Quale associazione scegliere?
PM
2006-07-03 10:49:23 UTC
Salve a tutti,

ho 25 anni, vivo e lavoro a Roma.

Sono stanco di non sapere cosa fare ogni volta che qualche società mi
frega o cerca di fregarmi...

Vorrei iscrivermi ad una associazione consumatori ma non so quale.

Qualcuno mi consiglierebbe, magari sulla base di esperienze personali?

Grazie

PM
Conte Oliver
2006-07-03 13:09:42 UTC
Post by PM
Qualcuno mi consiglierebbe, magari sulla base di esperienze personali?
Io sono associato ad Altroconsumo e mi trovo bene; non ho mai avuto
necessità di grandi cose, va le poche volte che li ho interpellati
sono sempre stati cortesi e rapidi.
Conte Oliver (che NON risponde in privato)
Togli le scarpe per mandarmi una e-mail.
Adriano R.
2006-07-03 16:59:30 UTC
Post by Conte Oliver
Post by PM
[...]
Idem
--
Ciao, Adriano
----------------------------------
Togli "rosso" per contatto privato
Max
VideoMaker
2006-07-03 18:07:48 UTC
Post by Max
Sono tutte uno schifo... pensa solo a quanto NON hanno fatto per
l'abolizione dei costi di ricarica (www.aboliamoli.eu)
Sul merito posso anche essere d'accordo.
Ma non mi sembra questo uno dei punti su cui valutarle.
Video Maker
Alcinoo
2006-07-03 19:07:02 UTC
Post by Max
Sono tutte uno schifo... pensa solo a quanto NON hanno fatto per
l'abolizione dei costi di ricarica (www.aboliamoli.eu)
Se un giorno prima di promuovere la petizione D'Ambra insieme con X
amici avesse fondato una associazione di consumatori e la petizione
l'avesse fatta circolare a nome dell'associazione da lui fondata il tuo
giudizio cambierebbe?
Divino
2006-07-04 09:06:14 UTC
Post by Max
Sono tutte uno schifo... pensa solo a quanto NON hanno fatto per
l'abolizione dei costi di ricarica (www.aboliamoli.eu)
Questo dimostra che sono seri, non puoi abolire il costo di un servizio
fornito da un'azienda, non è un ente benefico!
--
Divino
REGGIMENTO: Supporto per la testa
Peppone
2006-07-04 09:39:54 UTC
"Divino" <***@lycos.it> wrote in message news:e8db3k$a0s$***@area.cu.mi.it

Davvero?

http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/documenti/Altroconsumo-CdS-611-2006-estratto.htm
Divino
2006-07-04 09:53:12 UTC
Post by Peppone
Davvero?
Sì, confermo che non puoi abolire il costo di un servizio
MESTOLINO: Tipo di tessuto particolarmente triste
Max
Divino
2006-07-04 20:52:42 UTC
Post by Max
chissà come mai c'è un'indagine in corso dell'ANTRITRUST....
Aspetta a parlare, pochi giorni fa si diceva che l'UE era intervenuta e
in realtà aveva solo richiesto informazioni!
Post by Max
divino come mai ti piacciono cosi tanto i costi di ricarica??? eheheh
Che ti ridi?
Io i costi di ricarica non li pago e mi starebbe sui coglioni che (come
ovvio) abolendoli aumentassero le tariffe, compresa la mia!
--
Divino
CUCULO: Gay balbuziente
Peppone
2006-07-04 14:35:19 UTC
Post by Divino
Sì, confermo che non puoi abolire il costo di un servizio
fornito da un'azienda, non è un ente benefico!
ma che c'entra?
hai clickato sul link che avevo postato, suppongo.
Non è che glissando sull'argomento "serietà di altroconsumo" risolvi
qualcosa... d'altra parte su una sentenza del CdS non si può facilmente
ironizzare come sul sito disinformazione.it, vero??
Come và con quackwatch??
LOL
Divino
2006-07-04 20:55:38 UTC
Post by Peppone
ma che c'entra?
Io parlavo di quello!
Post by Peppone
hai clickato sul link che avevo postato, suppongo.
Non è che glissando sull'argomento "serietà di altroconsumo" risolvi
qualcosa...
Intendevo che si è dimostrata seria nel non appoggiare quella sciocca
petizione, la prossima volta quota meglio!
Post by Peppone
d'altra parte su una sentenza del CdS non si può
facilmente ironizzare come sul sito disinformazione.it, vero??
Non ho nulla da obiettare su quella sentenza mentre il sito di cui parli
è una raccolta di emerite stronzate!
Post by Peppone
Come và con quackwatch??
Cosa sarebbe?
--
Divino
DOPPIAGGIO: Vespa a quattro posti
Peppone
2006-07-05 07:42:33 UTC
Post by Divino
Non ho nulla da obiettare su quella sentenza mentre il sito di cui parli
è una raccolta di emerite stronzate!
Post by Peppone
Come và con quackwatch??
Cosa sarebbe?
Manco ti ricordi che il sito quackwatch.com (o qualcosa di simile) era
stata la tua risposta, quale esempio di fonte iperaffidabile, quando si
parlava del Dott. Hamer, di Reiki e del sito disinformazione.it, che
invece secondo te ed altri scettici di questo NG, sono solo tutti dei
ciarlatani!! Evviva la coerenza!!
Disinformazione.it non sarà la "Bibbia" (anche perchè, come specificato
dallo stesso Pamio che lo gestisce, la responsabilità degli articoli che
lui riceve e pubblica, è solo dei rispettivi autori, a parte,
ovviamente, quelli scritti da lui stesso) ma che pubblichi solo
stronzate lo può dire solo una mente mooolto ristretta o, addirittura,
che vuole ostacolare che si parli di certe cose come il "signoraggio",
le scoperte di Hamer, il Bilderberg ed altri argomenti quanto meno degni
di approfondimento, altro che stronzate (che tra l'altro manco ti degni
di menzionare, a parte il Necronomicon, che io non ho letto, di cui
parlasti allora -come se un singolo articolo potesse rappresentare
l'intero contenuto di un sito-)!
Divino
2006-07-05 08:00:39 UTC
Post by Peppone
Post by Divino
[...]
Dovrei ricordami tutti i link che ho postato?
quackwatch mi era stato indicato dal Cicap mentre il sito che tu difendi
è stato indicato dal Vanoli, vedi tu!
Post by Peppone
[...]
BUM, il fatto che contenga il necronomicon e le cazzate del vanoli è per
me (e per molti dei lettori di questo gruppo) più che sufficiente!

Devo ora supporre che ogni volta che leggerai miei messaggi ti
attaccherai al thread per ricordarmi che per te invece quelle cose sono
attendibili? Ti ho fatto così male?
--
Divino
SOMMARIO: Indicativo presente del verbo "Essere Mario"
Peppone
2006-07-05 09:38:30 UTC
Post by Divino
BUM, il fatto che contenga il necronomicon e le cazzate del vanoli è per
me (e per molti dei lettori di questo gruppo) più che sufficiente!
Bene, tenetevi le vs. menti ristrette.
Post by Divino
Devo ora supporre che ogni volta che leggerai miei messaggi ti
attaccherai al thread per ricordarmi che per te invece quelle cose sono
attendibili? Ti ho fatto così male?
Veramente il male lo fai a te stesso continuando a scartare le
informazioni con criteri tutt'altro che condivisibili.
Mò qualunque fonte parli del Vanoli è da censurare, anche se lo spazio
dedicato al tizio è lo 0,1% del contenuto del sito, che non è fatto da
soli articoli sul Necronomicon...
Tempo fà c'era su un sito governativo la trascrizione di un'intervento
di vanoli sulla questione vaccini somministrati ai militari, buttiamo
nel cesso anche il sito governativo italiano?
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... peggio x lui.
Adriano R.
2006-07-04 15:36:43 UTC
Post by Peppone
http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/documenti/Altroconsumo-CdS-611-2006-estratto.htm
Non ho sufficiente conoscenza legale per approfondire la sentenza che
citi, né mi è chiaro il contesto: l'unica cosa che capisco è che alcune
associazioni dei consumatori hanno fatto ricorso al Tar del Lazio contro
Altroconsumo, avendone soddisfazione.

Il fatto che queste associazioni, che a mio avviso affrontano quasi
sempre i problemi con demagogia e voglia di apparire in Tv, siano contro
mi convince ancor di più della serietà di Altroconsumo.

Inoltre il fatto che nel consiglio di direzione ci siano 3
rappresentanti di Euroconsumer (associazione europea di cui Altroconsumo
fa parte), che il giudice ha considerato elemento negativo, a ma come
consumatore tranquillizza ancora di più.

Per inciso mi pare che lo statuto non sia esattamente come descritto
nella sentenza (v. http://www.altroconsumo.it/map/src/53831.htm): è
forse stato cambiato?
--
Ciao, Adriano
----------------------------------
Togli "rosso" per contatto privato
Alcinoo
2006-07-04 16:06:40 UTC
Post by Adriano R.
[...]
Il giudice ha valutato negativamente il fatto che nel consiglio di
direzione ci siano dei posti attribuiti di diritto e non a seguito di
elezioni democratiche.

Credo che i soci di una associazione democratica abbiano diritto di
scegliere TUTTI I DIRIGENTI e non scoprire che alcune poltrone sono
già state attribuite da qualcun altro.

E poi di Euroconsumer tu sai qualcosa?
Chi sono i soci di euroconsumer?
Come vengono eletti i dirigenti di Euroconsumer?
Euroconsumer ti tranquillizza perchè sai che è una cosa seria (se è
così spiegami sommariamente come funziona e ti sarò grato) oppure
perchè il nome suona bene?
Mamo (R)
2006-07-04 17:06:16 UTC
On 4 Jul 2006 09:06:40 -0700, in it.discussioni.consumatori.tutela "Alcinoo"
Post by Alcinoo
E poi di Euroconsumer tu sai qualcosa?
E' sostanzialmente una "multinazionale" con servizi dedicati ai consumatori...

Il rapporto con la UE è praticamente quello di un soggetto finanziato.

Saluti, Mamo
--
Su http://mamofaq.usenet.eu.org trovi riferimenti
giurisprudenziali, normativi, legislativi
sui più comuni temi di questo newsgroup.
Alcinoo
2006-07-05 08:14:54 UTC
Post by Mamo (R)
Post by Alcinoo
E poi di Euroconsumer tu sai qualcosa?
E' sostanzialmente una "multinazionale" con servizi dedicati ai consumatori...
Il rapporto con la UE è praticamente quello di un soggetto finanziato.
Credo che il soggetto finanziato dalla UE non sia Euroconsumer ma il
BEUC.
Mamo (R)
2006-07-06 12:10:00 UTC
On 5 Jul 2006 01:14:54 -0700, in it.discussioni.consumatori.tutela "Alcinoo"
Post by Alcinoo
Post by Mamo (R)
Il rapporto con la UE è praticamente quello di un soggetto finanziato.
Credo che il soggetto finanziato dalla UE non sia Euroconsumer ma il
BEUC.
Intendevo finanziato su singoli progetti.
Altroconsumo, ad esempio, anni addietro fu finanziato per un servizio di
consulenza telefonica.

Saluti, Mamo
Alcinoo
2006-07-06 12:33:44 UTC
Post by Mamo (R)
Intendevo finanziato su singoli progetti.
Altroconsumo, ad esempio, anni addietro fu finanziato per un servizio di
consulenza telefonica.
Quello che intendevo dire è che sono sicuro che il Beuc sia finanziato
da anni mentre non ho notizie di finanziamenti a favore di
euroconsumer.

Il Beuc sulla carta è un associazione (almeno la UE ci ha sempre
creduto) mentre credo che Euroconsumer sia una società commerciale,
pertanto quando si tratta di prendere soldi dalla UE nel settore della
tutela del consumatore i progetti li fanno presentare al BEUC (tanto
rimane tutto in casa).

Peppone
2006-07-05 07:53:04 UTC
Post by Alcinoo
[...]
Vedo che, per chi ne aveva voglia, non era difficile comprendere il senso
del mio post, a differenza di chi invece ha preferito glissare o "non
capire" la sentenza che, non dimentichiamolo, rende illegittima
l’iscrizione di Altroconsumo negli elenchi delle associazioni dei
consumatori !

Divino
2006-07-05 08:14:59 UTC
Post by Peppone
[...]
Ricomponiti, stavo attaccando l'inutile petizione!

...io ho sempre attaccato Altroconsumo per vari motivi, ci sono parecchi
vecchi thread sull'argomento!
--
Divino
EQUANIME: Spiriti dei cavalli
Peppone
2006-07-05 09:40:04 UTC
Post by Divino
...io ho sempre attaccato Altroconsumo per vari motivi, ci sono parecchi
vecchi thread sull'argomento!
E com'è che in questo thread ne difendi invece la serietà???
Ari-viva la coerenza!!
Ma per favore...
Divino
2006-07-05 10:03:10 UTC
Post by Peppone
Post by Divino
[...]
Ho scritto che si sono comportati seriamente nell'ignorare la petizione,
non ho dato giudizi assoluti!

...in passato ho detto cosa penso di loro e della loro politica
commerciale.
--
Divino
NEURONE: Grande clinica psichiatrica