Telefono isolato e richiesta di rimborso
Aggiungi Risposta
Paolo
2018-04-09 07:49:39 UTC
Ho un contratto con Tim impresa semplice, avendo una attività con P.Iva

Dal 30 marzo il telefono ha smesso di funzionare mentre l'adsl, seppur
instabile continua a funzionare.
Segnalato il guasto a TIM hanno aperto una pratica ma dopo 48 ore
l'hanno passata a Sirti Spa per il controllo della linea.
Sirti mi ha contattato dicendo che avrebbero risolto entro il 5 aprile,
così con è stato ed ho ricevuto una nuova chiamata il 6 aprile con la
quale avrebbero garantito la risoluzione del problema entro 48 ore al
massimo tenendo monitorato il tutto fino al giorno 9 aprile.
Al di là che la linea non è stata ripristinata, il tipo della Sirti non
mi ha lasciato nessun recapito per avere un aggiornamento della
situazione dato che *non ce ne sarebbe stato bisogno*

La priorità è riavere la linea ma c'è possibilità di chiedere un
rimborso per gli undici giorni, ad oggi, di isolamento telefonico?
Sul sito ufficiale TIM la pratica risulta chiusa il giorno in cui hanno
passato il problema a Sirti. Ho tentato di segnalare nuovamente il
guasto, attraverso il sito, ma non viene accettato perchè c'è già una
pratica aperta...decidetevi! ;-)
WNC2
2018-04-09 07:53:34 UTC
Post by Paolo
[...]
teoricamente sei OT, dato che stai operando come partita iva e non come
consumatore.

praticamente scrivi pure, tanto il 99% dei post sono OT
Bernardo Rossi
2018-04-09 08:14:14 UTC
Post by Paolo
La priorità è riavere la linea ma c'è possibilità di chiedere un
rimborso per gli undici giorni, ad oggi, di isolamento telefonico?
Immagino sara' scritto sul contratto che hai stipulato con la telecom.
Puoi anche googlare rimborso guasto linea telecom o robe simili, ma
non e' detto che quello che troverai rispecchiera' quello che c'e'
scritto da te.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
f***@yahoo.it
2018-04-09 08:17:16 UTC
Post by Bernardo Rossi
Post by Paolo
[...]
IMOH

il LIVELLO DI SERVIZIO
e' scritto in ogni fattura,
non scrivo per l'op, ma per il NG

IMOH

felicepago

42
.
the F.O.
2018-04-09 08:18:40 UTC
1-in caso di guasto citofonare 187

2-se entro i tempi previsti dal numero di guasto non vedi nessuno vai al
punto 4

3-vivi felice: happy end

4-citofonare al 187 per sollecito di guasto, torna al passo 2
--
-
---
il 31/10/2019
John Doez
2018-04-09 09:03:12 UTC
Post by the F.O.
1-in caso di guasto citofonare 187
è una partita iva, il numero dovrebbe essere il 191