[OT] dati sensibili
Daniel NA
2017-04-08 14:14:11 UTC
Chiedo scusa se chiedo qui, in off topic.
Non ho saputo trovare un ng adatto.

Un amico è stato investito da un'automobile.
L'INPS gli chiede i dati dell'assicurazione dell'investitore.
Costui, l'investitore, dice che tali dati sono dati sensibili. E lo
invita a contattare il suo avvocato.

La mia domanda è : esiste un elenco dei dati sensibili? O almeno un
criterio per stabilire quali essi siano?
Oppure ognuno stabilisce al momento, secondo propri criteri, quali dati
siano sensibili?
MaS
2017-04-08 14:49:04 UTC
Post by Daniel NA
[...]
Non c'entrano niente i dati sensibili. Il tizio sta semplicemente
tergiversando probabilmente ha qualche problema con la regolarità della
sua posizione e vuole far gestire la cosa dall'avvocato.
Ragnarok
2017-04-08 21:35:07 UTC
All'inps non hanno proprio voglia di fare un cazzo.
Lex Tutor
2017-04-10 17:28:31 UTC
Post by Daniel NA
Costui, l'investitore, dice che tali dati sono dati sensibili. E lo
invita a contattare il suo avvocato.
ROTFL
Che idiozia!
Sicuro che "Costui, l'investitore" sia assicurato?
IMHO se ha risposto così, può MOLTO essere che non lo sia...
Post by Daniel NA
La mia domanda è : esiste un elenco dei dati sensibili? O almeno un
criterio per stabilire quali essi siano?
DLg 196/2003, art. 4, comma 1, lettera D:
(sono) "dati sensibili", i dati personali idonei a rivelare l'origine
razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro
genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati,
associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico,
politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo
stato di salute e la vita sessuale;
--
Lex Tutor
L'Asilo Infantile di Bofhland® è un argomento che sarà oggetto
di una questione che mi interessa per finalità di ricerca
Daniel NA
Grazie :)
Lex Tutor
2017-04-18 22:23:50 UTC
Post by Daniel NA
Post by Lex Tutor
Post by Daniel NA
[...]
Dunque, a meno che il tizio non faccia sesso con la sua automobile o
con il suo assicuratore, oppure non sia assicurato con Scientology o
qualche altra psicosetta del cazzo, oppure che la sua compagnia
assicurativa sia un anche un Partito Politico o Ente Religioso,
l'informazione che gli hai chiesto NON rientra affatto nel gruppo dei
dati sensibili.