Truffa su Kijiji?
s***@gmail.com
2017-04-06 09:07:00 UTC
Buongiorno a tutti,
stavo cercando si kijiji un antizanzare elettrico della Trappen (vuole smontarlo per vedere com'è fatto...) e ho trovato questi due annunci.

https://www.kijiji.it/annunci/elettrodomestici/torino-annunci-torino/acchiappa-mosche-zanzare/110467372

https://www.kijiji.it/annunci/elettrodomestici/ferrara-annunci-comacchio/acchiappa-zanzare-elettrico/62275222

Ho scritto a entrambi con nomi diversi (io dal mio cell e mia moglie, che non sapeva che io avessi scritto, da casa) e mail diverse ed entrambi abbiamo avuto la stessa risposta: l'oggetto è ancora disponibile ma appartiene al padre di chi ha postato l'annuncio e, accortosi del prezzo troppo basso e avendolo usato solo un paio di volte, vorrebbe un pò di più. Da 30 a 40 il primo, quello a Comacchio, da 40 a 60 il secondo, quello a Torino.
Dato che mi sembra una coincidenza troppo grande la cosa mi puzza assai.
Ovvio che non comprerò nessuno dei due, ma cosa potrei fare per verificare la bontà dell'inserzione?
John Doez
2017-04-06 12:43:32 UTC
Post by s***@gmail.com
Ovvio che non comprerò nessuno dei due, ma cosa potrei fare per verificare la bontà dell'inserzione?
Quale bontà?
Uno non può vendere in città differenti la stessa roba?
Se non ti piace non lo compri,
adesso avverto marco e andrea che ti denunceranno per calunnia.
s***@gmail.com
L'ho già scritto io che stanti così le cose (entrambi scrivono un prezzo ed entrambi a 356 chilometri di distanza l'uno dall'altro hanno un padre che in realtà vorrebbe un prezzo superiore) non lo compro, ma dato che lascio a tutti il beneficio del dubbio chiedo: come posso verificare la bontà dell'inserzione, dato che così com'è non mi garba? Ad esempio, Paypal copre la spesa se l'oggetto non dovesse arrivare?
frengo
2017-04-06 16:22:43 UTC
Post by John Doez
Post by s***@gmail.com
[...]
E la calunnia sarebbe esattamente dove ?

frengo
John Doez
2017-04-06 18:42:24 UTC
Nel subject.
Robigno
2017-04-06 18:48:04 UTC
Post by frengo
E la calunnia sarebbe esattamente dove ?
<Nel subject.

c'è il punto di domanda, quindi esprime dubbio legittimo
John Doez
2017-04-06 18:51:23 UTC
Questo lo deciderà il giudice.
Bowlingbpsl
2017-04-07 14:58:24 UTC
Post by John Doez
Post by Robigno
Post by frengo
E la calunnia sarebbe esattamente dove ?
<Nel subject.
c'è il punto di domanda, quindi esprime dubbio legittimo
Questo lo deciderà il giudice.
Sulla tua sanita' mentale?

Fabrizio (it.discussioni.potenzialitruffatori.tutela, altro che pippe!)
Nady
2017-04-08 21:20:18 UTC
tua moglie è una gran zozzona?
s***@gmail.com
2017-04-06 20:43:03 UTC
Intanto Marco molto probabilmente non è Marco, dato che dalle mail si evince trattarsi di una donna ("purtroppo non mi sono capita con mio padre sul prezzo e sono davvero dispiaciuta ma lo vende non a 40 euro ma a 60") ma il mio quesito è un altro: Paypal, se sapete, copre la spesa se poi l'oggetto non dovesse arrivare?
WNC2
2017-04-07 16:03:02 UTC
Post by s***@gmail.com
Post by frengo
[...]
Vieni rimborsato se il venditore non può dimostrare la spedizione.
ONLINE STORE: www.wnc2.biz - Tel. 0185-599135
s***@gmail.com
2017-04-07 21:36:44 UTC
ok, grazie!
Nady
2017-04-08 21:20:58 UTC
Post by WNC2
Vieni rimborsato se il venditore non può dimostrare la spedizione.
e se ci sono ancora dei soldi sul conto paypal del venditore...