Tassa sui rifiuti: ARRIVANO I RIMBORSI
Aggiungi Risposta
Sandro
2017-08-07 12:17:50 UTC
http://www.viral-globo.com/tassa-sui-rifiuti-arrivano-i-rimborsi-obbligatori-per-tutti-gli-italiani-ecco-come-fare-per-richiederli/
--
_______ _______ _______ _______ _________ _______ _ _
( )( ___ ) ( ____ )( ___ )\__ __/( ____ \( \ ( )
| () () || ( ) | | ( )|| ( ) | ) ( | ( \/| ( | |
| || || || (___) | | (____)|| | | | | | | (__ | | | |
| |(_)| || ___ | | __)| | | | | | | __) | | | |
Napo
2017-08-08 07:33:04 UTC
Post by Sandro
http://www.viral-globo.com/tassa-sui-rifiuti-arrivano-i-rimborsi-obbligatori-per-tutti-gli-italiani-ecco-come-fare-per-richiederli/
Se i rimborsi sono obbligatori perché richiederli ?

---
cbenso78
2017-08-08 08:27:21 UTC
Post by Napo
Post by Sandro
http://www.viral-globo.com/tassa-sui-rifiuti-arrivano-i-rimborsi-obbligatori-per-tutti-gli-italiani-ecco-come-fare-per-richiederli/
Se i rimborsi sono obbligatori perché richiederli ?
Concordo.
E comunque non trovo nell'articolo le indicazioni di come fare a
richiederli.
Yorgos
2017-08-08 08:39:33 UTC
Post by cbenso78
non trovo nell'articolo l
Suvvia! viralglobo non pubblica articoli, ma barzellette e bufale.

Giusto Lo Smilzo, l'esperto di lotto, potrebbe dargli credito.
--
Bye, Yorgos
My blog: https://yorgoskourtakis.wordpress.com/
To send me an e-mail, please change cambronne with merde
cbenso78
2017-08-08 08:45:53 UTC
In effetti .... :-)
Rododendro Talmone
2017-08-09 00:20:56 UTC
Post by Sandro
http://www.viral-globo.com/tassa-sui-rifiuti-arrivano-i-rimborsi-obbligatori-per-tutti-gli-italiani-ecco-come-fare-per-richiederli/
Articolo del 6 agosto 2017, in cui dice che la sentenza è stata depositata
"ieri". Non mi torna con la reale data:

"La cd. TIA (Tariffa di igiene ambientale) non è assoggettabile a IVA. E'
questo il principio affermato dalle Sezioni Unite Civili della Corte di
Cassazione nella sentenza n. 5078 depositata il 15 marzo 2016, con la quale
è stato risolto un contrasto interpretativo insorto nella più recente
giurisprudenza di legittimità."

http://www.altalex.com/documents/news/2016/03/18/niente-iva-sulla-tia-sezioni-unite-fanno-chiarezza

Il modulo per il rimborso... (forse)

http://www.movimentolibertario.com/wp-content/uploads/2011/10/modulo-2.doc
Roberto Deboni DMIsr
2017-08-09 01:49:21 UTC
Post by Rododendro Talmone
Post by Sandro
[...]
Non credo si possa chiedere indietro l'IVA degli ultimi dieci
anni. Infatti, l'ente dovra' chiedere indietro i soldi che ha
versato erroneamente allo Stato e non mi risulta che si possano
rettificare le dichiarazioni a favore fino a dieci anni prima.
Rododendro Talmone
2017-08-10 00:47:37 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
Post by Rododendro Talmone
Post by Sandro
[...]
Il link è inserito per chi ha scritto che non c'erano gli estremi per
scaricare il modulo.
La temporalità è un problema relativo, il vero problema è un altro:
richiedere a chi ha applicato una disposizione dello Stato somme che non
sono di loro proprietà, ma che hanno solo transitato con destinazione le
casse del ministero delle finanze, è una guerra inutile e già persa prima
ancora di iniziare, come lamentarsi con il postino se la bolletta del gas
che ha consegnato è troppo alta.
In assenza di una disposizione statale, si può chiedere qualunque cosa a
chiunque, ma senza speranza di ottenerla.
Morgan
2017-08-10 09:27:48 UTC
Post by Rododendro Talmone
Post by Sandro
[...]
Già molti anni fa, ho scritto una lettera al Comune, regolarmente
recapitata e registrata personalmente all'ufficio protocollo, ma
non mi hanno neanche risposto.