.....
morto di fame e frocio!!!
Marco
2005-07-25 11:35:20 UTC
Io non sono te quindi........
morto di fame e frocio!!!
Harvey
2005-07-24 15:55:19 UTC
"RobyRux" ha scritto nel messaggio
Post by RobyRux
Io esco ogni settimana in un locale nel Bresciano e normalmente la cena è
sui 150 euro a testa, il locale è sempre pieno, mi sa che il lamentarsi
sia solo una mania in questo NG.
Ma se te ogni settimana vuoi andare a vedere gli spettacolini dove le
donnine si spogliano e' un tuo gusto, pero' 150 euro per una cena sono
troppi.

Se e' sempre pieno vuol dire che c'e' tanta gente che non conosce il valore
dei soldi, pero' come vedi nei ristoranti c'e' un calo di affuenze, chissa'
come mai.
Post by RobyRux
Se ti lamenti per 30 euro siamo messi molto male, MacDonald e via.......
Mi sa che qua l'unico ridotto male sei te.... perche' con molto meno di 30
euro ci mangi in maniera molto soddisfacente.

ciao
RobyRux
2005-07-24 23:12:44 UTC
Post by RobyRux
[...]
Nessuno ha parlato di andare a vedere gli spettacolini, ho solo parlato
di cene o pranzi....adesso capisco perchè a te i soldi non bastano per
arrivare a fine mese....
Post by Harvey
Se e' sempre pieno vuol dire che c'e' tanta gente che non conosce il valore
dei soldi, pero' come vedi nei ristoranti c'e' un calo di affuenze, chissa'
come mai.
Perchè uno spende più di 100 euro per una cena vuol dire che non conosce
il valore dei soldi? Pensa a chi ne butta di più solo per vedere due
tette e quattro culi, l'hai detto tu!!!
Mangiare con meno di 30 euro? Sei proprio un pezzente.
Harvey
2005-07-25 05:47:58 UTC
Post by RobyRux
Post by Harvey
[...]
Si, perche' 150 euro per cena e' un prezzo fuori mercato
Post by RobyRux
Post by Harvey
Mi sa che qua l'unico ridotto male sei te.... perche' con molto meno di
30 euro ci mangi in maniera molto soddisfacente.
ciao
Mangiare con meno di 30 euro? Sei proprio un pezzente.
Con 30 euro se conosci i posti vai a mangiare in posti con cuochi molto
bravi (anche i piu' rinomati della citta') o dove fanno alta cucina e se ti
piace mangiare in bei posti sono spesso in ville adattate a ristorante.
Eviti il pesce che spendi molto di piu', ma tanto a me non piace.

ciao
Pong
2005-07-24 16:06:19 UTC
Post by RobyRux
[...]
Se guadagni 4000 euro al mese niente da dire. Se ne guadagni 1250, come la
gente normale, non puoi permetterti di spendere 600 euro al mese per quattro
cene. Quindi le cose son due: o sei un troll, o fai parte di quella
limitatissima elìte che può permettersi di farsi ciulare 600 euro al mese
per quattro cenette, e nel secondo caso vivi fuori dal mondo in cui vive la
gente normale.
RobyRux
2005-07-24 23:16:14 UTC
Post by RobyRux
[...]
Io non me li faccio ciulare i soldi, perchè prima di mangiare so già
cosa spendo, un listino c'è in qualsiasi locale, se non mi comoda prendo
e me ne vado senza venir a piagnucolare da queste parti.
Pong
2005-07-25 01:22:18 UTC
Post by RobyRux
Post by Pong
[...]
Se per te spendere 600 euro per quattro cene non vuol dire farsi ciulare,
per carità, non discuto. Vuol dire forse che sei molto ricco, e che per te
il denaro ha un valore relativo, diverso da quello che gli attribuisce la
gente comune. Ma i costi vanno valutati dal punto di vista della gente
normale, non dal punto di vista di chi può spendere quasi
unmilioneduecentomilalire (dico, unmilioneduecentomilalire) per quattro
cene.
Va da sè che se ti puoi permettere di spenderli hai ben poco da
piagnucolare.
pippo.calo
2005-07-24 16:07:32 UTC
Post by RobyRux
Io esco ogni settimana in un locale nel Bresciano e normalmente la cena è
sui 150 euro a testa,
ho paura che hai sbagliato NG
Post by RobyRux
il locale è sempre pieno,
è vero! i ricchi sono in aumento

mi sa che il lamentarsi sia
Post by RobyRux
solo una mania in questo NG.
certo per te lamentarsi è un verbo che non esiste visto che spendi solo per
quel locale nel Bresciano.... e solo per la tua persona oltre seicento euro
al mese.

Lo sai che qualcuno con quella cifra ci deve vivere per un mese??
Post by RobyRux
Se ti lamenti per 30 euro siamo messi molto male, MacDonald e via.......
Mac Donald.???... se non ricordo male si trova nel "girone" destinato ai
ricchi golosi e spendaccioni...

RobyRux
2005-07-24 23:20:39 UTC
Post by pippo.calo
Post by RobyRux
Io esco ogni settimana in un locale nel Bresciano e normalmente la cena è
sui 150 euro a testa,
ho paura che hai sbagliato NG
perchè questo è il NG dei piagnistei?
Post by pippo.calo
Post by RobyRux
il locale è sempre pieno,
è vero! i ricchi sono in aumento
non ho mai contato i poveri...
Post by pippo.calo
mi sa che il lamentarsi sia
Post by RobyRux
[...]
se uno guadagna 600 euro al mese, vuol dire che non ha voglia di fare un
cazzo!!!
Post by pippo.calo
Post by RobyRux
Se ti lamenti per 30 euro siamo messi molto male, MacDonald e via.......
Mac Donald.???... se non ricordo male si trova nel "girone" destinato ai
ricchi golosi e spendaccioni...
quel giorno che sarò costretto a entrarci (spero mai) ti saprò dire....
pippo.calo
2005-07-25 06:35:53 UTC
Post by RobyRux
Post by pippo.calo
ho paura che hai sbagliato NG
perchè questo è il NG dei piagnistei?
questo è l'NG dei consumatori...che danno un valore al denaro...quindi tu,
da quello che dici, ci azzecchi poco e niente
Post by RobyRux
non ho mai contato i poveri...
e fai male....molto male
Post by RobyRux
se uno guadagna 600 euro al mese, vuol dire che non ha voglia di fare un
cazzo!!!
lo sprezzo per l'altrui condizione senza conoscere è uno dei peccati dei
ricchi....che non sempre faticano per ottenere quello che hanno ma sempre
sfruttano il lavoro di quelli che secondo te non hanno voglia di fare
un......
Post by RobyRux
quel giorno che sarò costretto a entrarci (spero mai) ti saprò dire....
non credo che mi saprai dire.....dai "gironi" nessuno torna a dire niente e
non esiste il rischio di incontrarti...

Saluti

tatanca
2005-07-24 16:42:13 UTC
Post by RobyRux
[...]
E nei sei giorni che restano della settima che fai?
Non me lo dire, indovino...
Un bel pasto caldo alla Caritas?
Giura di no.

Ciao.
RobyRux
2005-07-24 23:25:38 UTC
Post by tatanca
Post by RobyRux
[...]
conosci molto bene certi luoghi, complimenti almeno io non rubo il pasto
ai barboni.
Post by tatanca
Giura di no.
Ciao.
quando vuoi,http://snipurl.com/gh06 se puoi?
Sergio Michele
2005-07-25 11:27:16 UTC
Post by RobyRux
quando vuoi,http://snipurl.com/gh06 se puoi?
Beh, almeno hai scelto il posto giusto dove andare a"buttare" i tuoi soldi.
E, tra l'altro, quelle poche volte che ci sono stato ho speso un po' meno di
150 euro, ma mai ho rimpianto la spesa.

Sergio.
tatanca
2005-07-25 12:22:55 UTC
Post by RobyRux
Post by tatanca
Post by RobyRux
[...]
Sicuro che si.
Ogni anno insieme alla mia famiglia, facciamo una donazione ai meno
fortunati, quest'anno e' toccato alla Caritas.
Post by RobyRux
complimenti almeno io non rubo il pasto ai barboni.
Complimenti a te, fa piacere sapere che non fai due volte la fila.
Post by RobyRux
quando vuoi,http://snipurl.com/gh06 se puoi?
Non posso,troppo lontano.
Preferisco le allegre sbraciate insieme ai miei amici *barboni*.

ciao.
contro
2005-07-24 17:19:43 UTC
Post by RobyRux
Io esco ogni settimana in un locale nel Bresciano e normalmente la cena è
sui 150 euro a testa, il locale è sempre pieno, mi sa che il lamentarsi sia
solo una mania in questo NG.
O sei un Troll o sei un benestante.
Entrambe le categorie frequentano questo NG...Anche per lamentarsi...
Post by RobyRux
Se ti lamenti per 30 euro siamo messi molto male, MacDonald e via.......
Io stasera volevo portare mia moglie a mangiare la pizza(20-30 euro in 2)
ma lei mi ha detto:
"Risparmiamo questi soldi potrebbero servirci in questo periodo di
crisi...".

Perche' non la convinci tu che siamo una famiglia di benestanti(che a
malapena arriva in pari alla fine del mese)?

C.
--
Mio padre mi ha formato bene:
Io non mento mai!

RobyRux
2005-07-24 23:30:04 UTC
Post by contro
Post by RobyRux
[...]
Una persona normale non si lamenta per 30 euro una cena, altrimenti con
molto meno va in pizzeria, purtroppo chi ricerca la ricchezza perché è
convinto che solo con essa sarà felice, avendo le cose che ora desidera,
quando sarà ricco (ammesso che ci riesca) desidererà cose ancora più
costose e sarà un insoddisfatto cronico.
Post by contro
Post by RobyRux
[...]
sicuramente non aveva voglia di uscire.
La poverta' offre questo vantaggio: elimina la paura di essere derubati.
l'allegro chirurgo
2005-07-25 11:23:17 UTC
Post by contro
Post by RobyRux
[...]
Semplicemente un coglione no?

RobyRux
2005-07-25 12:36:10 UTC
Post by l'allegro chirurgo
Post by contro
Post by RobyRux
solo una mania in questo NG.
O sei un Troll o sei un benestante.
Semplicemente un coglione no?
Purtroppo stare in mezzo hai pezzenti succede anche questo, l'invidia
qui è di casa, beati voi come vi compatisco.
cits
2005-07-25 14:52:18 UTC
il Mon, 25 Jul 2005 12:36:10 GMT
Post by RobyRux
Purtroppo stare in mezzo hai pezzenti succede anche questo, l'invidia
qui è di casa, beati voi come vi compatisco.
impara la grammatica. stronzo.
e già che ci sei vaffanculo, da parte anche di quelli che non ti ci hanno
mandato ancora.
spero che il tyler durden della situazione ti pisci nel
piatto di portata.
PLONK!
RobyRux
2005-07-25 15:17:09 UTC
Post by cits
il Mon, 25 Jul 2005 12:36:10 GMT
Post by RobyRux
[...]
Un povero ignorante, praticamente come te, è un ignorante.
Un ricco ignorante è un ricco.
Comunque detto da un frocio comunista come te, più di tanto non mi
tange. Su dai vai a lavorare ora o sei per caso un cassaintegrato?
matteooooo
2005-07-24 17:20:13 UTC
Post by RobyRux
Io esco ogni settimana in un locale nel Bresciano e normalmente la cena è
sui 150 euro a testa, il locale è sempre pieno, mi sa che il lamentarsi sia
solo una mania in questo NG.
difatti la perdita di potere di acquisto riguarda unicamente i redditi
medio bassi...
RobyRux
Il giorno che la merda avra' valore i poveri nasceranno senza culo.
Gilgamesh
2005-07-24 17:50:36 UTC
Post by RobyRux
Io esco ogni settimana in un locale nel Bresciano e normalmente la cena è
sui 150 euro a testa,
Forse tu durante la settimana fai il commerciante e per ridare parte del
maltolto puoi anche sostenere il salasso.
RobyRux
2005-07-24 23:34:31 UTC
Post by Gilgamesh
Post by RobyRux
[...]
No, io faccio l'imprenditore, non conto le ore che lavoro, sicuramente
più di te, operaio comunista, e allo stesso tempo do lavoro a diverse
persone, che ha fine mese prendono molto più di quello che sostenete in
questo NG. Ricorda, il capitalismo e' una ingiusta ripartizione della
ricchezza. Il comunismo invece e' un'equa
ripartizione della miseria. Io ho scelto l'ingiusto, tu arrangiati!!!
pippo.calo
2005-07-25 06:40:23 UTC
Post by RobyRux
[...]
Hai ragione...ed infatti il capitalismo, dando di più a tutti ha vinto
(almeno fino ad oggi).

Peccato che quando il sistema capitalistico comincia ad andare in crisi,
come il nostro attualmente, diventa progressivamente (ci vuole tempo
ovviamente) una ingiusta ripartizione della miseria.

Saluti

l'allegro chirurgo
2005-07-25 11:26:09 UTC
Post by RobyRux
[...]
No, quello è tuo padre. Tu sei semplicemente il pirla che butterà a mare
l'azienda di famiglia, ganassa arricchito di merda.

Solo chi è povero dentro ostenta la ricchezza, barbone!

RobyRux
2005-07-25 12:40:34 UTC
Post by l'allegro chirurgo
Post by RobyRux
[...]
Sta di fatto che quello che ho non me l'ha regalato nessuno, stronzo!
Caro il mio testuggine di cazzo, c'è chi ha rischiato e ora ne trae i
frutti e ci sono quelli come te che, comunisti di merda che guai far più
di otto ore al giorno, guai andare al lavoro con 36,9 di febbre, ferie
pagate scioperi ecc.ecc. Vai a mendicare barbone morto di fame.
C1P8
2005-07-25 07:56:27 UTC
Post by RobyRux
Io esco ogni settimana in un locale nel Bresciano e normalmente la cena è
sui 150 euro a testa, il locale è sempre pieno, mi sa che il lamentarsi sia
se qualcuno ci rimette, c'e' anche qualcuno che ci guadagna.

E' un problema di distribuzione della ricchezza, pochi hanno troppo e
molti troppo poco.

Quelli che hanno troppo vanno al ristorante tutti i giorni e lo
riempiono.
RobyRux
2005-07-25 09:57:27 UTC
Post by C1P8
Post by RobyRux
[...]
Comunque il ricco e il povero alla mattina si pongono entrambi la stessa
domanda: "Cosa mangero' oggi?"
C1P8
2005-07-25 07:56:57 UTC
Post by RobyRux
Se ti lamenti per 30 euro siamo messi molto male, MacDonald e via.......
c'e' gente che per 30 euro lavora 8 ore, e prima al ristorante ci
andava, adesso non puo' piu'.
RobyRux
2005-07-25 10:00:29 UTC
Post by C1P8
Post by RobyRux
Se ti lamenti per 30 euro siamo messi molto male, MacDonald e via.......
c'e' gente che per 30 euro lavora 8 ore, e prima al ristorante ci
andava, adesso non puo' piu'.
x 30 euro faranno finta di lavorare, ed allora è giusto che guadagnino 30
euro.
C'è in giro troppa gente che non fa nulla, anche quando va a "lavorare"!!!
Comunque c'è sempre un rimedio per questi: margherita e acqua
minerale.......
Harvey
2005-07-25 10:18:24 UTC
Post by RobyRux
Post by RobyRux
x 30 euro faranno finta di lavorare, ed allora è giusto che guadagnino 30
euro.
C'è in giro troppa gente che non fa nulla, anche quando va a "lavorare"!!!
Veramente la maggior parte di gente che non fa nulla guadagna molti di piu'
di 30 euro al giorno

Ciao
RobyRux
Esatto, ma sta sicuro non nella mia azienda.
oppolo
2005-07-25 12:54:07 UTC
ci dai il link di questa azienda?
RobyRux
2005-07-25 13:19:47 UTC
Post by oppolo
Post by RobyRux
Esatto, ma sta sicuro non nella mia azienda.
ci dai il link di questa azienda?
Per poi trovarmi la feccia nelle email, suvvia un po di cervello.
Ricorda: Il vero saggio è colui che desidera solo ciò che può avere.
oppolo
2005-07-25 13:23:02 UTC
Post by RobyRux
Per poi trovarmi la feccia nelle email,
sai di averti fatto dei nemici? ma cmq se usi un kill filter non
becchi piu' nessuno
Post by RobyRux
suvvia un po di cervello.
pensavo che fossi contento di mostrare a questi sporchi comunisti come
il capitalismo funziona bene se si ha voglia di lavorare duro
Post by RobyRux
Ricorda: Il vero saggio è colui che desidera solo ciò che può avere.
allora .tu quando hai fatto la tua azienda sapevi gia' dove
arrivavi?...che bello allora il capitalismo
RobyRux
2005-07-25 13:54:05 UTC
Post by oppolo
Post by RobyRux
Per poi trovarmi la feccia nelle email,
sai di averti fatto dei nemici? ma cmq se usi un kill filter non
becchi piu' nessuno
Se proprio ci tieni domani sera per le 21,00 saro a www.calandre.com
, sarete tutti ben accolti. E' gradita la prenotazione comunque.
Post by oppolo
Post by RobyRux
suvvia un po di cervello.
pensavo che fossi contento di mostrare a questi sporchi comunisti come
il capitalismo funziona bene se si ha voglia di lavorare duro
chi semina poi raccoglirà, l'importante è seminare bene al momento giusto.
Esatto.
Sergio Michele
2005-07-25 17:07:14 UTC
Post by RobyRux
Se proprio ci tieni domani sera per le 21,00 saro a www.calandre.com
, sarete tutti ben accolti. E' gradita la prenotazione comunque.
Ieri in questo stesso thread avevo ricevuto una rispostaccia da Crononauta e
ho dovuto frenare le dita sulla tastiera per non iniziare una rissa verbale.
Invece c'era stato un fraintendimento e la sua successiva replica cominciava
con un "pardon". E' una trappola delle discussioni nei ng a cui bisogna fare
attenzione, perché a volte si parte da una spiritosata malintesa o
mal(e)detta e ci si caccia in un ginepraio. La tua idea di riunirsi attorno
a una tavola mi sembra splendida. Pur se Padova è un po' distante e anch'io,
come te, non conti le ore che lavoro, vedrò di liberarmi e sarò volentieri
tuo ospite. Spero che anche altri diano la loro adesione al tuo cortese
invito e che la brigata sia allegra e anche numerosa. Altrimenti, da buoni
bresciani, ci si può sempre incontrare dalla signora Daniela.

Ciao.

Sergio.

P.S.: nel link che hai dato vedo due ristoranti, Le Calandre e La
Montecchia, in quale si va?
C1P8
2005-07-25 12:47:58 UTC
Post by RobyRux
x 30 euro faranno finta di lavorare, ed allora è giusto che guadagnino 30
euro.
questa e' la scusa che tira fuori chi non vuole problemi con la
coscienza.

Il poliziotto che rischia la vita per salvare la tua prende 50 euro al
giorno.

Il ferroviere che si alza alle 3 per portarti in vacanza anche.

il pompiere che corre alle 4 di notte per salvarti la casa ed i figli
non prende di piu'.

etc etc etc
RobyRux
2005-07-25 13:18:27 UTC
Post by C1P8
Post by RobyRux
[...]
Mi hai fatto dei paragoni con tutta gente statale, sta sicuro che
nessuno di questi si rompe la schiena.
Me lo spieghi come mai quando uno di questi muore durante il lavoro,
se ne occupano tutte le TV e giornali....hai mai sentito lo stesso
quando muore sulla strada un agente di commercio, un lavoratore autonomo
ecc.ecc.?
Paolo from Brescia
2005-07-25 13:28:35 UTC
il giorno Mon, 25 Jul 2005 13:18:27 GMT, su
it.discussioni.consumatori.tutela scritto da RobyRux
Post by RobyRux
Mi hai fatto dei paragoni con tutta gente statale, sta sicuro che
nessuno di questi si rompe la schiena.
Scusate se mi intrometto, ma non solo gli "statali" percepiscono
questo tipo di stipendio, anche operai (che si spaccano la schiena),
anche impiegati (magari prenderanno 1500 euro al mese, ma non possono
permettersi di sicuro cene o cenette al Miramonti l'altro).

Devo dire, con tutta franchezza, che il tuo intervento è un po' "al
limite" e non rispecchia lo "status" della maggior parte dei
frequentatori di questo NG e della maggior parte degli italiani.
O mi sbaglio ?

Paolo From Brescia
RobyRux
2005-07-25 14:01:52 UTC
Post by RobyRux
[...]
Paolo da Brescia, dove vivi? nel quartiere la Famiglia o al villaggio
Badia? Come bresciano non ti conosco, magari se hai la villa e la barca
al Garda forse si comunque ricapitolando:
1500 euro il marito + 1500 euro la moglie = 3000 euro = 5.800.000 delle
vecchie lire, non ti sembra che siano aumentati anche gli stipendi e non
solo i ristoranti?
Marco
2005-07-25 14:25:16 UTC
Post by RobyRux
[...]
Sarai anche un cafone maleducato e pieno di te, (per come rispondi a chi si
rivolge a te in modo educato), ma dopo quest'osservazione hai guadagnato 1
punto della mia stima. In effetti é vero, molta gente si lamenta anche in
condizioni economiche favorevoli. Ma oggi la qustione risulta troppo
evidente: i prezzi sono troppo alti!!!!.
RobyRux
2005-07-25 15:25:12 UTC
Post by Marco
Post by RobyRux
[...]
Non posso sentire gente che si lamenta dei prezzi troppo alti, quando:

sono in tre in famiglia che lavorano
hanno 3 auto
hanno 3 cellulari più il telefono di casa
Sky TV Adsl ecc. ecc. scarpe Prada e camice firmate.

Marito= operaio fabbrica mobili
Figlio= come il padre
Madre= pulizie di uffici

e che cazzo, se la gente vuole vivere con più di quello che guadagna
allora che si fottano.

nel 1985, io iniziavo questa attività, mi sono imbarcato con mutui e
leasing e a quei tempi quando eri in rosso viaggiavi al 17 %
d'interesse, in quel periodo il sottoscritto nullatenente e con i debiti
non andava neanche in pizzeria, pranzi e cene, anzi quasi sempre solo
cene le faceva in famiglia mia o della ragazza.Comunque anche a quei
tempi c'era chi di debiti ne aveva più di me e il ristorante non se lo
faceva mai mancare. Non siamo tutti uguali, per fortuna.
Paolo from Brescia
2005-07-25 16:17:46 UTC
il giorno Mon, 25 Jul 2005 15:25:12 GMT, su
Post by RobyRux
[...]
QUI concordo pienamente con te!
Aggiungi che oltre a Sky qualcuno pretende anche il megaschermo
ultrapiatto e magari l'abbonamento alla palestra (millenium per i
bresciani ) da 1000 euro all'anno.

Paolo From Brescia
Paolo from Brescia
2005-07-25 16:14:32 UTC
il giorno Mon, 25 Jul 2005 14:01:52 GMT, su
Post by RobyRux
[...]
Non tutti godono di questa situazione.
Non vivo nè alla Badia nè alla Famiglia e neppure in via Milano.
Vivo in Panoramica (numero dopo il 100 ovviamente, non panoramica
bassa!), ma cio' non toglie che riesca a vedere la situazione di altri
"meno" fortunati di me con occhi un po' piu' "obiettivi" dei tuoi.

Gli stipendi dei miei dipendenti (dipendenti che stimo ed ammiro) non
sono aumentati di molto dall'jntroduzione dell'euro: sarà colpa dei
sindacati, merito di confindustria..questo non lo so ( o meglio non è
il posto esatto per sciverlo) ma comunque noto che se gli stipendi
sono aumentati di x, i prezzi sonoi aumentati di Y, con y> x.

saluti

Paolo From Brescia
RobyRux
2005-07-25 16:31:40 UTC
Post by RobyRux
[...]
Allora forse vivi vicino a Via Maj, se così fosse domani sera sono da
quelle parti, abita una bella topina che ogni tanto ha bisogno del
formaggino.
Comunque, parlando di lavoro, dei miei operai che anch'io stimo e
rispetto nessuno arriva a meno di 1350 euro al mese, da me lavora anche
una coppia, marito e moglie, non per far sempre i conti agli altri ma in
due si portano a casa 2850 euro al mese,(5.500.000)lire calcola poi come
questo mese la 14esiama e a dicembre la 13esima......
Il problema è il consumismo, troppe cose superflue, nessuno si vuol far
mancare nulla.....
Paolo from Brescia
2005-07-25 16:41:29 UTC
il giorno Mon, 25 Jul 2005 16:31:40 GMT, su
Post by RobyRux
[...]
Vedi che anche tu "vieni" dalla mia parte?
scrivi "da me lavora ANCHE una coppia...." ok per QUELLA coppia, ma
non tutti sono QUELLA coppia.
Da me lavora un operaio che si becca 1350 DA SOLO.
Da solo ha moglie (penso faccia, in nero, lavori domestici presso
altre famiglie)e DA SOLO si è allevato 3 figli.
Ovvio che il Milan se lo va a vedere al bar(non sempre, mi dice,
perchè le consumazioni costano...), ovvio che le pizze le prende da
asporto e ovvio che ha un TV color che gli ho regalato io 4 anni fa
per natale. Ha il cellulare cosi' risparmia sui costi FISSI che "mamma
telecom" gli rifila, ma penso che ricarichi 100 euro all'anno!!
E' uno che stenderei un tappeto rosso ogni volta che passa: uno che si
è fatto il mazzo, che continua a farselo e che merita tutta la mia
stima: se gli parlo di Miramonti l'altro...lui pensa che sia un luogo
di villeggiatura......^-^
A questi cristi qui cosa dici? se la margherita mi passa da 5 mila
lire a 4 euro che cazzo gli dici? io sinceramene resto allibito di
fronte alla sua capacità di reagire.......non posso dirgli: barbone
vai da MC donald.....lui NON merita MCdonald..

Paolo From Brescia
Sergio Michele
2005-07-25 17:19:10 UTC
Post by RobyRux
Allora forse vivi vicino a Via Maj, se così fosse domani sera sono da
quelle parti, abita una bella topina che ogni tanto ha bisogno del
formaggino.
Oops! Ho appena risposto al tuo messaggio delle 15.54 col quale offrivi la
cena in quel di Padova, ma qui vedo che hai cambiato programma in meglio. La
festa è rinviata o annullata?

Sergio.
pippo.calo
2005-07-25 16:37:12 UTC
Post by RobyRux
[...]
Un sincero plauso a Paolo di Brescia per la sua educazione e per la sua
sensibilità. I dipendenti...come tutti gli esseri umani sono
variegati.....ci sono quelli bravi ed onesti e quelli meno e scansafatiche;
ma è un errore fare di tutta l'erba un fascio ed è soprattutto un errore
essere maleducati ed usare un linguaggio scurrile in un luogo pubblico.
Io pure gestico oltre venti persone ed ho potuto constatare la riduzione del
potere di acquisto del loro reddito.
Al di là di ogni discorso molte persone sono costrette ad accettare una
progressiva riduzione del loro livello di vita. Questo, indipendentemente
che si parta (per ridurre) dai capi firmati o dalle mutandine del
supermercato è comunque una bella marcia indietro che non è mai gradita
all'essere umano.
Specie quando ci sono dei "gradassi" che fanno gli spacconi e sbattono in
faccia agli altri la propri facilità di spesa.

Saluti

Enrico C
2005-07-25 16:15:45 UTC
On Sun, 24 Jul 2005 15:31:05 GMT, RobyRux wrote in
Post by RobyRux
[...]
Mi sa che hai perso il contatto con la realtà.
Enrico C
abba
2005-07-24 15:55:59 UTC
Post by Fra
progressivo invecchiamento della popolazione
scusa ma questo motivo non si legge affatto nell'articolo...

e poi vorrei ben vedere! gli anziani sono proprio quelli "arrivati" -
cioè, il loro stipendio è certamente regolare e superiore a quello
dei giov... ehm... quarantenni precari.

Perciò appunto ancora più certo è che la disaffezione ai ristoranti
è della fascia più anziana della popolazione e trae origine dagli
aumenti spropositati rispetto ai redditi da lavoro stabile e continuativo.
Fra
2005-07-24 16:02:16 UTC
Post by abba
scusa ma questo motivo non si legge affatto nell'articolo...
Ero ironico...........
Nel senso che nell'articolo si parla di chissà quali strane
cause senza menzionare la più semplice... i bastardi hanno
raddoppiato i prezzi.....

Fra
Sergio Michele
2005-07-24 16:40:03 UTC
Post by Fra
Post by abba
[...]
Hai senz'altro ragione, ma è vero che quella dei prezzi non è l'unica causa.
Per quel che mi riguarda i motivi sono il divieto di fumo e la patente a
punti; due cose che, a ben guardare, hanno molto a che vedere con la
convivialità di cui si parla nell'articolo.

Ciao.

Sergio.
Crononauta
2005-07-24 16:56:07 UTC
Post by Sergio Michele
Hai senz'altro ragione, ma è vero che quella dei prezzi non è l'unica causa.
Per quel che mi riguarda i motivi sono il divieto di fumo
Questo non credo c'entri un cazzo.
La maggioranza della popolazione *non* fuma, perciò bisogna considerare
quanti prima _non_ andavano in camere a gas e che ora ci vanno (o
meglio, ci andrebbero, se i costi non fossero proibitivi): il cambio può
solo essere favorevole.
Post by Sergio Michele
e la patente a punti; due cose che, a ben guardare, hanno molto a che
vedere con la convivialità di cui si parla nell'articolo.
Guidare ubriachi era reato penale già prima della patente a punti, non
vedo cosa sia cambiato.

Il vero problema, è l'escalation dei costi... hai voglia ad andare a
cena fuori se per una cena di merda in trattoria senza neanche vino ti
partono 20 euro... si continuano a inventare le scuse più fantasiose, ma
il problema è tutto lì.
--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
ICQ:4005815
Sergio Michele
2005-07-24 17:09:07 UTC
On Sun, 24 Jul 2005 18:40:03 +0200, Sergio Michele
Post by Sergio Michele
Hai senz'altro ragione, ma è vero che quella dei prezzi non è l'unica causa.
Per quel che mi riguarda i motivi sono il divieto di fumo
Questo non credo c'entri un cazzo.
Dicevo "per quel che mi riguarda", e questo tu non puoi contestare se è vero
o no. Temevo che si potesse iniziare un flame sull'argomento ma non è mia
intenzione continuare, almeno in questo thread; ho solo dato il mio voto al
sondaggio.
Avrò senz'altro piacere di continuare la conversazione con te, ma su altri
toni... e più tardi: adesso sto uscendo per cena:

Sergio.
Crononauta
2005-07-24 17:24:08 UTC
Post by Sergio Michele
Post by Crononauta
Questo non credo c'entri un cazzo.
Dicevo "per quel che mi riguarda", e questo tu non puoi contestare se è vero
o no.
Pardon, credevo che il "per quel che mi riguarda" fosse come dire
"secondo me", non al tuo caso specifico.

Resta il fatto che per un fumatore (come te, presumo) che ha smesso di
uscire a cena, un non-fumatore (come me) ha iniziato - compatibilmente
coi costi - ad andarci.
--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
ICQ:4005815
Gilgamesh
2005-07-24 17:55:43 UTC
Post by Crononauta
quanti prima _non_ andavano in camere a gas e che ora ci vanno (o
meglio, ci andrebbero, se i costi non fossero proibitivi): il cambio può
Io per esempio dopo 12 anni di pausa ho ripreso ad andare nei ristoranti e
nelle pizzerie e dove vado trovo solo consensi e persone che prima si
rifiutavano di andare in quelle camere a gas, tipo Birkenau,.
Gilgamesh
2005-07-24 17:54:47 UTC
Post by Sergio Michele
Per quel che mi riguarda i motivi sono il divieto di fumo
Ma se è l'unica cosa buona che ha fatto questo governo.
Ora si può andare, chi può, nei ristoranti e nelle pizzerie e mangiare con
gusto senza che l'idiota di turno ti fumi affianco.
Ieri sera ero a un pranzo all'aperto e tutti andavano distanti a drogarsi ,
eppure eravamo all'aperto.
Se non ci fosse stata una legge per i luoghi chiusi la gente non sarebbe
stata sensibilizzata al fenomeno fumo.
Purtroppo per i drogati ci vuole la gogna altrimenti non capiscono.
contro
2005-07-24 17:40:13 UTC
Fra ha scritto:
http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/economia/ristovuoti/ristovuoti/ristovuoti.html

Aggiungici questa:
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?ART_ID=297418

C.
--
Mio padre mi ha formato bene:
Io non mento mai!

silverluck
2005-07-24 17:58:33 UTC
Post by Fra
[...]
ma perchè preoccuparsi a livello sociale di chi dovrebbe aver fatto del
rischio di impresa la propria professione ed in ragione di ciò evade il
fisco e tiene i prezzi alti??

non riesco a comprendere che intervento pubblico invochino???....
contro
2005-07-24 18:05:18 UTC
Post by silverluck
ma perchè preoccuparsi a livello sociale di chi dovrebbe aver fatto del
rischio di impresa la propria professione ed in ragione di ciò evade il
fisco e tiene i prezzi alti??
Beh, non sono tutti cosi'...
Post by silverluck
non riesco a comprendere che intervento pubblico invochino???....
Forse perche' mettono in cattiva luce la "categoria"...

C.
--
Mio padre mi ha formato bene:
Io non mento mai!

oppolo
2005-07-24 21:47:22 UTC
Post by Fra
Mavaffanculo :-)
mi associo:-)
Phoenix
2005-07-25 12:42:20 UTC
Post by oppolo
Post by Fra
Mavaffanculo :-)
mi associo:-)
Mi associo anch'io.
tribalistas
2005-07-25 14:26:17 UTC
Post by Fra
30 euro per mangiare in un posto di merda?
Non solo, tieniamo anche conto del divieto di fumare nei ristoranti,
questo, che piaccia o no, ha fatto ridurre i clienti.
Stefano
2005-07-25 14:33:30 UTC
Post by tribalistas
Post by Fra
30 euro per mangiare in un posto di merda?
Non solo, tieniamo anche conto del divieto di fumare nei ristoranti,
questo, che piaccia o no, ha fatto ridurre i clienti.
Invece secondo me li ha fatti aumentare.
tribalistas
2005-07-25 14:34:49 UTC
Post by Stefano
Invece secondo me li ha fatti aumentare.
I numeri parlano da se'.
Gianni
2005-07-25 15:58:49 UTC
Post by tribalistas
I numeri parlano da se'.
I numeri possono essere falsati da molteplici fattori.
Comunque, se sei ragionevolmente convinto di cio' che dici,
devo dedurre che al ristorante si andava a fumare piu' che
a mangiare.
tribalistas
2005-07-25 17:06:46 UTC
Post by Gianni
Comunque, se sei ragionevolmente convinto di cio' che dici,
devo dedurre che al ristorante si andava a fumare piu' che
a mangiare.
Non capisco la deduzione, ma essendo fumatore riesco ad immedesimarmi
bene nel ruolo e ti assicuro che quella dannata sigaretta finale dopo
i pasti è davvero difficile da sopprimere!! :-)
La mia è una ipotesi...non una convinzione.
Harvey
2005-07-25 16:00:26 UTC
"tribalistas" ha scritto nel messaggio
Post by tribalistas
Post by Stefano
Invece secondo me li ha fatti aumentare.
I numeri parlano da se'.
Visto che non e' l'unico fattore variante in 5 anni, mi sa che parlano poco

ciao
tribalistas
2005-07-25 17:03:42 UTC
Post by Harvey
Visto che non e' l'unico fattore variante in 5 anni, mi sa che parlano poco
Mi spiace contraddirti ma nell'articolo si parla di primo quadrimestre
di qs anno, non di 5 anni e non vedo altri fattori "varianti" se non la
legge antifumo (ripeto: giustissima!)

"L'andamento della ristorazione è "decisamente in calo" nel primo
quadrimestre di quest'anno..."

Yorgos
2005-07-25 14:44:45 UTC
On Mon, 25 Jul 2005 14:26:17 +0000 (UTC), "tribalistas"
Post by tribalistas
Non solo, tieniamo anche conto del divieto di fumare nei ristoranti,
questo, che piaccia o no, ha fatto ridurre i clienti.
Nei ristoranti che frequento sono diminuiti i clienti fumatori e
aumentati i clienti non fumatori. Secondo i gestori, il bilancio o è
pari o leggermente favorevole.
--
Bye, Yorgos

To send me an email, please change loose with free
tribalistas
2005-07-25 14:48:19 UTC
Post by Yorgos
Nei ristoranti che frequento sono diminuiti i clienti fumatori e
aumentati i clienti non fumatori. Secondo i gestori, il bilancio o è
pari o leggermente favorevole.
Non saprei Yorgos...voglio dire 1 anno fa' i ristoranti erano cari come
adesso, come mai di botto il 30% in meno? Quale settore ha avuto un tale
calo negli ultimi 12 mesi? La legge anti-fumo per quanto giustissima
secondo me ha avuto questo controeffetto, ma gia' ai tempi si
pronosticava una situazione del genere e in effetti...Non ho dati
empirici con cui sostenere la mia tesi, ma a naso...