fastweb, 35 euro al mese
Piero
2018-02-21 23:29:43 UTC
ecco a che velocità si naviga :

Risultato del test, 22.02.2018 00:26
Download
1,2 Mbit/s

Registrazione (upload)
0,7 Mbit/s
Sinuhe
2018-02-22 01:00:41 UTC
Post by Piero
Risultato del test, 22.02.2018 00:26
Download
1,2 Mbit/s
Registrazione (upload)
0,7 Mbit/s
Telecom 19 euro al mese
Risultato del test, adesso.

Download
7.04 Mbps

Upload
0.40

con linea dichiarata "fino a 7" direi che non posso lamentarmi.
Bernardo Rossi
2018-02-22 07:28:19 UTC
Post by Piero
Download
7.04 Mbps
con linea dichiarata "fino a 7" direi che non posso lamentarmi.
Potresti fargli causa per inadempienza contrattuale, visto che hanno
sforato i 7
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
f***@yahoo.it
2018-02-22 09:46:36 UTC
Il giorno giovedì 22 febbraio 2018 08:28:21 UTC+1, Bernardo Rossi ha
Post by Bernardo Rossi
Potresti fargli causa per inadempienza contrattuale, visto che hanno
sforato i 7
ti piacerebbe vincere facile

FINO A 20 mb, ormai i 7 mb se leggi la fattura,
non li danno piu' a nessuno, ma dicono FINO A

massimo visto 10mb, media intorno agli 8mb, raramente ZEROmb

felicepago

ooklaman
,
Sinuhe
2018-02-25 02:34:38 UTC
Post by Bernardo Rossi
[...]

da te non lo so, da me dice ancora fino a 7. Per i "fino a 20" chiedono
altri 5 euro, un mio amico glieli ha dati ma va a 7,5., poco più di quanto
non facesse prima. L'unica variazione è l'UP.
Abitiamo a 1 km di distanza, ma siamo allacciati a due centrali diverse. Lui
qualche problema lo aveva e si è fatto convincere che lo avrebbe risolto
aumentando il flusso. Io lo avevo detto che il problema era la linea
vecchia, e infatti ha risolto poco.

Bernardo Rossi
2018-02-22 07:27:25 UTC
Post by Piero
Risultato del test, 22.02.2018 00:26
Download
1,2 Mbit/s
Registrazione (upload)
0,7 Mbit/s
Il che non significa molto, se non ci dici anche cosa ti promette il
tuo contratto di fornitura.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
Yersinia
2018-02-22 07:52:56 UTC
Post by Piero
Risultato del test, 22.02.2018 00:26
Download
1,2 Mbit/s
Registrazione (upload)
0,7 Mbit/s
Servizio Agcom:
https://www.misurainternet.it/

Il tuo contratto prevede una banda minima garantita? Se sì, e sei
sotto, fai i test qui e rescindi il contratto per inadempienza senza
penali. Fatto qualche anno fa proprio con Fastweb. Hanno rognato un
po', non li ho mai cacati e se la sono messa via.
zanni
2018-02-22 07:59:30 UTC
Post by Yersinia
Post by Piero
Risultato del test, 22.02.2018 00:26
Download
1,2 Mbit/s
Registrazione (upload)
0,7 Mbit/s
https://www.misurainternet.it/
ma bisogna compilare un nodulo e scaricare e installare un software :-(
mi fa fatica... :-(
Yersinia
Nessun problema, adesso faccio un salto lì e ti faccio tutto io.
zanni
ok, ti offrirò un panino con la mortadella e un bicchier di vino.
Napo
2018-02-23 16:59:13 UTC
Post by Yersinia
Post by Piero
[...]
La banda minima garantita da TIM p.e. è di 2,1 Mb con questa velocità
non si fa praticamente niente al giorno oggi.
Comunque anche dopo quel test che certifichi che si è più lenti della
banda minima garantita non si ha sicurezza di avere una banda anche di
poco superiore.
Io viaggiavo con TIM a 1,5 Mb con tanto di certificazione ma il
risultato è stato che la TIM nella mia zona, per motivi tecnici, di più
non poteva fare e che avevo il diritto di recedere senza oneri dall'ADSL.
Io ho disdetto la linea completamente e gli oneri li ho pagati
ugualmente perché la linea telefonica non ha a che fare con l'ADSL.
Dopo di ciò controllando nel sito SITO lido per le attivazioni di rete
ho trovato che il mio numero non poteva più attivare niente con nessun
operatore.
Ho attivato con un operatore wi-fi e adesso ho 10 Mb veri e il telefono
a un 60% del costo TIM, in pratica pago il 40% in meno.
Gli operatori non sono obbligati a ripristinare la linea e poi anche se
lo fanno la banda garantita è davvero ridicola che alla fine meglio
tacere e cercare soluzioni migliori se esistono.
La banda garantita degli operatori:
https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/
zanni
2018-02-22 08:01:07 UTC
Post by Piero
Risultato del test, 22.02.2018 00:26
Download
1,2 Mbit/s
andavo ora a 56 con una sim, a volte vado a 70 :-)