Di Maio Premier, Salvini Ministro dell'interno...
Aggiungi Risposta
Unili'
2018-03-24 19:23:40 UTC
E' uno scenario plausibile?

Le Camere le hanno date una ai 5stelle l'altra a FI... a Salvini almeno
il Ministero dell'Interno dovranno darlo....
Coiser
2018-03-24 23:14:03 UTC
Post by Unili'
E' uno scenario plausibile?
Le Camere le hanno date una ai 5stelle l'altra a FI... a Salvini almeno
il Ministero dell'Interno dovranno darlo....
Dici che sia già tutto concordato?

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Unili'
2018-03-25 07:48:22 UTC
Post by Coiser
Post by Unili'
E' uno scenario plausibile?
Le Camere le hanno date una ai 5stelle l'altra a FI... a Salvini almeno
il Ministero dell'Interno dovranno darlo....
Dici che sia già tutto concordato?
Non lo so ma visto quel che diceva sempre Salvini "se fossi io Ministro
dell'interno fermerei Triton-Frontex domani mattina" penso che sia un
posto a cui ambisce.

Sa di non poter ambire al posto di premier (non ha i numeri e forse
nemmeno la reputazione internazionale per farlo) che lascerebbe quindi
a Di Maio.
zanni
2018-03-25 08:01:51 UTC
ah ah ah...
Unili'
2018-03-25 09:03:05 UTC
cosa c'e' da ridere?
zanni
Di Maio, invece... :-D
carletto
2018-03-25 21:25:39 UTC
Post by zanni
Di Maio, invece... :-D
Sarebbe interessante capire quanto maggiore fosse invece la "reputazione
internazionale" di Renzi, quando divenne, coi grandi numeriLOL,
premier-ragazzino pure lui...

carletto
carletto
2018-03-25 21:26:57 UTC
Post by Unili'
Non lo so ma visto quel che diceva sempre Salvini "se fossi io Ministro
dell'interno fermerei Triton-Frontex domani mattina" penso che sia un
posto a cui ambisce.
Ah, perche' tu credi a quello che diceva Salvini in campagna elettorale, e a
quello che dice in genere?

carletto
Unili'
2018-03-26 04:46:25 UTC
Post by carletto
Post by Unili'
[...]
per ora è l'unico, insieme a Di Maio, che non ha ancora disatteso le
promesse
carletto
2018-03-26 11:37:09 UTC
Post by Unili'
per ora è l'unico, insieme a Di Maio, che non ha ancora disatteso le
promesse
Con la differenza che Salvini sono vent'anni che fa il politico (ovvero il
venditore professionista di chiacchiere e conquistatore di voti).
Qualcosa, in questi anni di Lega, gli sara' scappato di troppo...

carletto
Erasmo da Rotterdam
2018-03-26 11:59:47 UTC
Post by carletto
Post by Unili'
[...]
Tutti quelli che hanno promesso troppo non saranno in grado di mantenere la
parola data.
Ma gli elettori sono mediamente come quei giocatori accaniti che, contro
ogni evidenza, sperano di vincere alla lotteria e per questo motivo si
giocano tutto quello che posseggono.
carletto
2018-03-26 13:54:42 UTC
Post by Erasmo da Rotterdam
Tutti quelli che hanno promesso troppo non saranno in grado di mantenere la
parola data.
C'e' un "quelli che" di troppo, ed hai dimenticato un "forse"...
Post by Erasmo da Rotterdam
Ma gli elettori sono mediamente come quei giocatori accaniti che, contro
ogni evidenza, sperano di vincere alla lotteria e per questo motivo si
giocano tutto quello che posseggono.
L'alternativa sarebbe l'astensionismo.
Che non mi pare molto piu' intelligente del "gioco accanito".
Quando si parla del nostro futuro.

carletto
Bernardo Rossi
2018-03-26 13:55:06 UTC
On Mon, 26 Mar 2018 11:59:47 GMT, "Erasmo da Rotterdam"
Post by Erasmo da Rotterdam
Ma gli elettori sono mediamente come quei giocatori accaniti che, contro
ogni evidenza, sperano di vincere alla lotteria e per questo motivo si
giocano tutto quello che posseggono.
Una alternativa puo' essere diventare eletti.
In tal caso uno potra' raddrizzare tutte le cose che ritiene essere
storte.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
carletto
2018-03-26 14:16:52 UTC
Post by Bernardo Rossi
Una alternativa puo' essere diventare eletti.
Nooo... troppo faticoso.
E' molto piu' confortevole continuare a puntare il ditino contro i politici
e maledire il governo ladro!!1!

carletto
Lex Tutor
2018-03-26 16:14:43 UTC
Post by Unili'
E' uno scenario plausibile?
No, neanche per sbaglio.
Post by Unili'
Le Camere le hanno date una ai 5stelle l'altra a FI... a Salvini almeno
il Ministero dell'Interno dovranno darlo....
Che cazzo c'entrano le camere e rispettive presidenze col governo lo
sai solo tu.
--
Lex Tutor
L'Asilo Infantile di Bofhland® è un argomento che sarà oggetto
di una questione che mi interessa per finalità di ricerca
Unili'
2018-03-26 16:32:41 UTC
Post by Lex Tutor
Post by Unili'
E' uno scenario plausibile?
No, neanche per sbaglio.
Post by Unili'
[...]
che la politica è una spartizione di poltrone... una a me una a te....

quindi è probabile un accordino "io vi lascio le camere, voi mi
concedete tot ministeri*"

Lo so, mi risponderete che il primo ministro e i ministri vengono
nominati da Mattarella.... in realtà dal momento che devono avere la
fiducia dal parlamento, è necessario che vadano bene alla maggioranza
di quest'ultimo e quindi c'è un accordo o inciucio preventivo tra i
partiti di maggioranza sulla spartizione delle poltrone, tra le quali
includo pure le presidenze delle Camere.
Lex Tutor
2018-03-27 17:36:56 UTC
Post by Unili'
Post by Lex Tutor
Che cazzo c'entrano le camere e rispettive presidenze col governo lo
sai solo tu.
che la politica è una spartizione di poltrone... una a me una a te....
Non per la Lega.
Post by Unili'
quindi è probabile un accordino "io vi lascio le camere, voi mi
concedete tot ministeri*"
Come si vede che conosci così poco la gente di cui parli...
Post by Unili'
Lo so, mi risponderete
Ti rispondo che scambiare la Lega (e non conosco i 5 stars ma penso di
poter arguire) per un qualcosa di simile alla Democrazia Cristiana è
un *insulto*. Almeno per me lo è.
Natoiery
2018-03-27 17:38:03 UTC
Post by Lex Tutor
Che cazzo c'entrano le camere e rispettive presidenze col governo lo
sai solo tu.
Per eleggere i presidenti delle camere occorre una maggioranza
parlamentare. Idem per la fiducia che dovrà ottenere il governo.
Il presidente della repubblica terrà ovviamente conto della prima
maggioranza per immaginare la seconda. Anche perchè allo stato attuale
delle cose la seconda non è nemmeno immaginabile.

E dalla prima maggioranza si evince che c'è qualcuno che ha fatto un
passo indietro rispetto alla propria forza. Andrà compensato per
mantenere i rapporti di forza in equilibrio. Mica puoi accontentare
salvini solo con il friuli. Ovvio che gli spettino dei ministeri
importanti visto che sta rinunciando anche alla premiership.
Natoiery
2018-03-27 19:22:01 UTC
Post by Unili'
E' uno scenario plausibile?
Le Camere le hanno date una ai 5stelle l'altra a FI... a Salvini almeno
il Ministero dell'Interno dovranno darlo....
IMHO... Se si riuscirà a formare (se) un governo "grillusconi" o
"Salgrillo" comunque sarebbe eterodiretto dai leader ma non partecipato
da loro personalmente. Questo intanto perchè in un governo di coalizione
i leader non potrebbero che esserci tutti o nessuno, ma alcuni di loro
non potrebbero lasciare sguarnito il fronte interno nel proprio partito
senza rischiare di perderlo; inoltre non possono nemmeno rischiare di
apparire come recessivi rispetto ai partner di governo (il che sarebbe
inevitabile se qualcuno fosse sottorappresentato); ed ancora più
rischioso sarebbe mettere direttamente la faccia in un governo che dovrà
inevitabilmente deludere molte promesse elettorali.
Se ci sarà un governo (se) sarà fatto da terzisti facili da scaricare
alla vigilia del prossimo appuntamento elettorale, incolpando loro di
non aver realizzato la flat tax e il reddito di cittadinanza.
I generali non si schierano mai in prima linea tanto meno sui fronti più
rischiosi quando la guerra si prevede lunga e incerta.