chiarimento pensioni
f***@yahoo.it
2017-11-22 13:59:04 UTC
io ricordo che l'assistenza sociale,
era a carico del MINISTERO del TESORO,
il quale con i soldi di TUTTI gli italiani,
pagava assegni socaili e accompagnamenti

sbaglio o adesso quelle spese sono a carico,
dei PENSIONANTI ?

cioe' i soldi di chi si sta' facendo
la pensione, vengono dati a chi non
mette soldi per fare la SUA pensione ?

per dire pagano sempre coloro che pagano,
i fessi

felicepago

fesso
.
Korben Dallas
2017-11-22 14:39:37 UTC
Post by f***@yahoo.it
[...]
nel nostro sistema, a ripartizione, è così per definizione: i soldi dati
ai pensionati sono quelli prelevati dai lavoratori non quelli versati ai
tempi.
f***@yahoo.it
2017-11-22 14:48:55 UTC
Post by Korben Dallas
nel nostro sistema, a ripartizione, è così per definizione: i soldi dati
ai pensionati sono quelli prelevati dai lavoratori non quelli versati ai
tempi.
quindi i soldi per l'assistenza sociale, chi ce li mette ?
i pensionanti o TUTTI i cittadini ?

felicepago

citta dino
.
Korben Dallas
2017-11-22 14:57:45 UTC
Post by f***@yahoo.it
Post by Korben Dallas
[...]
Credo che paghi l'ente erogatore (es. comune) ma è gestito dal ministero
del lavoro e delle politiche sociali.
f***@yahoo.it
2017-11-22 15:17:50 UTC
Credo
pure io credevo, ma sembra che vengano usati soldi INPS,
che pero' DOVREBBERO essere rigirati all'inps, proprio
da quei ministeri, e da anni cio' non avviene.

ecco perche' le casse inps sono sempre piu' vuote

felicepago

,