[OT] tv satellitare
Aggiungi Risposta
Albedo
2018-04-01 14:53:59 UTC
Cosa si riceve via sat allo stato attuale?
Sui 13', 19' etc.etc.

In poche parole se, non avendo di meglio da
fare, volessi installare sul balcone una
parabola che cosa vedo e che ricevitore mi
serve?
Bernardo Rossi
2018-04-01 15:37:09 UTC
On Sun, 01 Apr 2018 14:53:59 GMT, "Albedo"
Post by Albedo
Cosa si riceve via sat allo stato attuale?
Sui 13', 19' etc.etc.
Ti conviene partire da qui
<https://www.lyngsat.com/europe.html>

I piu' gettonati come dici tu sono Hotbird a 13'
e Astra a 19,2'
Poi se hai interessi particolari riguardo a lingue e/o argomenti, puo'
essere utile dare una occhiata agli elenchi degli altri satelliti.

Ci sono varie possibilita':
Impianto monofeed (con un illuminatore, per vedere un satellite)
Impianto dualfeed (con due illuminatori, per vedere due satelliti)
Impianto motorizzato (per vedere tutti i satelliti disponibili dalle
tue parti)

La soluzione piu' semplice e' attaccare alla parabola un singolo
ricevitore.
Il mono e dualfeed puo' essere anche utilizzato come impianto
condominiale, con piu' ricevitori collegati, ma aumenta la
complicazione.
Io ho il Fracarro UX-MBQD6, al quale posso collegare 4 ricevitori
indipendenti:
<https://www.elcoteam.com/privati/lnb-convertitore-monoblocco-6-4-uscite.html>

Installare un impianto sat non e' difficile, se sai cavartela con
lavori manuali e hai un bel po' di pazienza.

Come ricevitore vanno bene piu' o meno tutti, importante e' che abbia
il Diseqc per gestire piu' illuminatori (ma penso ormai ce l'abbiano
tutti).

Se dovesserto interessarti i programmi a pagamento, dovra' avere uno o
piu' alloggiamenti per schede.
--
Byebye from Verona, Italy

2018-04-01 15:38:29 UTC
Post by Albedo
Cosa si riceve via sat allo stato attuale?
Ho visto che hai postato anche su fai-da-te
Se vuoi altre info, possiamo continuare la' il discorso, che ci sta
meglio.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
zanni
2018-04-01 15:56:26 UTC
Post by Albedo
[...]
io quando non ho nulla da fare giuoco a briscola sullo smartphone ^_^