Se tu la pensi diversamente, se non la pensi come me, devi essere eliminato, zittito, ridotto all'impotenza
Hugo Stiglitz
2021-10-11 21:28:55 UTC
È stata sospesa in via cautelativa la vicequestore Nunzia Alessandra
Schilirò, la poliziotta che aveva parlato dal palco della manifestazione dei
no Green Pass a San Giovanni a Roma. Il provvedimento di sospensione le è
stato notificato oggi e sarà in vigore da domani. Schilirò era tornata al
centro delle polemiche in seguito alla manifestazione di sabato,
contrassegnata da scontri e dall'assalto di Forza Nuova alla sede della
Cgil, nel centro di Roma. La vicequestore ha preso le distanze dalle
violenze, comunicando di non essere stata presente alle proteste del 9
ottobre, perché a conoscenza della «probabile la presenza di gruppi, che
nulla avevano a che vedere con lo spirito pacifico che animava la
manifestazione», come ha scritto lei stessa in un post Facebook. Sempre
tramite il social network, Schilirò ha anche annunciato l'abbandono del
sindacato delle forze di polizia. »Da oggi ho revocato la mia iscrizione al
sindacato COSAP e, a giorni, conoscerete tutte le motivazioni...".
--
Italiani sempre rumore, sempre cantare chitarra e
mandolino! Silenzio! Teteschi noi, no italiani mandolino.
HugoStiglitz_coniglio
2021-10-12 06:31:26 UTC
Post by Hugo Stiglitz
È stata sospesa in via cautelativa la vicequestore Nunzia Alessandra
Schilirò, la poliziotta che aveva parlato dal palco della manifestazione
dei no Green Pass a San Giovanni a Roma.
io sono stato in polizia... come poliziotta lei ha detto pubblicamente
cose che il suo ruolo le impediva!

la stessa cosa succede nelle aziende private non sei libero
di dire pubblicamente cose contro la tua azienda, se lo
fai vieni licenziato

lei lo stipendio da poliziotta lo prendeva!
doveva in cambio rispettare le regole del suo ruolo!

come ex poliziotto penso che lei dovrebbe essere licenziata
con infamia e non solo sospesa!

se fosse stata dipendente di una azienda privata
l'avrebbero licenziata e tutti d'accordo!

...snip
Post by Hugo Stiglitz
[...]
a parte che:

"Excusatio non petita, accusatio manifesta"

https://it.wikipedia.org/wiki/Excusatio_non_petita%2C_accusatio_manifesta

cioè se lei si sente di "motivare" è anche evidente che
sa bene di essere colpevole!

ma in ogni caso delle "motivazioni" della signora
io penso quello che ne pensa anche il:

"grande capo estiqaatsi"

le idee, le opinioni, non hanno tutte lo stesso valore,
alcune sono idee ed opinioni che si possono bellamente ignorare
e mettere nell'oblio perenne

oblio perenne dove, per quanto mi riguarda, metterò
l'arrogante signora che ha preso indebitamente il suo stipendio
da poliziotta pagato con le tasse dei cittadini,
ed oblio perenne per Hugo Stiglitz che non è altro
che l'ennesimo cinico egoista e coniglio che ha paura
di un ago indolore e di due gocce d'acqua quasi pure
nel braccio!
Addio per sempre a voi due empi!
Alfa
2021-10-12 07:58:06 UTC
Un poliziotto, un cc, un mil etc mai scriverebbe o direbbe: ex
GMG
2021-10-12 08:32:52 UTC
Post by Alfa
Post by HugoStiglitz_coniglio
come ex poliziotto penso che
Un poliziotto, un cc, un mil etc mai scriverebbe o direbbe: ex
eh?!!! ... cosa???? io ho scelto di uscire dalla polizia, ti garantisco
con grande discapito anche economico, proprio per le teste calde,
come la signora in oggetto, che c'erano!

ergo sono un ex-poliziotto a tutti gli effetti!

nel 1983 ho denunciato il mio comandante per percosse
ad uno che se le meritava tutte, ma il comandante
non poteva, difronte alla Legge, dargliele!

lui la fece fuori dal vaso e lui è rimasto, io me
ne sono andato... così come la "signora" di oggi...

alla fine degli anni '80 alla scuola della polizia stradale
di Cesena, dove iniziarono le ammissioni delle donne,
un istruttore, sposato con famiglia, fu accusato di
molestie sessuali gravi da una allieva... finì su tutti i giornali!
lui si dichiarò subito innocente...

solo più di 10 anni dopo la verità saltò fuori
e cioè che lei gli aveva fatto delle avances per ottenere
benefici (esami ecc) e lui si era rifiutato...
intanto lui aveva avuto la vita rovinata....

anche lui oggi è un ex-poliziotto...

lei invece IMHO sarà nella amicizie della "Signora"...
Alfa
2021-10-12 10:28:36 UTC
Post by GMG
ergo sono un ex-poliziotto a tutti gli effetti!
Bene, due piccioni con una fava.

In congedo, non ex perche' altrimenti signifa e qui per farla breve e
conciso: sbattuto fuori a calci nel culo.
GMG
2021-10-12 11:40:49 UTC
Post by Alfa
Post by GMG
ergo sono un ex-poliziotto a tutti gli effetti!
Bene, due piccioni con una fava.
In congedo, non ex perche' altrimenti signifa e qui per farla breve e
conciso: sbattuto fuori a calci nel culo.
lui sarà "in congedo", io sono ex-poliziotto proprio perché ne sono
uscito volontariamente perché non volevo più condividere le malefatte,
anche se posso dire che le malefatte erano una minoranza e che i
poliziotti in maggioranza sono brave persone. a me dava fastidio
stare in una forza di pubblica sicurezza dove c'erano mele
marce, anche se poche... ergo sono ex-poliziotto
Pigrotto
2021-10-13 00:09:43 UTC
Post by Alfa
In congedo, non ex perche' altrimenti signifa e qui per farla breve e
conciso: sbattuto fuori a calci nel culo.
No. Anche sbattuto fuori a calci nel culo continui ad essere
giuridicamente congedato (a calci nel culo, degradato, interdetto dai
pubblici uffici, ma congedato).
Alfa
2021-10-13 04:29:10 UTC
Post by Pigrotto
Post by Alfa
[...]
Si, vero. In Italia la distinzione da polizia confronto altri (cc, mil ...)
e' pure vero. Resta comunque, generalmente, che scrivere ex solitamente nel
caso e' indice di un congedo diciamo 'anomalo' seppure per quel che importa
visto l'andazzo.
Michele
2021-10-12 09:07:24 UTC
Post by Hugo Stiglitz
[...]
Potresti circostanziare le cose che ha detto e che non poteva dire.
Post by HugoStiglitz_coniglio
la stessa cosa succede nelle aziende private non sei libero
di dire pubblicamente cose contro la tua azienda, se lo
fai vieni licenziato
IMO, ed è valido anche per le società private, se c'è qualcosa che viene
percepito dal dipendente come illegale, è suo dovere denunciare la
società stessa. Non so se le cose che ha detto la sig.ra Schilirò
possono essere viste in quest'ottica, per questo chiedevo quanto sopra.
Post by HugoStiglitz_coniglio
lei lo stipendio da poliziotta lo prendeva!
doveva in cambio rispettare le regole del suo ruolo!
Se verrà stabilito che ha trasgredito alle regole del suo ruolo allora
né subirà le consegunze.
Post by HugoStiglitz_coniglio
come ex poliziotto penso che lei dovrebbe essere licenziata
con infamia  e non solo sospesa!
Vedi sopra: ha trasgredito alle regole? Io non lo so.
Post by HugoStiglitz_coniglio
oblio perenne dove, per quanto mi riguarda, metterò
l'arrogante signora che ha preso indebitamente il suo stipendio
da poliziotta pagato con le tasse dei cittadini,
Questo è falso: fino al giorno del suo discorso pubblico non risulta
nulla che possa far pensare abbia percepito ingiustamente il suo stipendio.
Da quel giorno, occorre stabilire se ha davvero trasgredito il suo
mandato nella società per cui lavorava oppure no. Né tu né io siamo
demandati al compito di giudicare questa eventuale trasgressione.

Michele
HugoStiglitz_coniglio
2021-10-12 09:25:06 UTC
Post by Hugo Stiglitz
[...]
Perchè lo devo circostanziare io? C'è un provvedimento di sospensione,
sarà circostanziato in quel provvedimento!
Post by Michele
[...]
Idem: vedasi provvedimento di sospensione...
Post by Michele
Vedi sopra: ha trasgredito alle regole? Io non lo so.
Vedi sopra: provvedimento di sospensione.
Post by Michele
[...]
questa è la mia opinione, se sarà verificata falsa,
sono pronto a venire qui a fare ammenda... per adesso
non è né falsa nè vera, resta però la mia opinione...
Post by Michele
Né tu né io siamo
demandati al compito di giudicare questa eventuale trasgressione.
allora perchè tu chiedi a me di circostanziare
quando esiste un provvedimento di sospensione
già circostanziato di suo e fatto da chi ne
ha la competenza cioè è demandato a farlo?
Michele
2021-10-12 09:47:16 UTC
Post by Michele
[...]
Perchè sei tu che hai scritto: "lei ha detto pubblicamente cose che il
suo ruolo le impediva!"
Post by HugoStiglitz_coniglio
C'è un provvedimento di sospensione,
sarà circostanziato in quel provvedimento!
Spero di si, ma quel provvedimento mi è ignoto e nemmeno so se sia pubblico.
Post by Michele
Vedi sopra: ha trasgredito alle regole? Io non lo so.
Vedi sopra: provvedimento di sospensione.
La sospemnsione non è una condanna. Almeno credo.
Post by Michele
[...]
Hai scritto "ha preso indebitamente il suo stipendio da poliziotta
pagato con le tasse dei cittadini"
Questo è palesemente falso, per il caso in oggetto, fino al momento del
discorso (è ciò che ho scritto/intendevo io). Dopo diventa, come dici
te, un'opinione che andrà verificata con un giudizio.
Post by Michele
[...]
Rileggi sopra: hai scritto, senza mezzi termini e secondo la tua
opinione, che "ha detto pubblicamente cose che il suo ruolo le
impediva". E quindi io sono qui a ri-chiederti quali sono le cose,
secondo la tua opinione, che non poteva dire.

Michele
HugoStiglitz_coniglio
2021-10-12 10:26:34 UTC