Massimo Doris e la banca costruita intorno a te....
Aggiungi Risposta
pierino
2017-07-13 15:00:09 UTC
Massimo Doris imperversa nella pubblicita' in TV, e non solo, proponendo
la sua banca *intorno a te* e, quindi sempre presente *online*.

In un'altra pubblicita' una ragazza dice di non essere MAI andata
fisicamente in banca, di gestire tutto on-line ed esserne pienamente
soddisfatta...

Oggi, per la seconda volta, a distanza di 1 anno circa, cerco di
iscrivermi come nuovo cliente, Il sito risponde che il mio codice
fiscale e' gia esistente e di accedere come utente e password.

Non mi ricordo il nome dell' utente e chiedo il recupero.

Il sistema dice che mi invia un sms.
L' sms non arriva ed io NON ho cambiato il numero.

Telefono, e' gia' qua' l' on-line va a farsi benedire, ed una signorina,
dopo alcuni tentativi mi risponde:

Mi dispiace , lei non si puo' iscrivere, deve andare presso un ns
ufficio sul territorio !

Credo che ogni commento sia superfluo...
Archaeopteryx
2017-07-13 15:15:01 UTC
Post by pierino
Mi dispiace , lei non si puo' iscrivere, deve andare
presso un ns ufficio sul territorio !
Ti è andata (relativamente) bene. Io ho avuto identico
"iter" di problema col sito TIM e mi hanno risposto che
non è possibile rifare l'account o modificarlo. In via
ufficiosa mi hanno suggerito di usare l'opzione di
collegarmi con il numero di telefono della linea fissa,
ovvero posso pagare le bollette solo da casa. No, non le
voglio domiciliare sul conto.
--
"La teoria è sapere come funzionano le cose e
non sapere come farle funzionare; la pratica è
le cose senza capire come abbiamo fatto"
John Doez
2017-07-13 15:15:35 UTC
C'è un nome per questa sindrome che ti affligge, ma ora mi sfugge.
rootkit
2017-07-13 15:43:36 UTC
mitomania.
Bowlingbpsl
2017-07-14 07:36:49 UTC
Post by rootkit
Post by John Doez
Post by pierino
Credo che ogni commento sia superfluo...
C'è un nome per questa sindrome che ti affligge, ma ora mi sfugge.
mitomania.
ROFL!

Fabrizio
cleber
2017-07-13 16:31:56 UTC
Post by pierino
Credo che ogni commento sia superfluo...
Io ne ho uno: se tu avessi avuto cura delle tue credenziali accederesti senza
problemi come faccio io da quando sono loro cliente, ergo... e' colpa tua.
--
Non tutti i musulmani sono terroristi ma
tutti i terroristi sono musulmani (cit.)
fm
2017-07-13 18:40:28 UTC
Post by cleber
Post by pierino
Credo che ogni commento sia superfluo...
Io ne ho uno: se tu avessi avuto cura delle tue credenziali accederesti senza
problemi come faccio io da quando sono loro cliente, ergo... e' colpa tua.
Diciamo che essendo una banca dovrebbero anche avere procedure
abbastanza rigide per quando riguarda la sicurezza e l'identificazione del
cliente.

Le credenziali smarrite sono un problema comune
ma se c'e' qualcosa che non torna...
allora puo' darsi sia necessaria l'identificazione fisica.
Non bastano telefono email e sms.

ciao
fm
pierino
2017-07-14 06:08:12 UTC
Post by cleber
Post by pierino
Credo che ogni commento sia superfluo...
Io ne ho uno: se tu avessi avuto cura delle tue credenziali accederesti senza
problemi come faccio io da quando sono loro cliente, ergo... e' colpa tua.
Come no, Google comanda il mondo ESCLUSIVAMENTE on-line e, anche se
paghi centinaia di migliaia di euro per i suoi servizi, non esiste il
problema di doverti recare in un ufficio *fisico*.

Come mai ?
Linda
2017-07-14 13:04:15 UTC
Post by pierino
Post by cleber
Post by pierino
[...]
Ricordati che postare un problema in questo
gruppo, comporta la probabilità che a rispondere,
nella maggioranza dei casi sia un presuntuoso, un fanatico, o
uno che sta dalla parte delle istituzioni e non del consumatore.
Era già così prima, è così adesso e sarà così in futuro.
pierino
2017-07-14 14:32:38 UTC
Post by Linda
[...]
Si lo so, purtroppo, ma non demordo..

grazie della comprensione.. :-)
cleber
2017-07-14 14:15:35 UTC
Post by pierino
Come no, Google comanda il mondo ESCLUSIVAMENTE on-line e, anche se
paghi centinaia di migliaia di euro per i suoi servizi, non esiste il
problema di doverti recare in un ufficio *fisico*.
Google non e' una banca.
pierino
E' MOLTO piu' di una banca...
cleber
2017-07-14 16:45:49 UTC
Post by pierino
E' MOLTO piu' di una banca...
Come no.
Post by pierino
Oggi, per la seconda volta, a distanza di 1 anno circa, cerco di iscrivermi come
nuovo cliente,
Tentativo fallito visto che tu per loro sei un vecchio cliente.
Prima dimenticanza.
Post by pierino
Il sito risponde che il mio codice fiscale e' gia esistente e
Ovviamente visto che il codice fiscale e' univoco.
Post by pierino
di accedere come utente e password.
Non mi ricordo il nome dell'utente e chiedo il recupero.
Seconda dimenticanza.
Post by pierino
Il sistema dice che mi invia un sms.
Com'e' che a me il sistema manda subito il codice dispositivo per quella sessione
appena accedo e a te non ti caga? Il motivo e' uno solo, vedi sotto.
Post by pierino
L'sms non arriva ed io NON ho cambiato il numero.
Ovviamente alla prima iscrizione hai fornito un altro numero.
Terza dimenticanza.
Post by pierino
Telefono, e gia' qua l'on-line va a farsi benedire, ed una signorina, dopo alcuni
tentativi mi risponde: Mi dispiace, lei non si puo' iscrivere, deve andare presso
un ns ufficio sul territorio !
Come in tutte le banche quando il problema non e' risolvibile per telefono si va in
filiale dove, previa verifica della tua identita', provvederanno a ricostruire tutto
l'ambaradan.
Sveglia e muovi il culo lavativo... ah, in farmacia vendono integratori per la memoria.
pierino
2017-07-14 17:28:51 UTC
Post by cleber
Post by pierino
Oggi, per la seconda volta, a distanza di 1 anno circa, cerco di iscrivermi come
nuovo cliente,
Tentativo fallito visto che tu per loro sei un vecchio cliente.
Prima dimenticanza.
Chissenefrega, non sono obbligato a ricordarmi di essere un cliente, e'
il fornitore che e' obbligato perche' a lui conviene..

Post by cleber
Post by pierino
Il sistema dice che mi invia un sms.
Com'e' che a me il sistema manda subito il codice dispositivo per quella sessione
appena accedo e a te non ti caga? Il motivo e' uno solo, vedi sotto.
Perche' tu sei un pollo che hanno acquisito..
Post by cleber
Post by pierino
L'sms non arriva ed io NON ho cambiato il numero.
Ovviamente alla prima iscrizione hai fornito un altro numero.
Terza dimenticanza.
Non e' vero io non ho mai avuto un' altro numero e a suo tempo era
giusto perche' lo hanno controllato..
Post by cleber
Post by pierino
[...]
Ho capito, tu sei un morto di fame che lecca la mano di Massimo Doris
sperando in qualche gratificazione.

Quello che e' successo a me DIMOSTRA che sono solo un covo di furbetti
che cercano di mandarti a casa qualcuno a scopo appropriazione dei
risparmi....
cleber
2017-07-14 18:00:03 UTC
Post by pierino
Ho capito,
Tu non capisci un cazzo e quanto ti e' successo lo dimostra.
Post by pierino
Quello che e' successo a me DIMOSTRA
Che t'hanno sgamato che sei un morto di fame TU, non io.
Ora puoi andare a dar via il culo per 1000 euro al mese.
P.S. PLONK
Soprano
2017-07-14 06:52:04 UTC
Post by pierino
Credo che ogni commento sia superfluo...
Ti sei scansato l'iscrizione a quella banca di merda, ritieniti fortunato.
Soprano
pierino
2017-07-14 07:22:14 UTC
Post by Soprano
Post by pierino
Credo che ogni commento sia superfluo...
Ti sei scansato l'iscrizione a quella banca di merda, ritieniti fortunato.
Hum in effetti, a me ha dato l' impressione di uno specchietto per le
allodole, con la scusa della banca conveniente ( zero spese per il cc
nel primo anno, on-line ( che non e' vero), ecc.. ecc.. ) ti fanno
entrare in casa il consulente che ti fa *investire* a forza i sudati
risparmi...
Beppino Occelli
2017-07-14 10:49:11 UTC
Concordo!
cleber
2017-07-14 16:48:42 UTC
Post by Soprano
Ti sei scansato l'iscrizione a quella banca di merda, ritieniti fortunato.
Se per te e' una banca di merda perche' rimbalza i morti di fame come te da 1000
euro al mese allora hai ragione.
Beppino Occelli
2017-07-14 10:47:36 UTC
Post by pierino
Ciao,
[...]
stessa cosa capitata a me,
avevo fatto l'apertura del conto deposito
tre anni fa, poi non finalizzata, una signorina
mi aveva contattato, le ho detto che ci avevo
ripensato e lei rispose -allora cancello tutto-
va bene!
due mesi fa ho tentato di aprire il conto corrente
e ho avuto la stessa situazione descritta dall'OP
sono stato da un family banker che non sapeva
nemmeno di cosa stessi parlando.
pierino
Pero' ci sei stato, quindi il loro vero obbiettivo e' stato raggiunto !
Beppino Occelli
2017-07-15 12:39:42 UTC
Post by pierino
Post by Beppino Occelli
[...]
se il loro obiettivo era:
- farmi capire che se una banca che si propone "online" ha
tutti questi problemi di operatività online è meglio lasciarla perdere
- farmi capire che il family banker della mia zona è assolutamente
impreparato e quindi è meglio lasciarla perdere
ebbene si hanno raggiunto l'obiettivo!!!