Avviso giacenza di atti giudiziari
turbomg
2008-01-30 19:06:03 UTC
Oggi rincasando dopo il lavoro trovo nella cassetta delle lettere un
avviso di mancata ricezione di una raccomandata A.R. Guardandola
meglio la cartolina è di colore azzurrino e riporta la dicitura
"Avviso giacenza di atti giudiziari".

Non avendone mai ricevuta una sono un pò preoccupato...cosa può
essere? C'è un modo (attraverso il sito delle poste magari) di
risalire al mittente partendo dal numero della raccomanda AR?

Grazie.
Marco
2008-01-30 19:14:55 UTC
Post by turbomg
[...]
No.Devi aspettare qualche giorno.Probabilmente,sicuramente,sei stato
denunciato e dovrai comparire in tribunale per il processo.
Giusauro
2008-01-30 20:29:36 UTC
Post by Marco
Post by turbomg
[...]
Può essere, ma è possibile una semplice richiesta di testimonianza da parte
del tribunale.
Non è che hai assistito ad un incidente, infortunio o roba del genere?
Buona Fortuna
Carlo5
2008-01-30 19:23:48 UTC
Post by turbomg
[...]
no no, niente sito, se vuoi sapere il mittente (o un dettaglio su di
lui... dipende dalla capacita' neuronale e dalla voglia di scrivere del
postino), domani ti verra' messo in casella (o fatto firmare se ci sei,
ma non e' necessario) il relativo CAD (Comunicazione di Avvenuto
Deposito) in cui si dice che il giorno prima il destinatario era
assente, e che l'atto e' da andare a ritirare, e in questo foglio c'e'
anche lo spazio relativo al mittente.
Se non hai nessun procedimento legale in corso, puo' essere e' l'agenzia
delle entrate oppure una multa (ahi, ahi ahi ...)
--
... se le pedane sono piene,
di scemi che si muovono
Battiato
Divino
2008-01-30 19:57:30 UTC
Post by turbomg
Non avendone mai ricevuta una sono un pò preoccupato...cosa può
essere?
Può essere anche solo una multa o una tassa non pagata...
...se non sbaglio può essere anche un rimborso dalle tasse! ;D
--
Divino
ANALGESICO: Calmante per i dolori al fondoschiena
egidio
2008-01-30 20:10:39 UTC
Post by Divino
Post by turbomg
[...]
figli di putt, fanno spaventare la gente per minchionate, sarebbero
tutti da cappio.
Roberto Nencini
2008-01-31 08:51:16 UTC
"turbomg" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:2b272d0a-c597-474e-9cc1-***@v29g2000hsf.googlegroups.com...
[...]

Era capitato anche a me tempo fa.
Era una multa.

Roberto
VP
2008-01-31 09:29:19 UTC
Post by turbomg
[...]
Sarà una multa...
Se hai il numero della raccomandata vai sul sito delle poste e provi un pò
di date finchè non la trovi.
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata

VP
turbomg
2008-01-31 09:44:59 UTC
Post by VP
Post by turbomg
[...]
Grazie, l'unica informazione che mi da quel sito: Accettato dal centro
postale di MILANO CMP WINDOWS in data.....

:-(
turbomg
2008-01-31 13:42:48 UTC
Sono andato a ritirla oggi.. è una multa presa a Milano per una zona
in traffico limitato...peccato che non vado a milano con la mia
macchina da 10 anni!!!!

Adesso che faccio???
Sparrow®
2008-01-31 13:47:06 UTC
Post by turbomg
Sono andato a ritirla oggi.. è una multa presa a Milano per una zona
in traffico limitato...peccato che non vado a milano con la mia
macchina da 10 anni!!!!
Adesso che faccio???
O hanno sbagliato targa o ti hanno clonato la targa :)
Prova a sentire il Comando se hanno la prova fotografica.
turbomg
2008-01-31 14:03:44 UTC
Post by Sparrow®
Post by turbomg
[...]
Ho telefonato...hanno sbagliato loro a trascrivere la targa!!!!!!
Devo mandare un fax con verbale e libretto della macchina e me la
annullano... fiiiiuuuuuù
contro
2008-02-01 08:18:40 UTC
Post by turbomg
Ho telefonato...hanno sbagliato loro a trascrivere la targa!!!!!!
Devo mandare un fax con verbale e libretto della macchina e me la
annullano... fiiiiuuuuuù
Ecco, per come la penso io, dopo l'accertamento che sono *loro* che
hanno sbagliato, dovrebbero rimborsarti le spese.

C.
turbomg
2008-02-01 10:20:23 UTC
Post by contro
Post by turbomg
[...]
A me sarebbe bastato che me l'annullavano senza l'invio del
fax..semmai il fax me lo dovevano
spedire loro con la conferma dell'annullamento del verbale (che cmq
richiederò)..

Certo mi hanno fatto stare in ansia x 2 giorni per un loro errore...
Conte Oliver
2008-01-31 11:14:39 UTC
Post by turbomg
Non avendone mai ricevuta una sono un pò preoccupato...cosa può
essere?
Di solito è una multa, a meno che tu non abbia procedimenti giudiziari
in corso o tu non sia stato citato da qualcuno.
Conte Oliver (che NON risponde in privato)
Togli le scarpe per mandarmi una e-mail.
f***@gmail.com
ciao
AIOE
2012-10-08 15:38:53 UTC
Post by turbomg
[...]
calma....
a costo di dire una scemenza, azzardo:
non potrebbe trattarsi comunque di una supermulta, nonostante la dicitura
"atti giudiziari" ?
cmq non mi risulta che si possa risalire al mittente dal numero, men che
meno dal sito delle poste
Paul
2012-10-09 18:12:35 UTC
Post by AIOE
Post by turbomg
[...]
A me una volta arrivò una cosa simile ed era una normale raccomandata
del condomino.
Mi dissero che avevano finito i moduli per le raccomandate!
wild56
2012-10-12 11:34:12 UTC
Post by AIOE
[...]
dove abitavo in precedenza (circa 9 anni fa) è arrivata una busta
verdolina "Avvenuto deposito" di atti giudiziari a me intestata. Non
so cosa sia, ma è valido il deposito fatto ad un indirizzo sbagliato?
Ho fatto regolarmente a suo tempo il cambio di residenza quando ho
cambiato casa...

Conviene andare a prendere la busta con gli atti o posso ignorare una
simile comunicazione?
AIOE
2012-10-12 12:38:10 UTC
Post by wild56
Post by AIOE
[...]
non credo che ti convenga ignorare la cosa, perchè gli atti giudiziari, come
ti hanno già detto, si considerano comunque notificati dopo 10 (12 ?)
giorni, anche se continuano a giacere alle poste.
FabMind
2012-10-12 12:40:31 UTC
Post by wild56
dove abitavo in precedenza (circa 9 anni fa) è arrivata una busta
verdolina "Avvenuto deposito" di atti giudiziari a me intestata. Non
so cosa sia, ma è valido il deposito fatto ad un indirizzo sbagliato?
No, non e' valido.
Pero' devi aver fatto correttamente le opportune dichiarazioni in
comune per il cambio di indirizzo, se non hai cambiato comune.
Oppure, se hai cambiato comune di residenza, devi avere correttamente
dichiarato la migrazione al vecchio comune e l'iscrizione in anagrafe
nel nuovo comune.
Sei rientri in uno di questi due casi direi proprio che hai il culo
parato.

FabMind
Sparrow®
2012-10-12 18:33:13 UTC
Post by FabMind
Oppure, se hai cambiato comune di residenza, devi avere correttamente
dichiarato la migrazione al vecchio comune e l'iscrizione in anagrafe
nel nuovo comune.
Quando si cambia residenza, si dichiara la nuova situazione di fatto al
comune di immigrazione senza dichiarare nulla (ai fini anagrafici) al
comune di emigrazione.
wild56
2012-10-13 19:16:46 UTC
On Fri, 12 Oct 2012 20:33:13 +0200, "Sparrow®"
Post by Sparrow®
Quando si cambia residenza, si dichiara la nuova situazione di fatto al
comune di immigrazione senza dichiarare nulla (ai fini anagrafici) al
comune di emigrazione.
infatti è quello che mi hanno detto: dichiarazione al nuovo comune di
residenza, poi si arrangiano loro. Ma sapete com'è, intanto gli anni
passano e non vorrei trovarmi anni e anni dopo con multe spropositate
da pagare che poi sono valide per il solito cavillo...
FabMind
2012-10-15 08:00:17 UTC
Post by Sparrow®
Post by FabMind
[...]
Pareva anche a me cosi'.
Poi pero' ho trovato questo riferimento ad una sentenza della
Cassazione:
http://www.studiodiruggiero.it/notifica-valore-probatorio-risultanze-anagrafiche/

FabMind
Sparrow®
2012-10-15 14:51:37 UTC
Post by FabMind
Pareva anche a me cosi'.
Poi pero' ho trovato questo riferimento ad una sentenza della
http://www.studiodiruggiero.it/notifica-valore-probatorio-risultanze-anagrafiche/
Che e' di quattro anni fa.
L'attuale normativa, in vigore dal 25/9/2012: art. 18, comma 2 del
D.P.R. n. 223/89, come modificato dall'art. 1, comma 1, lettera e)
del D.P.R. n. 154/2012 prevede che:
"Nel procedimento d'iscrizione anagrafica per trasferimento da altro
comune o dall'estero dei cittadini iscritti all'AIRE, l'ufficiale
d'anagrafe,
effettuata l'iscrizione, provvede alla *immediata* comunicazione,
con modalita' telematica, al comune di provenienza o di iscrizione
A.I.R.E., dei dati relativi alle dichiarazioni rese dagli interessati,
ai fini della corrispondente cancellazione anagrafica, da effettuarsi,
con la medesima decorrenza di cui al comma 1, entro due giorni
lavorativi".
FabMind
2012-10-15 14:54:27 UTC
Post by Sparrow®
Post by FabMind
[...]
Bene, benissimo.
Grazie per la precisazione.

FabMind
wild56
2012-10-15 21:22:06 UTC
come volevasi dimostrare... :(
ConsulenzeAlternative
2012-10-09 18:36:49 UTC
On Mon, 8 Oct 2012 08:15:04 -0700 (PDT),
Post by turbomg
Non avendone mai ricevuta una sono un pò preoccupato...cosa può
essere? C'è un modo (attraverso il sito delle poste magari) di
risalire al mittente partendo dal numero della raccomanda AR?
No. devi comunque ritirarla , anche perche' l'atto giudiziario si
intende comunque notificato dopo dieci giorni dalla mancata consegna..
e anche se non la ritiri.
Tranquillo, potrebbe essere solo una multa per divieto di sosta...
ConsulenzeAlternative
a***@gmail.com
2015-06-11 17:02:03 UTC
788523504926
m***@gmail.com
2017-04-05 11:21:21 UTC
Oggi sono tornata e ho trovato un avviso di giacenza con dicitura atti giudiziari cosa potrebbe essere?
cleber
2017-04-05 11:25:53 UTC
Post by m***@gmail.com
Oggi sono tornata e ho trovato un avviso di giacenza con dicitura atti giudiziari
cosa potrebbe essere?
In prigione, in prigione... e che ti serva da lezione (cit. Bennato) :D
Non tutti i grillini sono strani ma tutti gli strani sono grillini (cit.)
Yersinia
2017-04-05 11:27:28 UTC
Scommetto che è un atto giudiziario.
Bernardo Rossi
2017-04-05 11:28:57 UTC
Post by m***@gmail.com
Oggi sono tornata e ho trovato un avviso di giacenza con dicitura atti giudiziari cosa potrebbe essere?
Un atto giudiziario.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
Pino Maiuli
2017-04-05 12:36:27 UTC
Una semplice multa
LoStaff .
2017-04-05 18:47:10 UTC
Post by m***@gmail.com
Oggi sono tornata e ho trovato un avviso di giacenza con dicitura atti giudiziari cosa potrebbe essere?
una multa o una cartella esattoriale.
se non la ritiri e' comunque notificata entro 10 giorni.
ti conviene ritirarla almeno puoi difenderti.
--
LO Staff - www.curenaturalicancro.com
lostaff-***@doctor.com