(OT forse) - Recensione servizi autostrada
massimominimo
2017-08-07 06:37:49 UTC
Solitamente si fanno recensioni su luoghi visitati, hotel, ristoranti, ecc.

Io volevo fare una piccola recensione della Autostrada A22 del Brennero.

Sia lo scorso anno che pochi giorni fa ho persorso l'autostrada per
recarmi in Sud Tirolo a trascorrere la vacanze.

Ed ancora, al casello, non posso pagare il pedaggio con la mia tessera
postamat.

La società che gestisce l'autostrada non ha la convenzione e tocca
pagare in contanti.

Ma non ci sono delle specifiche leggi che obbligano il fornitore di
servizi (o esercente o commerciante, ecc) a fornire al cliente la
possibilità di pagare con POS?

ps. per completezza devo dire che anche a Bressanone il postamat
mi è stato rifiutato ben tre volte sia in pizzeria che in due negozi di
abbigliamento
ilChierico
2017-08-07 20:33:17 UTC
Post by massimominimo
Ed ancora, al casello, non posso pagare il pedaggio con la mia tessera
postamat.
La societ� che gestisce l'autostrada non ha la convenzione e tocca
pagare in contanti.
Ma anche no. Ti vien fuori il mancato pedaggio sotto forma di uno
scontrino con gli estremi del bonifico da spedire. O almeno cosi' era.
Post by massimominimo
Ma non ci sono delle specifiche leggi che obbligano il fornitore di
servizi (o esercente o commerciante, ecc) a fornire al cliente la
possibilit� di pagare con POS?
Ora ci sono.

Flame sul postamat pero' non ne apro, contento? :-)
massimominimo
2017-08-08 10:59:53 UTC
Post by ilChierico
Flame sul postamat pero' non ne apro, contento? :-)
Non volevo aprire flame su postamat.
Il mio post era solo per evidenziare come, non ostante
le leggi, ci siano ancora società che non hanno
provveduto ad adeguarsi alla normativa.
Stiamo parlando di un'autostrada che avra migliaia di
passaggi al giorno dai propri caselli.
Non soltanto del piccolo commerciante.
Bernardo Rossi
2017-08-08 13:06:38 UTC
Cioe' a quale legge precisamente ti riferisci?
massimominimo
2017-08-09 17:43:10 UTC
Post by Bernardo Rossi
Post by massimominimo
Il mio post era solo per evidenziare come, non ostante
le leggi, ci siano ancora società che non hanno
Cioe' a quale legge precisamente ti riferisci?
POS obbligatorio per gli esercizi commerciali
dal 30.06.2014 è obbligatorio mettere a disposizione del cliente
che ne fa richiesta il pagamento tramite POS.
Decreto Legge del 30.12.2013 n. 150 del governo Monti
convertito in Legge n.15 del 27.02.2014 (milleproroghe)

Ho trovato quanto indico sopra sul sito:
http://www.6sicuro.it/banca/pos-bancomat-carta-di-credito#POS_cos8217e_e_come_funziona

ma poi non è che servano delle leggi per dare un buon servizio
ai clienti.