Stenosi carotidea, come applicare le linee guida... ultima Pagliacciata .
LoStaff .
2017-10-15 14:33:57 UTC
Leggete attentamente la notizia e riferitela, se sono vostre amiche, alle
Signore Beatrice Lorenzin e Valeria Fedeli. GRAZIE!.

Si discute se individui "asintomatici" ma colpiti dal 50% di restringimento
delle carotidi devono o no sottoporsi ad angioplastica o altri interventi.

Articolo pubblicato sulla "autorevole" peer-review, Ann. Int. Med. Domanda:
"Se un individuo è "asintomatico" come fanno i Medici a capire che c'è una
stenosi carotidea?"

Risposta barbaricina: "Con l'ecografia, ovvio".

Quindi, l'ecografia si fa a tutti nella Medicina Serva dell'Economia!

Questi laureati-in-Medicina fingono che non esista l'ispessimento medio-intimale
della carotide, che precede di decenni la catastrofe e che è diagnosticato dalla
nascita (SIC! Reale Rischio Congenito carotideo) con la SBQ, mediante il
Riflesso Carotide-Gastrico Aspecifico in 10 secondi. Se e quando la dilatazione
gastrica è seguita da una LIEVE diminuzione (= Segno di Terziani) ci sono
microcalcificazioni nella parete dell'arteria.

http://www.doctor33.it/cardiologia/stenosi-carotidea-come-applicare-le-linee-guida-sullo-screening-/#.WeMAQ0RfxiQ.facebook
--
LO Staff - www.curenaturalicancro.com
lostaff-***@doctor.com
MaCazzo!
CDO
Leonardo Serni
2017-10-15 15:25:38 UTC
Post by LoStaff .
[...]
Sei sicuro di aver letto bene l'articolo? Perché il link che dài, tra l'altro,
non so se è visibile a tutti.
Post by LoStaff .
http://www.doctor33.it/cardiologia/stenosi-carotidea-come-applicare-le-linee-guida-sullo-screening-/#.WeMAQ0RfxiQ.facebook
"Ann Int Med"... forse intendevi: Ann Intern Med. 2007;147:860-8?

In italiano:

https://www.progettoasco.it/pdf/430.pdf

Leonardo
--
Ya se escucha sonar la metralla, ya el clarín toca fuego graneado:
ahora o nunca, muchachos arriba a acabar a estos hijos del diablo.
Leonardo Serni
2017-10-15 20:30:55 UTC
Post by LoStaff .
[...]
No, tranquillo. Proprio perché ti vedevo preoccupato sono andato a informarmi
- alla fine, due minuti su Google, a me costano poco; e sono sempre felice di
aiutare i menomati - e le cose non stanno così.

La prescrizione di ecografia (ecoColorDoppler) ai pazienti asintomatici la si
fa:

in CLASSE U (URGENTE: IL PRIMA POSSIBILE):
Mai. Questa priorità è per i pazienti sintomatici.

in CLASSE B (BREVE: ENTRO 10 GIORNI)
Mai. Questa priorità è per i pazienti sintomatici.

in CLASSE D (DIFFERITA: ENTRO 60 GIORNI)
- Pazienti candidati a interventi di chirurgia maggiore (pazienti
a rischio cardiovascolare "alto" o "molto alto")
- Coronarografia
- Soffio laterocervicale in paziente a rischio cardiovascolare "alto"
o "molto alto"

in CLASSE P (PROGRAMMABILE: ENTRO 180 GIORNI)
- Riscontro di soffio laterocervicale
- Età > 65 anni
- Storia personale di pregressi eventi cardiovascolari maggiori
o equivalenti di coronaropatia
- Presenza di fattori di rischio di aterosclerosi
- Storia personale di terapia radiante al collo

Quindi se sei anche solo un sessantenne sano, NIENTE ECOGRAFIA! E se la vuoi,
te la paghi di tasca.

Contento? Nella medicina serva dell'economia (e però anche un po' demo-pluto-
giudaico-massonica, via), l'ecografia invece si cerca di NON farla!

(Ora mi raccomando: non metterti a bubare come i mèdichi cinici ti neghino la
virtù salvifica di una ecografia per bieche ragioni di bilancio, eh).

====

Poi mi sono documentato su questo riflesso carotideo-gastrico. Ero convinto -
pensa te l'ignoranza - che stomaco e carotidi c'entrassero poco, e al massimo
si scambiassero buongiorno e buonasera davanti al portone. Ecco, come direbbe
il poeta, il giudicio uman come spess'erra!

Questo importantissimo strumento diagnostico pel genere umano è al contrario,
annuncio con malcelata soddisfazione, ampiamente descritto soprattutto, anzi,
azzarderei quasi soltanto negli atti della prestigiosa Società Internazionale
di Semeiotica Biofisica Quantistica e scusate se è poco.

In particolare, pregiomi di portare all'attenzione del colto pubblico e dell'
inclita guarnigione il seguente testo, dove si spiega come.

http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/2_davide_presentazione_porretta.ppt

A dire proprio la verità non si parla di diagnosi di stenosi carotidea, ma se
si considera la potenza diagnostica di questo riflesso non sarà arduo intuire
la possibilità che anche i malanni delle carotidi ricadano nel suo ambito.

Anzi sto guardando se per caso non sia applicabile ai dischi fissi invece del
primitivo test SMART. In fondo, quel coso craniale verso pagina venti mi pare
quasi un connettore JTAG.

Leonardo
Bhisma
2017-10-16 08:41:14 UTC
Post by Leonardo Serni
No, tranquillo. Proprio perché ti vedevo preoccupato sono andato a informarmi
Beh stavolta ti ho letto prima di rispondere io all'infelice, e mi sono
risparmiato l'ennesimo doppione :-D

A quello che scrivi aggiungo solo che un ecocolordoppler carotideo
(tecnica non invasiva etc.) costa al SSN la sbalorditiva cifra di una
quarantina di euro.
Leonardo Serni
2017-10-16 12:36:59 UTC
Post by Bhisma
Post by Leonardo Serni
No, tranquillo. Proprio perché ti vedevo preoccupato sono andato a informarmi
Beh stavolta ti ho letto prima di rispondere io all'infelice, e mi sono
risparmiato l'ennesimo doppione :-D
Eh, però guardatela la documentazione sul riflesso gastrico-carotideo perché
devo dire che vale la pena.

Leonardo
Paperino
2017-10-16 15:58:14 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Bhisma
Post by Leonardo Serni
[...]
Lo ammetto: a "Istangiopatia Congenita Acidosica Enzimo-Metabolica
alfa"
ho avuto un attimo di esitazione... tipo quello che deve aver avuto
il Titanic quando gli si è presentato un tipo tutto bianco davanti,
dicendo "Salve, sono un iceberg", per capirci.

Poi, quando ha spiegato che per Istangiopatia Congenita Acidosica
Enzimo
Metabolica alfa in realtà intendeva "citopatia mitocondriale variabile
per intensità e localizzazione
tessutale: Eteroplasmia Mitocondriale, inter- e intra-cellulare"
mi son detto:
"Ah, beh... se è tutto qui va bene così" e mi sono tranquillizzato.

Bye, G.