Migliore lavatrice 7 kg...un consiglio
Aggiungi Risposta
PANDEMO
2017-04-20 13:58:23 UTC
lasciando mi sa perder i vari TEST di Altroconsumo che mi sa sono delle
belle mezze bufale, o sbaglio ???

dovrei cambiare la mia mitica che ormai ha piu di 11 anni, ma non so
cosa prednere !

dai vari forum e blog leggo (non so quante di queste cose siano vere ):

1- ormai TUTTE con scheda elettronica che si guasta dopo pochi anni ....
8e a volte costa quasi come la lavatrice )

2) alcune con i fori dei cestelli troppo grossi e danneggiano lavando i
panni

Ero indeciso tra un prodotto italiano Electolux ( ma la fanno in italia
? ) oppure e forse meglio con una BOSCH...

solo che anche li quale modello prendere ???

1) mi serve calssica da 7 kg

2) con centrifuga escludibile e magari regolabile i giri

3) che lavi a 30 gradi

4) che non ci metta una vita a lavare

5) appunto che non abbia sti fori nel cestello troppo grossi

Ho visto ora in una famosa catena in offerta la Bosch WAE24037 ma non
trovo come va .....

ho trovato la mi apare wae20037 che non so se sia il modello vecchio o
diversa.....

ma che delusione da bosch, dicono appunto che non si puo escludere la
centrifuga, che NON lava a 30 gradi

e che ci mette una vita pare piu di 3 ore (lamentela di tutti nelle
recensioni !!! ) possibile che BOSCH commetta

simili errori ...ASSURDOOOO !!!

quindi una valida lavatrice 7 kg che lavi bene e che magari duri piu di
5 anni ...esiste ? aiutoooo, grazie , ciao
Dom Adso von Melk OSB
2017-04-21 08:54:09 UTC
Post by PANDEMO
1- ormai TUTTE con scheda elettronica che si guasta dopo pochi anni ....
2) con centrifuga escludibile e magari regolabile i giri
3) che lavi a 30 gradi
4) che non ci metta una vita a lavare
Io ho una AEG con carica dall'alto che rispetta i punti 2/3/4
(centrifuga regolabile tra 1400/1200/1000/800/600 giri e escludibile a
volte anche se poi bisogna scaricare; temperatura regolabile per i vari
programmi, noi usiamo quasi sempre 30; tasto per abbreviare un
programma, di solito in uno a volte due step). Motore inverter garantito
10 anni, il resto con estensione di garanzia a 6 ... "purtroppo" per mia
madre ha la scheda e non il selettore meccanico dei programmi (lei era
abituata a "ciapinare" saltando delle fasi).
Erasmo da Rotterdam
2017-04-21 09:02:13 UTC
Post by PANDEMO
lasciando mi sa perder i vari TEST di Altroconsumo che mi sa sono delle
belle mezze bufale, o sbaglio ???
Non sono più bufale delle impressioni personali.
Almeno misurano oggettivamente durata dei programmi e consumi.

Io mi sento di consigliare LG o Bosch purché con motore inverter e di
sconsigliare Indesit.

Ho avuto un'Ariston per 11 anni, l'ho regalata l'anno scorso ancora
perfettamente funzionante, nonostante i feedback negativi su questa marca.
Stessa cosa per il frigo Ariston, 9 anni, perfetto, uno dei primi di
classe A++. Unico difetto: non era No frost nel freezer.
Post by PANDEMO
[...]
Per niente assurdo. Tutte le marche hanno il programma standard che dura 3
ore perché, per consumare meno acqua ed elettricità e guadagnare la classe
A+++, il programma va lungo, altrimenti i risultati di lavaggio sarebbero
scarsi.
the F.O.
2017-04-21 09:04:39 UTC
Se non hai una lavatrice da rottamare e da portare via, vai su amazon e
compra l'elettrodomestico li'.

Se hai una lavatrice da rottamare e da portare via, vai in un negozio di
elettrodomestici (unieuro, mediaworld, supermercati, negozi di
elettrodomestici ecc...) e dopo aver fatto un giro di prezzi e modelli e
ritiro e smaltimento dell'usato, scegli quale ti pare l'offerta migliore.
---
PANDEMO
2017-04-21 13:28:09 UTC
grazie a tutti.

insomma un disastro bosch e siemens pare sia la stessa cosa .... aeg e
rex e lettrolux con parti meccaniche pessime.... NON so piu che prendere !!!

anche il mito bosch crolla pare negli ultimi anni problemi con elettronica
! e poi fatte in turchia.

rimane la ns IGNIS ma ancora fatta in italia ? ma elettronica non sara'
poi qualche scheda pessima cinese ?
chi ne sa di piu ? aiutooo
fm
2017-04-22 07:10:51 UTC
Post by PANDEMO
[...]
Bosch e Siemens sono equivalenti ma prodotti buoni.

Io una AEG 8Kg da tre-quattro anni,
comprata perche' in quel momeno era
il miglior compromesso fra prezzo e prestazioni,
lava bene, per adesso no problem

Poi ci sono cento altri marchi, anche da poco prezzo
Candy ...? eviterei...:-)

ciao
fm

Jamie
2017-04-21 14:17:45 UTC
Post by PANDEMO
1- ormai TUTTE con scheda elettronica che si guasta dopo pochi anni ....
8e a volte costa quasi come la lavatrice )
mah non mi pare, ho una LG F1047TD (se ricordo bene la sigla) ormai da
almeno 5 anni, nessun problema (sgrat sgrat)
Post by PANDEMO
2) alcune con i fori dei cestelli troppo grossi e danneggiano lavando i
panni
boh? mai sentito
Post by PANDEMO
Ero indeciso tra un prodotto italiano Electolux ( ma la fanno in italia
? ) oppure e forse meglio con una BOSCH...
solo che anche li quale modello prendere ???
1) mi serve calssica da 7 kg
ne trovi quante ne vuoi
Post by PANDEMO
2) con centrifuga escludibile e magari regolabile i giri
lo fanno quasi tutte, la mia di sicuro
Post by PANDEMO
3) che lavi a 30 gradi
tutte
Post by PANDEMO
4) che non ci metta una vita a lavare
dipende... la mia ha programmi anche da mezz'ora, che però vanno bene
solo per dare una rinfrescata. il programma cotone normale viaggia
sull'ora e mezza di media
Post by PANDEMO
5) appunto che non abbia sti fori nel cestello troppo grossi
sinceramente non ci ho mai fatto caso
Post by PANDEMO
[...]
lo fanno per restare in classi di consumo molto basse
nessuno può garantirti la durata, è questione di fortuna
PANDEMO
2017-04-21 15:07:13 UTC
FORTUNA ? andiamo bene !!!!
Sinuhe
2017-04-21 21:45:44 UTC
Post by PANDEMO
Post by Jamie
nessuno può garantirti la durata, è questione di fortuna
FORTUNA ? andiamo bene !!!!
Visto che non te lo dice nessuno (forse non hanno notato), porre lo stesso
quesito su

it.discussioni.consumatori.tutela

it.hobby.elettronica

it.hobby.elettronica.riparazioni

it.hobby.fai-da-te

e spero che la lista si fermi lì, non è una bella cosa. Hai "tenuto
occupate" tante persone a darti gli stessi consigli e farti notare le stesse
cose.

In futuro usa almeno la correttezza di designare un solo gruppo a cui
indirizzare le risposte, per evitare che si perda tempo a dire in quattro la
stessa cosa...