Il Codice Fiscale non è formalmente corretto....
pierino
2017-07-11 05:56:25 UTC
Altro pregio del portale INPS:

Alla richiesta del PIN per AZIENDE si deve compilare il campo :
CODICE FISCALE

Le aziende hanno il codice fiscale = alla PARTITA IVA, quindi introduco
quella :

Si blocca tutto con l' avviso :

Il Codice Fiscale non è formalmente corretto.

Ma chi .azzo lo ha fatto questo portale che *dovrebbe* agevolare l' utente ?
rootkit
non devi mettere il codice fiscale dell'azienda ma il tuo (se sei il titolare/legale rappresentante).
pierino
2017-07-11 07:18:58 UTC
Post by rootkit
Post by pierino
Ma chi .azzo lo ha fatto questo portale che *dovrebbe* agevolare l' utente ?
non devi mettere il codice fiscale dell'azienda ma il tuo (se sei il titolare/legale rappresentante).
ma non va bene, io con quel codice fiscale ho gia' richiesto un PIN
personale...
Roberto Deboni DMIsr
2017-07-11 16:48:05 UTC
Post by pierino
Post by rootkit
Post by pierino
[...]
Irrilevante.

L'azienda avra' un suo PIN diverso da quello suo
personale.

Lo stesso accade con l'ADE. Ho un PIN personale ed un PIN
diverso per ogni rappresentanza, anche se ho inserito il
mio codice fiscale come rappresentante fiscale.

Quando spedisco dichiarazione personali, uso il mio PIN.

Se il software rileva che l'intestazione della dichiarazione
contiene il codice fiscale della azienda, accetta solo il PIN
assegnato alla azienda (quello mio personale non funziona),
anche se nel campo rappresentate c'e' il mio codice fiscale.
fm
2017-07-13 18:47:43 UTC
Post by pierino
CODICE FISCALE
Le aziende hanno il codice fiscale = alla PARTITA IVA, quindi introduco
Non e' vero che tutte le aziende hanno codice fiscale uguale alla partita
iva.

Ci sono aziende che hanno solo codice fiscale e NON hanno la partita iva.

Esempio: tutte le aziende di Campione d'Italia ... : -)

ciao
fm
pierino
2017-07-14 06:09:38 UTC
Post by fm
Ci sono aziende che hanno solo codice fiscale e NON hanno la partita iva.
Esempio: tutte le aziende di Campione d'Italia ... : -)
ciao
fm
Allora il sito dell' INPS e' stato realizzato per servire SOLO le
aziende di Campione d' Italia... :-)
Bowlingbpsl
2017-07-14 12:20:37 UTC
Post by fm
Post by pierino
Le aziende hanno il codice fiscale = alla PARTITA IVA, quindi
Non e' vero che tutte le aziende hanno codice fiscale uguale alla
partita iva.
Ne conosco almeno una che, agli inizi, aveva CF e P IVA uguali ma poi e'
sorto il Secondo ufficio IVA, competente per territorio, per cui, e' stata
assegnata una nuova partita IVA.
Cosi' questa azienda, ha CF diverso da partita IVA.
Succede, a volte, che chi fattura, vada a scazzare. A volte, e' un
disagio.

Fabrizio