Malpensa : accesso controllato
Aggiungi Risposta
xnoise
2015-03-11 19:06:18 UTC
Volevo avvertirvi di prestare attenzione se vi recate a Malpensa
perche hanno installato un sistema di accesso controllato che emette
automaticamente la contravvenzione se sostate oltre i 10 minuti.

Immagino che per chiunque acceda la prima volta specialmente di sera e
magari con nebbia (non infrequente da quelle parti) la multa e'
assicurata. Hanno messo dei cartelli generici di segnalazione sulle
rampe ma nessuna indicazione in prossimita delle telecamere poste ai
varchi (bastava un semplice "inizio timer area accesso controllato").
Sarebbe stato chiarissimo.

Inoltre potrebbe guastarsi la vostra macchina o un pullman proprio in
mezzo alla carreggiata, qualcuno vi ostacola o vi rallenta. La multa
e' sempre assicurata.

Secondo me sono delle autentiche trappole. Aggiungiamoci i parcheggi
carissimi e una totale assenza di quelli liberi che dovrebbero essere
previsti per legge.

Va bene fare la lotta agli imbecilli e incivili che parcheggiano in
doppia fila e sulle corsie riservate ma cosi si esagera.

Qui per i dettagli :

http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/traffico-videocontrollato-in-aeroporto-dopo-10-minuti-di-sosta-scatta-la-multa-275624.html

Catrame
2015-03-11 19:52:38 UTC
Post by xnoise
[...]
c'è il chiarissimo cartello che cita "controllo elettronico tempo di
permanenza" e l'indicazione di tutti i parcheggi a pagamento.
c'è addirittura un orologio che ti aiuta a ricordare l'ora di entrata.
Se parcheggi niente multa.
Post by xnoise
Inoltre potrebbe guastarsi la vostra macchina o un pullman proprio in
mezzo alla carreggiata, qualcuno vi ostacola o vi rallenta. La multa
e' sempre assicurata.
i pullman taxi eccetera che citi, hanno corsie ed aree proprie e non te
li troverai davanti o di traverso.
se avviene un guasto o trovi un ostacolo basta rendere noto l'accaduto,
anche perchè la multa NON è automatica, ma viene notificato il
superamento della soglia e POI eventualmente scatta la multa. Se ci
sono gli estremi per un "ricorso", è presto fatto.
Post by xnoise
Secondo me sono delle autentiche trappole. Aggiungiamoci i parcheggi
carissimi e una totale assenza di quelli liberi che dovrebbero essere
previsti per legge.
"I parcheggi, in preparazione di questa ulteriore regolamentazione,
sono stati abbassati del 20%". cit.
(si parla di prezzi ovviamente)
e sinceramente a vedere i prezzi, costa di piu posteggiare in centro di
una qualunque città.

hai un link alla prescrizione di legge per i parcheggi liberi
obbligatori presso gli aeroporti?
--
Sono così vecchio che mi ricordo
quando Prince era quello strano
e Michael Jackson quello normale.
xnoise
2015-03-11 20:45:04 UTC
Sono pronto a scommettere che su 10 persone che non sono mai state a
Malpensa almeno 8 non si rendono conto immediatamente di come funziona
il sistema e vi incappano.
Scommettiamo che succede anche a chi frequenta abitulamente
l'aeroporto cambiando la segnaletica in questo modo dalla sera alla
mattina ?

Ma ci vuole tanto a mettere sui varchi una scritta chiara adornata
magari di luci lampeggianti che dice cosa succede appena lo oltrepassi
?

Eppoi dove sono i prezzi dei parcheggi ? Non e' mio diritto conoscere
la tariffa prima di parcheggiare? L'ultima volta che sono stato li ho
speso quasi 8 euro per poco piu di 1 ora e mezza e non sono mica in
centro citta dove i posti sono limitatissimi.

Era cosi complicato mettere una sbarra e ritirare un ticket che da
diritto al parcheggio per la prima mezz'ora e poi pagare il resto
altrimenti non si esce ?
Avrebbero speso molto meno dei 3 milioni di euro e avrebbero evitato
di coinvolgere personale della polizia locale magari adibito a fare
altre cose piu utili.
Invece meglio stangare i cittadini, obbligarli a fare ricorsi e
perdere tempo in altre amenita amministrative.
roby
2015-03-12 08:40:51 UTC
Post by xnoise
[...]
Ecco perchè l'italia va male..perchè c'è gente che ragiona come te che ha
sempre da dire contro tutto e tutti...

Forse è vero avrebbero dovuto mettere qualche cartello in più ma a mio
avviso così è già chiaro...magari un pò non chiaro che se posteggi l'auto
nei parcheggi a pagamenti i 10 minuti si azzerano e questo è vero..ma
altrimenti sul cartello è ben indicato che hai 10 minuti di tempo per
sostare in aereoporto..

Io bazzico spesso a Malpensa visto che sono quasi di casa e non ho mai
trovato in 20anni un pullmann o taxi in mezzo alla strada che mi avesse
ostacolato per più di 1/2 minuti...invece ho trovato sempre tanti idioti
fermi in in seconda fila o proprio fermi in mezzo alla strada che
aspettavano da ore che arrivasse il parente di turno perchè poverino non
poteva fare 200 mt in più con il trolley fino al parcheggio a pagamento..

Quindi non lamentarti perchè stangano gli automobilisti in questo modo...la
colpa è degli italiani che sono sbruffoni, arroganti che pensano di fare
bellamente il ca**o che vogliono dappertutto......

E sta cosa succede solo in italia....le volte che sono andato a londra o
parigi ho sempre visto gente educata che arrivava, parcheggiava a pagamento
e andava a prendere l'amico/parente al gate degli arrivi a piedi...e senza
lamentarsi; le uniche volte che ho visto delle hostess discutere ad alta
voce all'interno dell'aereoporto era proprio contro degli italiani perchè
volevano aggirare la fila e imbarcarsi prima di tutti gli altri che erano
correttamtente in fila ad aspettare il loro turno!!!

roby
Bernardo Rossi
2015-03-12 08:49:33 UTC
Post by roby
Ecco perchè l'italia va male..perchè c'è gente che ragiona come te che ha
sempre da dire contro tutto e tutti...
L'Italia sarebbe anche bella, se non fosse piena di italiani che
rovinano tutto.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
roby

quoto
xnoise
2015-03-12 19:02:25 UTC
Post by roby
Ecco perchè l'italia va male..perchè c'è gente che ragiona come te che ha
sempre da dire contro tutto e tutti...
Questa e' la solita cazzata superficiale buttata li e basta.
Gli imbecilli ,furbi e parassiti ci sono anche nelle istituzioni e
probabilemente anche contro questi ci dobbiamo guardare.
Almeno quando fanno cose molto discutibili e mal concepite come
questa o addirittura quando lo fanno in malafede come gia purtroppo
ampiamente dimostrato.

Vorrei evitare di parlare degli autovelox trappola piazzati nei punti
piu assurdi e mai dico mai in un punto veramente pericoloso in cui e'
davvero necessario rallentare la velocita.
Sono solo sistemi che servono a fare soldi e non fanno un cazzo di
prevenzione.
Per cui ricordandoti bene a mente con chi abbiamo a che fare rimango
convinto che anche stavolta si siano orientati verso altri interessi
che non riguardano certamente l'utenza.

Guarda,
al mio paese per andare in ospedale c'e' una bella sbarra chiusa.
Quando arrivi ritiri un ticket che ti concede 1/2 ora di parcheggio
gratuito. Quando esci se sei nella 1/2 la sbarra si apre altrimenti
paghi il parcheggio.
Semplice, efficace , funzionale e a basso costo. Nessuno puo sbagliare
e nessuno puo fare il furbo.
Era cosi complicato farlo anche a Malpensa ?
ilChierico
2015-03-12 22:51:30 UTC
Post by xnoise
Quando arrivi ritiri un ticket che ti concede 1/2 ora di parcheggio
gratuito. Quando esci se sei nella 1/2 la sbarra si apre altrimenti
paghi il parcheggio.
A Verona in aereoporto ti danno cinque minuti.

Perfino a me sa di presa in giro, cinque minuti :-(
j***@gmail.com
2015-03-13 09:25:25 UTC
Post by xnoise
[...]
Qui si parla di un'altra cosa: entrare nella corsia che porta direttamente agli arrivi.
Non ci sono parcheggi, solo una strada con qualche piazzola dove uno può accostare davanti alla persona che aspetta, farla salire, mettere la valigia dal bagagliaio e ripartire (o l'opposto se sei agli arrivi).
Tempo tutto compreso: 5 minuti a star larghi!
Se hai bisogno di più tempo vai direttamente all'area parcheggi.
roby
2015-03-13 11:27:33 UTC
Post by xnoise
[...]
Giustissimo...
a Malpensa hanno dovuto mettere i 10 minuti perchè c'era gente che sostava
per ore davanti all'ingresso o uscita dell'areoporto quando in tali zone ci
si doveva fermare il tempo necessario per far salire o scendere il
passeggero...

quindi meglio così!!
Bernardo Rossi
2015-03-13 11:29:52 UTC
Post by roby
[...]
E' la solita storia degli italiani.
Per colpa di pochi incivili ora devono pagarne le conseguenze tutti.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
j***@gmail.com
2015-03-13 11:35:26 UTC
Post by Bernardo Rossi
E' la solita storia degli italiani.
Sostituisci "italiani" con "esseri umani"
Post by Bernardo Rossi
Per colpa di pochi incivili ora devono pagarne le conseguenze tutti.
Conseguenze de che?
Se fai le cose per bene non hai nessuna conseguenza. Se eri uno di quelli che "sto solo cinque minuti" e aspettava le mezzore è un altro discorso.
[ovviamente è un tu generico]
ilChierico
2015-03-13 18:33:39 UTC
Veramente lo fanno per obbligarti a pagare la sosta.
xnoise
2015-03-14 00:08:34 UTC
Post by j***@gmail.com
Qui si parla di un'altra cosa: entrare nella corsia che porta direttamente agli arrivi.
Mi ritengo una persona molto razionale quindi provo a fare un semplice
ragionamento :
aspetto una persona che arriva per le ore xx.
Parto con la mia macchina, c'e' poco traffico arrivo in anticipo.
Cazzo cosa faccio ? Mi trovo un parcheggio e aspetto.
Arrivo in orario (ma tarda l'aereo) non trovo nessuno quindi per la
regola dei 10 minuti esco e continuo a girare fin quando ho notizie,
oppure mi trovo un parcheggio e aspetto.
Cioe la possibilita di trovare la persona ferma ad aspettarmi proprio
quando arrivo saranno 1 su un milione. A meno che la faccio aspettare
per qualche ora, nel 99% dei casi non trovero' nessuno e quindi devo
per forza cercarmi un parcheggio.
Certo avrebbero potuto fare una specie di area polmone fuori dalla
Malpensa in cui uno puo aspettare e impegnare in seguito la corsia dei
10 minuti ma figuriamoci.
Avete mai fatto caso quando arrivate in aeroporto prima di imboccare
le rampe una coda di macchine ferme con lampeggianti accesi proprio a
margine della carreggiata ( a piu corsie) ? Mi chiedevo cosa
facessero, adesso l'ho capito. Si ricavano il parcheggio di attesa.
Ovviamente pazzi e incoscenti con il rischio che qualcuno li prenda
dentro ma la stessa cosa succede a Bergamo dove sono tutti in sosta
proprio a fianco del jersey dell'autostrada A4 (a 4 corsie).
Vabbe so tutti coglioni i soliti italiani deficienti bla..bla..bla....
MA NON SARANNO ANCORA PIU DEFICIENTI CHI SI INVENTA QUESTI SISTEMI DEL
CAZZO?
MA FATE STI MALEDETTI PARCHEGGI A PREZZI EQUI E POPOLARI E VEDRETE CHE
TUTTI LI USERANNO.
E SOPRATUTTO FATE DEI SISTEMI SEMPLICI E FUNZIONALI BEN INDICATI E
SEGNALATI NON QUESTE TRAPPOLE DEL CAZZO.

Per cui ribadisco che la regola dei 10 minuti sugli arrivi serve solo
a fare cassa.
ilChierico
2015-03-14 13:46:45 UTC
Post by xnoise
Per cui ribadisco che la regola dei 10 minuti sugli arrivi serve solo
a fare cassa.
Ma no! Ma che ci stai a raccontare! Non c'ero arrivato! Fate girare!
Undici! :-D
roby
2015-03-16 14:25:37 UTC
Post by xnoise
Post by j***@gmail.com
[...]
Sarà anche come dici tu però gli imbecilli che sostavano le ore davanti
all'ingresso dell'aereoporto ce ne sono sempre stati una valanga..

Ad ogni modo basta aggirare l'ostacolo (per Malpensa-terminal 1: per il 2
non cambia nulla): venendo da Milano direzione Malpensa quando esci dalla
superstrada invece di svoltare a sx giri a dx e ti fermi sul ciglio della
strada (un buco lo si trova dai)..quando la persona arriva all'aereoporto
gli dici di chiamarti e tu arrivi a prenderla in 1 minuto....soluzione un pò
da rottura di palle però!!!

roby
Bernardo Rossi
2015-03-16 14:28:48 UTC
Post by roby
strada (un buco lo si trova dai)..quando la persona arriva all'aereoporto
gli dici di chiamarti e tu arrivi a prenderla in 1 minuto
Meglio che ti chiami quando e' all'uscita dell'aereoporto.
Anche perche' questa persona spesso si ferma all'interno
dell'aereoporto per un caffe', leggere qualche titolo del giornale,
perdersi in cerca dell'uscita ecc. e quindi i minuti passano prima che
arrivi all'uscita.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
roby
2015-03-13 11:31:02 UTC
Post by xnoise
Post by roby
[...]
su questo hai ragione...te lo dice uno che in 4 mesi si è preso 2 multe a
milano per le ztl perchè sti ******** del comune il cartello di divieto te
lo mettono solo quando ormai non puoi più fare marcia indietro
Post by xnoise
[...]
Io invece se avessero messo la sbarra mi sarei incazzato di brutto....ci
sarebbero state code chilometriche!!!

Solo un esempio: in tutti i parcheggi a pagamento con le sbarre trovo sempre
una coda immane perchè gli imbecilli idoti di turno (e devo dire che ce ne
sono moltissimi) non sono capaci di fermarsi accando alla colonnina per
ritirare il biglietto ma li vedi scendere letteralmente dall'auto!!!

roby
marmellata23
2015-03-12 05:06:02 UTC
Post by xnoise
Volevo avvertirvi di prestare attenzione se vi recate a Malpensa
perche hanno installato un sistema di accesso controllato che emette
automaticamente la contravvenzione se sostate oltre i 10 minuti.
<cut>

Multe robotizzate: ci risiamo! Hanno iniziato con le ZTL, poi con le
auto della Polizia Municipale dotate di telecamera intelligente a fare
multe a raffica mentre cammina, semafori truffa con giallo
infinetesimale, tutor e autovelox in zone dove e' illusorio il limite
di velocita' proposto... Non se ne puo' piu' di questa tecnologia: io
divento luddista. Sfasciate le cam. Se proprio volete fare le multe
metteteci il pizzardone a scriverle. Automatizzare il rilevamento delle
infrazioni ci riduce al ruolo di schiavi governati da dei robot. Io non
faccio piu' le gite in auto: fuori dal mio territorio la multa-trappola
e' assicurata. Abbasso le cam.
marmellata23 <***@yahoo.it>
f***@gmail.com
2017-04-05 12:43:07 UTC
Post by xnoise
[...]
BASTONATI A CASA NOSTRA
Sembra la solita rapina dei soliti furbetti della multona per fare cassa ai danni di ignari cittadini. Mi capita di andare in aeroporto molto raramente, sono tornato a Malpensa(no)e soprattutto Malagiscono (probabilmente pensando agli amministratori dei comuni che si spartiscono il maltolto)dopo molti anni, completamente ignaro. Non mi sono assolutamente avveduto dei cartelli e mai mi sarei immaginato una simile trappola . Mi sono fermato come precisato nel verbale dalle 15:36:18 alle 15:48:37, un amen ed ecco ben 81,70 €. di multa. E' tutto evidente che in così poco solo flash Gordon può trovare uno spazio libero per fermarsi, individuare, incontrare ed almeno dare un abbraccio di benvenuto alle persone care che rientrano, sistemare i bagagli e fuggire a rotta di collo, correndo il rischio di investire gli altri passeggeri e loro accompagnatori. Una rap ina in piena regola, dimostra da:
Cinquemila sanzioni al mese Il posteggio trappola di Malpensa.
Una media di 5 mila multe al mese, che lo scorso anno ha contribuito in maniera quasi esclusiva alle 61.953 sanzioni staccate per mancato rispetto del codice della strada dal comando della polizia locale dell’Unione di Lonate Pozzolo e Ferno in convenzione con Vizzola Ticino. Decine di migliaia di automobilisti che si sono visti recapitare a casa una sanzione da 81 euro, che sommati alle spese di notifica e di gestione arriva a 93,40 euro, spesso senza neanche rendersi conto del perché.
ilChierico
2017-04-06 17:23:51 UTC
Post by xnoise
[...]
Io pure ci sono stato e le segnalazioni ci sono, e ben visibili anche.

A meno che non le abbiano rimosse in occasione di questo post.

Ti tocca pagare tre euro obbligatori, basta entrare nel parcheggio
subito a destra della barriera di accesso, alla fine della rampa che usi
per salire fino al piano degli arrivi.

In caso contrario, tocca andare dall'oculista.

E comunque nessuno obbliga nessuno ad andare in aereoporto con la
propria macchina, specie in caso di lunghi viaggi costa meno chiamare un
autista di professione.

Ammetto che la scadenza anticipata dei biglietti del carro bestiame noto
altrimenti come Malpensa Express sia una scocciatura, ma finora anche
avendo il biglietto in mano, pagato due mesi in anticipo, prima della
partenza, non ho mai trovato qualcuno interessato a farselo mostrare, anzi.

L'esperienza mi dice che dover comprare il biglietto del treno
all'arrivo significa perdere solo tempo ed il primo treno disponbile,
quante volte ho preso al volo la tradotta per la Stazione Centrale
grazie al fatto di aver comprato il biglietto in anticipo di mesi?
xnoise
2017-04-06 21:00:03 UTC
On Thu, 6 Apr 2017 19:23:51 +0200, ilChierico
Post by ilChierico
Ti tocca pagare tre euro obbligatori, basta entrare nel parcheggio
subito a destra della barriera di accesso, alla fine della rampa che usi
per salire fino al piano degli arrivi.
Mi spieghi perche cazzo in un posto in mezzo alla campagna lombarda
dove esiste solo quello devo pagare dai 7 ai 10 euro per accompagnare
qualcuno in aeroporto ? Mi spieghi quale cazzo e' il problema di fare
dei parcheggi liberi ? Neanche fossimo in centro a Milano dove lo
spazio e' davvero limitato. Il fatto e' che tutti non perdono
occasione di guadagnarci, la Sea , i comuni limitrofi con quelle
trappole legalizzate. Al mio paese hanno messo pure il parcheggio a
pagamento per chi si reca in urgenza al pronto soccorso con tanto di
sbarra chiusa all'ingresso.
Post by ilChierico
In caso contrario, tocca andare dall'oculista.
Forse meglio dallo psicanalista visto il plagio e il senso di
rassegnazione che ormai questi personaggi hanno indotto nella maggior
parte della popolazione che china la testa e accetta questi soprusi
legalizzati.
Shylock
2017-04-07 05:43:02 UTC
perche' quel posto appartiene all'aeroporto e decidono loro come ci si entra.
Fra
Non ne sarei cosi' sicuro, perché altrimenti le multe (e i relativi incassi) andrebbero ai comuni?
Shylock
2017-04-07 09:11:58 UTC
On Friday, April 7, 2017 at 1:03:06 PM UTC+4, Fra wrote:
[...]
oh, questo cambia tutto. appartiene ai comuni e decidono loro come ci si entra.
xnoise
2017-04-08 19:29:21 UTC
On Fri, 7 Apr 2017 02:11:58 -0700 (PDT), Shylock
Post by Shylock
oh, questo cambia tutto. appartiene ai comuni e decidono loro come ci si entra.
Gia, come avevano deciso quelli che altervano i tempi dei semafori per
truffare gli automobilisti.
E pensare che ci sono dei coglioni che li difendono pure.
ilChierico
2017-04-15 10:29:42 UTC
Post by xnoise
Gia, come avevano deciso quelli che altervano i tempi dei semafori per
truffare gli automobilisti.
E pensare che ci sono dei coglioni che li difendono pure.
Dalle mie parti c'e' un paese dove, per aver ragione, gli automobilisti
han dovuto raccogliere le firme.

Ma l'amministrazione si e' dimenticata del saggio monito che le pecore
non si ammazzano, si tosano, e comunque i tempi del semaforo erano
palesemente incongrui, e gli automobilisti multati hanno vinto
facilmente la causa.

Pensa tu pero' se avessero multato solo pochi, perdipiu' non residenti
nel paesello. Che sarebbe successo?

ilChierico
2017-04-15 10:27:28 UTC
Post by xnoise
[...]
Perche' tutti vogliono la stessa cosa che vuoi tu, esser pagati.
Vogliono soldi, in genere, anche perche' ti fanno pagare meno altri beni
e servizi per aiutare l'economia asfittica a riprendersi.

La gente ci casca, e poi spende piu' di quanto ha preventivato.

Mi costa di piu' andare in macchina ad Orio al Serio di un biglietto
aereo con partenza Orio al Serio per le capitali europee, per far due
conti. L'ultima volta sono andato a prendere un amico che veniva dal Sud
Italia.

Fra parcheggio, bar durante l'attesa, autostrada, GPL o benzina, con
l'uso che ne faccio potrei abolire l'auto e andare a
piedi/taxi/bus/NCC/treno e spenderei anche di meno per vivere, ma questo
ha a che fare con le trasformazioni dell'economia, non con MPX ed i suoi
problemi economici.
Post by xnoise
Post by ilChierico
In caso contrario, tocca andare dall'oculista.
Forse meglio dallo psicanalista visto il plagio e il senso di
Guarda che non ti sto prendendo in giro.

Fin dalla prima volta che ho notato pure io la cosa, le segnalazioni
c'erano e mi son fiondato fuori o la volta successiva ho parcheggiato,
pagando l'obolo minimo di tre euro.

Se han tolto le segnalazioni? Io non lo so, se non le hai viste hai
veramente bisogno dell'oculista, altrimenti se non ci sono cartelli,
puoi benissimo adire le vie legali, e so benissimo cosa significa,
assieme a tutti gli italiani.

Nessuno ti vieta, come non vieta anche al sottoscritto, ti servirti
della tradotta bestiame, chiamata con disprezzo dal suo stesso gestore
Malpensa Express, unico trasporto pubblico della Lombardia cui non puoi
accedere col biglietto integrato "io viaggio" con destinazione
l'aereoporto di MPX.