In questo mondo di ladri.... cantava Antonello Venditti
angelillos
2005-09-02 22:43:43 UTC
I castori OGM dell'892-892.
Ci sono in giro due castori OGM, magri, ambigui, in tutine attillate rosso
fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un
numero magico: l' 892-892. Un servizio che replica il vecchio numero 12
della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le
informazioni sugli elenchi telefonici. Per conoscere un numero telefonico si
chiama l' 892-892 (www.892892.it) e si paga. Ma quanto si paga?
Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 Euro di scatto alla risposta e
0,03 Euro al secondo. Cinque minuti per ottenere un numero di telefono
costano 0,12 + (0,03 X 300 secondi), quindi 9,12 Euro. Per un'ora di
conversazione paghi 108 Euro. Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In
Italia chiunque può fare i prezzi che vuole? E poi quale società fornisce
questo servizio? La solita casalinga di Voghera, dopo aver visto i castoroni
e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe Telecom Italia.
Sbagliato! Il proprietario è la società internazionale INFOXX, ma il dominio
www.892892.it è intestato a : Il numero Italia srl (società a
responsabilità limitata). Comunque, se proprio volete delle informazioni
sugli elenchi, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in rete. Attenzione:
Il numero 892892 non è Telecom , ma di un gruppo americano (INFOXX) che
opera anche in altri Paesi. Le informazioni pervenute non hanno mai parlato
di Telecom, ma non hanno mai specificato di non essere Telecom. Il servizio
di Telecom è 892412. Sarebbe utile informare quante più persone possibili,
visto le tariffe che vengono applicate.
BobRock
2005-09-02 23:24:34 UTC
Ok
interessante maa
L' 892412

quanto costa?
come il vecchio 12?

--
ComixComunity
http://www.comixcomunity.com
angelillos
2005-09-02 23:31:51 UTC
Post by BobRock
Ok
interessante maa
L' 892412
quanto costa?
come il vecchio 12?
Bisogna che ti informi alla Telecom. Io questo 3D l'ho copiato da Beppe
Grillo.
Alex Sbr
2005-09-02 22:55:55 UTC
Post by BobRock
Ok
interessante maa
L' 892412
quanto costa?
come il vecchio 12?
Da fisso 0,36 Euro alla risposta più 1,56 Euro al minuto (non so se con
fatturazione al secondo o scatti al minuto). Se consideriamo che la
fatturazione sia al secondo anche nel caso di telecom:

Sec 892892 892424 892.412
0 0,12 0,36 0,36
5 0,27 0,47 0,49
10 0,42 0,58 0,62
15 0,57 0,69 0,75
20 0,72 0,80 0,88
25 0,87 0,91 1,01
30 1,02 1,02 1,14
35 1,17 1,13 1,27
40 1,32 1,24 1,40
45 1,47 1,35 1,53
50 1,62 1,46 1,66
55 1,77 1,57 1,79
60 1,92 1,68 1,92
65 2,07 1,79 2,05
70 2,22 1,90 2,18
75 2,37 2,01 2,31
80 2,52 2,12 2,44
85 2,67 2,23 2,57
90 2,82 2,34 2,70
95 2,97 2,45 2,83
100 3,12 2,56 2,96
105 3,27 2,67 3,09
110 3,42 2,78 3,22
115 3,57 2,89 3,35
120 3,72 3,00 3,48
125 3,87 3,11 3,61
130 4,02 3,22 3,74
135 4,17 3,33 3,87
140 4,32 3,44 4,00
145 4,47 3,55 4,13
150 4,62 3,66 4,26

In pratica sotto al minuto (quanto ci vuole per farsi passare un mumero?),
l'892892 costa _meno_ del servizio equivalente di telecom, ma casualemnte
nessuno fa le catene contro ils ervizio del monopolista o contro quello di
pagine gialle....

Ao Alex
Ragnarok
2005-09-02 23:36:09 UTC
Post by Alex Sbr
Sec 892892 892424 892.412
25 0,87 0,91 1,01
30 1,02 1,02 1,14
35 1,17 1,13 1,27
55 1,77 1,57 1,79
60 1,92 1,68 1,92
65 2,07 1,79 2,05
L'892424 costa ancora meno...
Fra
2005-09-03 08:30:47 UTC
Post by angelillos
I castori OGM dell'892-892.
BASTA BASTA BASTA BASTA

PER DIO!!!!!!!!!
Priamo
2005-09-03 10:31:34 UTC
Post by Fra
Post by angelillos
I castori OGM dell'892-892.
BASTA BASTA BASTA BASTA
PER DIO!!!!!!!!!
E per la Madonna: HIP HIP URRA'
Revenge
2005-09-03 14:02:00 UTC
Post by Ragnarok
Post by Alex Sbr
Sec 892892 892424 892.412
25 0,87 0,91 1,01
30 1,02 1,02 1,14
35 1,17 1,13 1,27
55 1,77 1,57 1,79
60 1,92 1,68 1,92
65 2,07 1,79 2,05
sul sito www.paginebianche.it lo trovi a gratis e in pochi secondi
revenge
Ragnarok
2005-09-03 14:24:50 UTC
Ma se sono x strada ed ho urgenza..
Salicilico
2005-09-03 22:01:43 UTC
Post by angelillos
Post by BobRock
[...]
Devi avvisare beppe grillo che questi conti li ho già fatti da tempo, visto
che fare conti è per me una passione innata, e ne accennai anche qui sul NG
Salicilico
2005-09-03 22:03:41 UTC
Ben detto
Alex Sbr
2005-09-04 14:03:21 UTC
Post by Ragnarok
Post by Alex Sbr
In pratica sotto al minuto (quanto ci vuole per farsi passare un mumero?),
l'892892 costa _meno_ del servizio equivalente di telecom,
L'892424 costa ancora meno...
Infatti IMO sarebbe stupido anche un passaparola mediatico contro l'892424.

Il punto e' che contro l'892424, che costa meno ma costa sempre diversi euro
al minuto e che viene fornito da chi condivide la poszione di dominio di
questo mercato (con Pagine gialle) nessuno ha mai detto nulla in 2 anni di
martellamento televisivo, contro l'892412 che viene messo da telecom a
sostituire il 12 e per la telefonata con richiesta di info tipica e' il piu'
costoso nessuno dice nulla, mentre contro l'892892 che guardacaso e' nuovo e
non appartiene a nessuna societa' gia' presente in Italia tutti a far notare
quanto costa e ad attivare i passaparola atti a demolire il suo ingresso nel
mercato, come se i concorrenti fornissero i servizi gratis.

Ao Alex
angelillos
2005-09-04 21:06:26 UTC
[...]

Purtroppo ora il tronchetto deve mantenere Afeffa e sa benissimo dove
attingere la grana per l'acquisto di regali.
Giovine
2005-09-05 08:20:52 UTC
Post by Alex Sbr
[...]
Ma quali catene e catene, le catene le dovrebbero mettere a quelli che
non hanno niente da fare che scrivere proclami su internet!
Siamo in libero mercato, se metto su' un servizio, le tariffe le
scelgo io, se usufruirne e pagarlo lo SCEGLIE (capito? SCELTA, non
OBBLIGO) il cliente!
Se il cliente e' IDIOTA, peggio per lui!
oppolo
2005-09-05 08:46:12 UTC
Post by Giovine
Se il cliente e' IDIOTA, peggio per lui!
e questa e' la vostra strategia di mercato che prima o poi ci
rovinera' il turismo, anzi e' gia' iniziata la cosa:-)...perche' un
idiota se si accorge, dopo, di essere stato un idiota, egli non
ritorna piu'
....cmq mi pare che gli idioti vengono protetti un po' da tutte le
parti con leggi ad hoc, anzi a volte mi impongono cose incredibili
adducendo queste cose...perche' gli idioti non vengono protetti anche
quando spendono? c'e' un anello della catena che mi sfugge...
Giovine
2005-09-05 13:40:03 UTC
On Mon, 05 Sep 2005 11:36:27 +0300, oppolo
Post by oppolo
Post by Giovine
Se il cliente e' IDIOTA, peggio per lui!
e questa e' la vostra strategia di mercato che prima o poi ci
"Vostra" di chi?
Post by oppolo
rovinera' il turismo, anzi e' gia' iniziata la cosa:-)...perche' un
idiota se si accorge, dopo, di essere stato un idiota, egli non
ritorna piu'
Quindi applicato a quello di cui stiamo parlando, l'idiota usa
l'892892, poi gli arriva il conto, e quindi non lo usa piu'. Bene,
dov'e' il problema? Oltre alla SUA esclusiva colpa di non essersi
informato PRIMA?
Salicilico
2005-09-06 21:40:44 UTC
Post by Giovine
Siamo in libero mercato, se metto su' un servizio, le tariffe le
scelgo io, se usufruirne e pagarlo lo SCEGLIE (capito? SCELTA, non
OBBLIGO) il cliente!
Se il cliente e' IDIOTA, peggio per lui!
Come diceva vanna marchi:
il mondo è pieno di idioti e fin tanto che ci saranno gli idioti ci sarà
vanna marchi.
Detto questo gli idioti continuarono a chiamarla e lei a godere.
Giovine
2005-09-07 07:47:47 UTC
On Tue, 06 Sep 2005 20:40:44 GMT, "Salicilico"
Post by Salicilico
il mondo è pieno di idioti e fin tanto che ci saranno gli idioti ci sarà
vanna marchi.
Detto questo gli idioti continuarono a chiamarla e lei a godere.
E io son contento, fa parte della selezione naturale.