Attestato di rischio, scaduto o no?
Los!
2017-06-14 08:43:40 UTC
Buon giorno, ecco la mia situazione:

Auto venduta a settembre 2012, con conseguente chiusura anticipata polizza.

L'annualità era iniziata il 9 maggio.

Sapendo che l'attestato di rischio vale 5 anni, ho sempre considerato per la scadenza la cessione del mio veicolo (settembre).

Oggi avendo acquistato un veicolo usato e volendo usare l'attestato di rischio scopro che non è valido poiché la compagnia considera valido l'attestato maturato dopo almeno 10 mensilità.

In sostanza, per loro l'attestato è scaduto il 9 maggio 2017.

Ricordo tempo fa che altri mi avevano detto che con la vendita a settembre non avrei maturato una migliore classe ma avrei avuto valida per 5 anni la classe maturata al 9 maggio 2012. (Avendo io guidato l'auto fino al 20 settembre i 5 anni sarebbero partiti da settembre, pur non avendo migliorato la classe nel periodo maggio-settembre per mancanza delle 10 mensilità)

Poiché sarebbe una vera beffa perdere 5 classi di bonus per questo, vorrei sapere che ne pensate,

Grazie mille
Bernardo Rossi
2017-06-14 09:48:26 UTC
In sostanza, per loro l'attestato Ú scaduto il 9 maggio 2017.
Chi e' loro?
Una compagnia specifica oppure hai chiesto a piu' di una?
Ricordo tempo fa che altri mi avevano detto
Chi o cosa sono questi altri? Quanto sono attendibili?
Poiché sarebbe una vera beffa perdere 5 classi di bonus per questo,
vorrei sapere che ne pensate,

Forse sarebbe piu' utile sapere cosa ne pensa un avvocato, qui e' la
patria delle opinioni senza alcun fondamento.
Ragnarok
2017-06-14 13:32:24 UTC
Post by Los!
In sostanza, per loro l'attestato è scaduto il 9 maggio 2017.
Non è questione di "per loro".
Che data c'è sull'adr?
Aggiungi 5 anni...
Se vui usare il vecchio adr è scaduto, devi capire se riesci a fartene
dare uno nuovo, magari con la stessa classe, ma con scadenza settembre.
the F.O.
2017-06-15 07:38:03 UTC
Post by Los!
[...]
l'attestato di rischio sta in testa al guidatore non all'auto, se cambi
assicurazione, di certo ti troverai meglio o bene imho
--
-
---