GDO con consegna a casa e prodotti mancanti
Unili'
2018-02-25 10:25:34 UTC
Abitando al 4 piano senza ascensore nonche' senza posto auto ho pensato
che una volta al mese posso permettermi di pagare la consegna a casa
della spesa, comprando specialmente gli articoli pesanti come acqua,
ecc.
Ovviamente siccome "cà nisciuno è fessu", il supermercato non ti
consente di comprare a domicilio troppa acqua ma devi comprare anche
altri prodotti e così ho fatto.... ovviamente il motivo principale per
cui ho ordinato a domicilio è per le casse di acqua.
Stamani, giorno della consegna, mi arriva un sms che mi dice che
l'acqua non è disponibile (ma mi consegnano tutto il resto).
Ora, trovo fastidioso che non mi venga data la possibilità di ordinare
un altro tipo di acqua ma che mi arrivi a casa la consegna (con il
prezzo di consegna pieno, bieninteso), con praticamente solo i prodotti
secondari.
Che ne pensate?
Oltretutto l'ordine l'ho fatto 5 giorni fa, avevano tutto il tempo di
mettere l'acqua da parte o dirmelo ieri dandomi il tempo di modificare
l'ordine.
Bernardo Rossi
2018-02-25 10:29:04 UTC
Post by Unili'
Che ne pensate?
Cosa dicono al riguardo le condizioni di vendita del negozio?
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
Unili'
2018-02-25 10:34:38 UTC
Post by Bernardo Rossi
Post by Unili'
Che ne pensate?
Cosa dicono al riguardo le condizioni di vendita del negozio?
che hanno ragione loro. Se un prodotto non è disponibile, non me lo
consegnano, non lo pago, e tanti saluti.

Effettivamente, nulla da dire, hanno ragione loro, infatti ho parlato
solo di "fastidio" e non di "truffa" o "scorrettezza".

Ricordo molti anni fa invece con una libreria online (prima che
arrivasse amazon) c'era la promozione "compra tre libri e il meno caro
dei tre è gratis"; fatto l'ordine, il giorno dopo mi arriva un'email
automatica dicendomi che il terzo libro "quello meno caro, gratis" non
era disponibile e mi avrebbero mandato gli altri due e mi avrebbero
rimborsato il libro non inviato cioè zero euro.
Incazzandomi al telefono riuscii a farmi sostituire il terzo libro con
un altro prima che l'ordine partisse.
fm
2018-02-25 10:35:37 UTC
Post by Unili'
[...]
Mi pare di capire che ti hanno fatto pagare il costo di consegna per intero
anche se manca un un prodotto ( l'acqua).

Potrebbe essere che intendano portartela con una seconda consegna ?
magari a costo zero?

Io chiederei al supermercato ...

ciao
fm
Unili'
2018-02-25 10:42:20 UTC
Post by fm
[...]
no, sono stati correttissimi come da condizioni di vendita, mi hanno
tolto i soldi dell'acqua.

Non c'e' nessuna scorrettezza da parte della GDO, solo un evento
fastidioso nel senso che l'acqua era il principale prodotto che volevo
comprare e tutti gli altri erano di contorno.

Come dire, vai al cinema, fai il biglietto, compri i popcorn, entri in
sala e ti dicono "ci dispiace, il film non c'e', le rimborsiamo il
biglietto".... sì ma hai comprato i popcorn per niente :-?

Mi spiego meglio: carne, uova, pane e burro posso benissimo comprarmeli
da solo, cosa che faccio regolarmente. Il motivo per cui uso quel
servizio (che costa quasi 10 euro di consegna) è evitare di portare le
casse di acqua al 4 piano senza ascensore. Già che ci sono poi acquisto
anche altri prodotti.
Ma se l'acqua non c'e', ho buttato via 10 euro, perche' i prodotti
leggeri potevo portarmeli via da me.

Loro hanno agito correttamente, perche' nelle consizioni di vendita è
scritto così.... ma se mi avessero avvisato ieri della mancanza di
acqua avrei potuto cambiare l'ordine e scegliere un'altra marca di
acqua o disdire l'ordine.

Non so se mi sono spiegato.

E' un po' come quando devi andare in bagno, vai in un bar, prendi un
caffé e poi quando chiedi del bagno, il bagno è fuori servizio.
James T.Kirk
2018-02-25 10:44:31 UTC
Praticamente ti hanno sgamato... ;-)
Unili'
2018-02-25 10:48:31 UTC
Post by James T.Kirk
Post by Unili'
Non so se mi sono spiegato.
E' un po' come quando devi andare in bagno, vai in un bar, prendi un caffé
e poi quando chiedi del bagno, il bagno è fuori servizio.
Praticamente ti hanno sgamato... ;-)
praticamente l'ho preso in quel posto legalmente.... a volte faccio il
maleducato e chiedo:

"volevo un caffé... ma prima volevo andare in bagno, c'è?"

"volevo fare il pieno, ma prima volevo gonfiare le gomme, il
compressore funziona?"

ecc ecc
James T.Kirk
2018-02-26 10:40:11 UTC
Post by Unili'
Post by James T.Kirk
Post by Unili'
[...]
E fai bene. Io ho usato per anni quella cosa che si chiama
cortesia e rispetto senza mai averne vista, ora mi comporto
idem come il 99,9% della popolazione... ;-)

Bernardo Rossi
2018-02-25 11:03:25 UTC
Post by Unili'
Non c'e' nessuna scorrettezza da parte della GDO, solo un evento
fastidioso nel senso che l'acqua era il principale prodotto che volevo
comprare e tutti gli altri erano di contorno.
Insomma hai scommesso e questa volta hai perso :-)
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
the F.O.
2018-02-25 10:58:33 UTC
Post by Unili'
[...]
mi sfugge la ragione per la quale non puoi uscire ed andare ad un
supermarket a fare la spesa.

[ ] grave malattia temporanea ti blocca a letto
[ ] assenza di ascensore e contestuale grave e menomante disabilità
[ ] assenza di auto o mezzo privato per portare numerose buste
[ ] fobia da troppa persone
[ ] sciopero dei mezzi pubblici
[ ] neve e ghiaccio troppo alti per circolare
[ ] auto e motorino guasti e bicicletta rubata
[ ] cancrena contratta ai piedi per viaggio in urubamba
[ ] puzzi come un maiale e non ti lavi a causa di drofobia
[ ] dipendenza estrema da internet
[ ] cellulomane con cervello spappolato per massivo uso di app
[ ] varie ed eventuali: definire .............................
--
-
---
il 31/10/2019
WNC2
2018-02-25 12:22:32 UTC
Post by the F.O.
Post by Unili'
[...]
[X] lavoro 9 ore al giorno 6/7 nel mio negozio, e il poco tempo libero
lo passo in altri modi piuttosto che andare al supermercato
[X] il perchè sono cazzi miei

a me vengono in mente queste due ulteriori opzioni da aggiungere al tuo
post inutile
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
Unili'
2018-02-25 12:36:45 UTC
[...]
piu' in particolare

1) i soldi di un'ora del mio lavoro sono piu' del costo della spesa a
domicilio, quindi mi conviene fare un'ora di straordinario al lavoro e
farmi portare la spesa a casa

2) sto in centro e non ho posto auto, devo lasciare l'auto lontana e in
piu' abito al 4 piano senza ascensore e non è comodo fare
avanti-indietro dall'auto all'appartamento con 4 casse di acqua e il
resto della spesa
the F.O.
2018-02-25 14:44:50 UTC
Post by WNC2
Post by the F.O.
Post by Unili'
[...]
invece di andare dal supermercato.app vai dall'alimentare all'angolo: non
avranno la app, ma il telefono fisso, ma se gli dici di portarti la spesa
te la portano.

Certo i prezzi non potranno essere da ipermercato o supermercato ma se
vuoi il servizio accasa...
--
-
---
il 31/10/2019
Unili'
2018-02-25 14:53:29 UTC
quello che ti dà il latte che scade dopo 2 giorni, che è da 3 giorni in
un frigo aperto in cui ci saranno, se va bene, 10 gradi e si incazza
pure se peschi dietro il latte pi' fresco che scade dopo 5 giorni?

Quello che ha nel bancone tortelli freschi di cui nulla si sa sulla
data di produzione, poi una mattina l'ho sgamato che apriva il pacco di
tortelli della GDO in atmosfera controllata e li metteva nel vassoio
(una volta tolti dall'atmosfera controllata vanno conservati in frigo e
consumati in 1 / 2 gg al massimo)?

Quello che tiene la verdura sulle cassette esposte sul marciapiede allo
smog?
Post by the F.O.
avranno la app, ma il telefono fisso, ma se gli dici di portarti la spesa
te la portano.
Te la portano se sono "sotto casa". Ma se sono "sotto casa" me la
prendo da me la spesa.
Post by the F.O.
Certo i prezzi non potranno essere da ipermercato o supermercato ma se
vuoi il servizio accasa...
Non è questione di prezzo ma di smercio e conseguente freschezza del
prodotto.
Nella GDO trovo sempre il latte che scade dopo 5 giorni, yoghurt che
scadono dopo almeno 1 mese, ecc
fm
2018-02-25 17:28:22 UTC
[...]
Ignoranti come capre, sia il fruttivendolo che i suoi clienti.
Prova a chiedere loro se sanno cos'e' la diossina ...:-(((

ciao
fm
the F.O.
2018-02-25 18:50:52 UTC
Post by Unili'
[...]
non ci sono allimentari cinesi, ma ancora qualche alimentari gestiti da
italiani resistono nelle piccole città, mentre nelle metropoli e città ci
sono molti superette conad che offrono anche vari servizi a casa
Post by the F.O.
[...]
scommetto che sei uno di quelli stronzi che usa l'app just eat invece di
chiamare il ponypizza

LOL
--
-
---
il 31/10/2019
WNC2
2018-02-26 08:47:25 UTC
Post by the F.O.
Post by WNC2
[...]
ottimo, appena l'alimentare all'angolo avrà un sistema competitivo con
BASKO e amazon pantry, lo prenderò sicuramente in considerazione,
preferisco certo dare i soldi a lui piuttosto che a Bezos, a parità di
offerta/comodità/servizio

P.S.1 - ma perchè devi dire agli altri come devono fare?

P.S.2 - quando sono fuori dal mio negozio, l'alimentare all'angolo è chiuso.
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
cleber
2018-02-25 14:28:36 UTC
Post by Unili'
Che ne pensate?
Cambia supermercato.
Post by Unili'
Oltretutto l'ordine l'ho fatto 5 giorni fa, avevano tutto il tempo di
mettere l'acqua da parte o dirmelo ieri dandomi il tempo di modificare
l'ordine.
Appunto, gli avresti detto "ok, al posto dell'acqua X portatemi l'acqua Y".
Menefreghisti, anche se le condizioni di vendita li tutelano.
--
Non tutti i musulmani sono terroristi ma
tutti i terroristi sono musulmani (cit.)
Bernardo Rossi
2018-02-25 14:56:57 UTC
Post by cleber
Post by Unili'
[...]
In un altro messaggio ha aggiunto:
avrei potuto cambiare l'ordine e scegliere un'altra marca di
acqua o disdire l'ordine.

Quindi ci sarebbe anche stata la possibilita' che disdisse l'ordine.
E quella probabilmente sarebbe stata una catastrofe per il negozio.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
WNC2
2018-02-26 08:50:39 UTC
Post by Unili'
Post by cleber
Post by Unili'
[...]
potesse disdire o disdicesse ANIMALE!!

quando insegnate come si vive al prossimo, almeno non fate la figura
degli analfabeti, vi rende ancora meno credibili di quel poco che già siete
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
carletto
2018-02-25 16:32:07 UTC
Post by Unili'
Che ne pensate?
Che potresti bere acqua del rubinetto.
Magari filtrata, trattata al tantaliato di criptonite, depurata in un
generatore di raggi cosmici...
Insomma sarebbe sempre piu' economico, conveniente, meno stressante, e
probabilmente anche piu' salutare...

carletto
Unili'
2018-02-25 16:33:46 UTC
Post by carletto
Che potresti bere acqua del rubinetto.
potrebbe essere un'idea: negli anni 80 la bevevo e, a parte il gusto
schifoso, non avevo nessun problema
Post by carletto
Magari filtrata, trattata al tantaliato di criptonite, depurata in un
generatore di raggi cosmici...
Insomma sarebbe sempre piu' economico, conveniente,
direi proprio di no, al di là del costo del depuratore, informati su
quanta acqua spreca un depuratore
ho dei dubbi anche su questo
carletto
2018-02-25 17:18:40 UTC
Post by Unili'
potrebbe essere un'idea: negli anni 80 la bevevo e, a parte il gusto
schifoso, non avevo nessun problema
Non so che intendi con "gusto schifoso". Io bevo acqua del rubinetto (solo
in Italia pero') da quando sono nato e sono ancora qua a raccontarlo. Al
massimo, in alcuni casi, qualche sentore di cloro, che con mezz'ora di
riposo in caraffa va via.
Post by Unili'
direi proprio di no, al di là del costo del depuratore, informati su
quanta acqua spreca un depuratore
Ellapeppa... mica ci devi mettere un depuratore industriale per acque nere.
Che poi 10 euro a "consegna" piu' il costo proprio delle bottiglie d'acqua,
piu' il costo (nascosto ma c'e') e il fastidio dello smaltimento delle
bottiglie vuote, hai voglia a rientrarci.
Post by Unili'
ho dei dubbi anche su questo
Io ho dei dubbi sull'acqua della GDO invece. Stoccata per mesi, in bottiglie
di plastica, magari al sole...
L'acqua di rubinetto, salvo rare eccezioni e imprevisti, e' molto sicura
igienicamente.

carletto
zanni
2018-02-25 17:34:46 UTC
Post by Unili'
[...]
ci son tizi che trattano solo bevande e vino con consegna a domicilio e
girano tutto il dì per la città col camion, prendila da loro