L'Italia sta collassando!
the F.O.
2021-06-09 10:15:35 UTC
In un qualche modo, le condizioni iniziali nel Mediterraneo nel XXI°
secolo emergeranno: gli attuali problemi dell'Italia sono insolubili, il
popolo italiano ha vissuto dal 1980s in una corsa folle come se non ci
fosse stato un domani, senza che MAI i politici italiani e Chiesa
Cattolica, avessero preparato l'Italia alle minacce del XXI°secolo.

1.Nel 2017 il Debito Pubblico italiano era GIÀ INSOSTENIBILE.
.Nel 2017 il rateo reale di crescita medio del Pil Italiano di lungo
periodo: +0.5%
.Nel 2017 il rateo medio di crescita del Debito Pubblico italiano di
lungo periodo: +2%
<https://mio-radar.blogspot.com/2017/10/il-vituperato-quoziente-debitopil-
e-le.html>

2.Nel 2018 valutai che nei decenni a venire, il Pil Italiano sarebbe
stato probabilmente calante.
.E' impossibile che nei decenni a venire, il Pil Italiano sia crescente.
.E' improbabile che nei decenni a venire, il Pil Italiano sia costante.
Ebbi a prevedere nel 2018 che l'insostenibilità del Debito Pubblico
Italiano,che calcolai puntualmente nel 2017, si sarebbe accentuata.
<https://mio-radar.blogspot.com/2018/01/politici-stupidi-e-ladri-
producono.html>

3.Accoppiando scenario planning con qualche numerillo, dentro un banale
modellino macroeconomico, ebbi a predire nel 2019 che l'Italia avrebbe
fatto DEFAULT molto prima d'arrivare al 2050
<https://mio-radar.blogspot.com/2019/05/carlo-cottarelli-il-debito-
italiano.html>
Anche un'analisi storica micro-macro economica, da tempo indicava che
l'Italia farà DEFAULT e/o USCIRÀ DALL'€URO
<https://lafrecciadellastoria.blogspot.com/2017/10/il-declino-economico-
italiano-la-crisi.html>

4.Se (oggi) ricalcolate, il tasso di crescita reale medio del Pil
Italiano e del Debito Pubblico italiano, aggiungendo i dati del 2018 e
2019 e 2020, v'accorgerete che la mia previsione é corretta!. Il tasso
medio reale di crescita del Pil sta diminuendo, mentre il rateo medio di
crescita del Debito Pubblico Italiano sta crescendo.

5.Il reddito pro-capite italiano sta COLLASSANDO, basta aggiungere ai
grafici che si trovano in internet, il dato del 2020 e si riconosce al
volo il PATTERN DELLA CURVA DI SENECA. Non serve scomodare l'Analisi
Tecnica, per vedere che il Pil Procapite italiano è robustamente
proiettato in un trend discendente.

6.Durante la crisi Covid, la difficoltà per l'Italia di reperire
mascherine, respiratori per le rianimazioni, vaccini, dimostrano che in
un contesto di scarsità, un'economia di trasformazione collassa.
Niente di nuovo: é il bis della crisi petrolifera 1970s declinata in
altri tipi di scarsistà.
Nei decenni a venire, la scarsità per danni da climate change e
sovrappopolazione saranno le cause.

7.Il Covid é "un evento clone": non l'ho previsto direttamente (e
sinceramente mai mi sarei aspettato che emergesse così nitido un cotale
evento clone), ma l'epidemia Covid é clone del "virus degli elefanti"
previsto indirettamente dal pattern di GP2 ed é emerso chiaro e nitido
nei segnali di Early Warning

8.Next Generation Star Trek Space Ship European Green Monetary Fund è una
superca**ola
https://mio-radar.blogspot.com/2021/05/next-generation-star-trek-space-
ship.html

9.Il collasso italiano é in itinere, i prossimi eventi sono:

H0: Default dell'Italia
Ne ho immaginati un paio di possibili di Default, già questi fanno molta
luce su futuro
<https://mio-radar.blogspot.com/2021/04/default-italia-la-supernova-
italiana.html>

H1: Ritorno alla Lira (con dissoluzione e disgregazione della Repubblica
Italiana)
<https://mio-radar.blogspot.com/2017/11/quello-che-i-politici-non-
dicono.html>
--
-
---
finiranno anche i denari di Draghi, il 31/10/2019 (circa)
felice_pago
2021-06-09 10:22:21 UTC
Post by the F.O.
In un qualche modo,
meno male che possiamo metterci nelle mani dei sovranisti russi/americani !

dio salvi dio

felicepago

ni
.
GMG
2021-06-10 06:35:15 UTC
Post by the F.O.
[...]
non so perché hai nominato la chiesa cattolica e gli hai messo le
maiuscole, ad ogni modo ti sbagli, la chiesa cattolica è almeno da fine
1800 che prepara gli italiani alle sfide dei secoli futuri...

forse non ti sei mai letto i documenti pubblicati dal vaticano II

per il resto le cose che hai scritto sono delle tue "presunte"
previsioni su cose che non puoi prevedere, soprattutto usando
la matematica...

ma tu sei convinto che la matematica possa prevedere gli sviluppi
della società italiana ecc. e questo, se mi permetti, è un problema tuo
personale, perché ti permetti di rendere pubblico questo
tuo credo nella matematica? Non dico che non lo puoi fare
ma mi domando perché lo fai: per sentirti più valido?
per avere un po' di notorietà? per sentirti profeta?
per sentirti guru del futuro? per sentirti superiore agli altri nelle
intuizioni? speso non sia uno di questi il motivo delle tue
esternazioni, perché esternare per motivi egocentrici non
è mai una cosa buona soprattutto per te stesso...
Pigrotto
2021-06-11 13:58:44 UTC
Post by GMG
Post by the F.O.
[...]
Ti sei tenuto un po' troppo prudente: la chiesa cattolica sul tema è
persino più "a destra" (così capisce anche l'imbecille) delle altre
comunità cristiane. Il cristianesimo poi è stato ab origine
"rivoluzionario" e "progressista" rispetto allo Stato... fin dalla Roma
che istituzionalizzava il trascinamento per i capelli del debitore, la
schiavitù, la vendetta privata, o praticava la corruzione negli uffici
pubblici, l'ingordigia, l'edonismo più materialista.
Lì dove gli stoici -dai quali pure è stato ereditato molto- insegnavano
a resistere, i cristiani si impegnavano per cambiare.
Post by GMG
forse non ti sei mai letto i documenti pubblicati dal vaticano II
e magari non è l'unica lettura che gli è mancata.
Post by GMG
per il resto le cose che hai scritto sono delle tue "presunte"
previsioni su cose che non puoi prevedere, soprattutto usando
la matematica...
Matematica alla quale andrebbe portato più rispetto (avrebbe detto
Pitagora). Il problema semmai è distorcerla ad uso politico, anzichè
saperla usare nel modo corretto, come strumento prezioso per la
comprensione della realtà.
Post by GMG
[...]
Se non lo quotassi tu, io non lo leggerei.
:)