Disdetta sindacale
xnoise
2017-04-05 22:33:32 UTC
Mi e' pervenuto fra le mani un articolo che descrivere le nuove regole
per effettuare la disdetta da alcune sigle sindacali (confederali
compresi). In pratica il lavoratore puo dare disdetta solo entro un
determinato e breve periodo di tempo altrimenti e' costretto a
rimanere iscritto per tutto l'anno. Mi chiedevo ma se uno manda una
pec alla propria azienda manifestando la propria volonta di recedere
immediatamente dall'iscrizione, puo questa rifiutarsi di farlo ?
pirex
2017-04-06 11:51:52 UTC
Post by xnoise
[...]
?
A mio avviso le dimissioni dal Sindacato si mandano innanzitutto
al Sindacato.
Poi si manda all'azienda, se non lo fa gia il sindacato,
la richiesta di non effettuare più le trattenute.
L'azienda smetterà di effettuare le trattenute
in base agli accordi con il sindacato.
Potrebbe benissimo essere che ci sia un tempo stabilito
per le dimissioni oltre il quale si continua ancora a pagare
fino a scadenza, come per il canone TV, per esempio.
xnoise
2017-04-06 21:06:44 UTC
Post by pirex
Potrebbe benissimo essere che ci sia un tempo stabilito
per le dimissioni oltre il quale si continua ancora a pagare
fino a scadenza, come per il canone TV, per esempio.
Quindi iscriversi al sindacato e' come pagare il canone o farsi
un'assicurazione sulla vita ? Orbene a quando le penali per la
disdetta anticipata ?
MA PER PIACERE.........
ilChierico
2017-04-15 10:30:25 UTC
Post by xnoise
Quindi iscriversi al sindacato e' come pagare il canone o farsi
un'assicurazione sulla vita ? Orbene a quando le penali per la
disdetta anticipata ?
Dagli tempo, per adesso in tribunale stanno ancora terminando di
invertire l'onere della prova, e nessuno dice niente...