Auricolare/Microfono Bluetooth ?
pierino
2017-05-24 05:46:24 UTC
Ciao,
Avrei bisogno di acquistare un auricolare/microfono Bluetooth da
utilizzare con lo smartphone Android ( Samsung ).

Qualcuno ha esperienza ?

Interessante sarebbe un apparecchio piccolo da tenere agganciato all'
orecchio anche quando non si e' alla guida in modo da evitare i continui
togli/metti.

Ho visto questo ma il prezzo mi sembra esagerato :

http://amzn.to/2ryeSeY

Consigli ?

Grazie
ilChierico
2017-05-24 14:16:51 UTC
Post by pierino
Consigli ?
Io me la sono cavata con dodici euro, e prima che arrivi il solito
benpensante, si', e' la solita cineseria che rivendono su E-Bay,
altrimenti esistono, per chi puo' installarle, delle comode autoradio
dotate di interfaccia Bluetooth.
John Doez
2017-05-24 14:37:21 UTC
Post by ilChierico
Io me la sono cavata con dodici euro,
Quanto ti dura la carica?
Quanti apparecchi tiene in contemporanea?
ilChierico
2017-06-26 13:16:34 UTC
Post by John Doez
Quanto ti dura la carica?
Qualche giorno, forse una settimana, ma ti svelo un segreto: esistono i
caricabatterie e le batterie di ricambio.
Post by John Doez
Quanti apparecchi tiene in contemporanea?
Non ne ho idea, a me basta il mio, di telefono.

Comunque dopo sei mesi ho ceduto alle lusinghe del signor TomTom quindi
se vuoi posso riciclarlo anche subito...

pierino
2017-05-24 15:04:06 UTC
Post by ilChierico
Post by pierino
[...]
Ok, ma perche' dovrei installare un' autoradio ? A me serve solo per
comunicare con lo smartphone Android.

Non ho capito qualcosa ?

Cmq, 12 euro mi sembrano pochini, a me interessa un dispositivo
*robusto* con un ottimo attacco auricolare in modo che sia nello stesso
tempo gradevole nel vedersi e duri nel tempo...

grazie
Allen
2017-05-24 15:08:55 UTC
Post by pierino
Qualcuno ha esperienza ?
Si, ne ho venduti perecchi di questi:

http://tinyurl.com/m8uhtqr

Tutti felici e contenti anche i "pigna al culo".
Bob Torello
2017-05-25 06:20:14 UTC
Post by pierino
[...]
Non sono più una novità tecnologica. Puoi
calare il budget.
Il problema più grosso di questi apparecchi é la distanza tra
bocca e microfono che
incanala parecchio rumore in più rispetto alla
norma.
Alcuni ci mettono una prolunga per il microfono,
quelli professionali hanno la prolunga completa.
Altri ancora si indossano al collo invece che all'orecchio.
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
pierino
2017-05-25 07:42:32 UTC
Post by Bob Torello
Alcuni ci mettono una prolunga per il microfono,
quelli professionali hanno la prolunga completa.
Altri ancora si indossano al collo invece che all'orecchio.
Hum, collo ? Non mi sembra molto pratico quando esci e rientri spesso in
auto , ma , forse, rimane nascosto, hai qualche modello ?

Grazie
Bob Torello
2017-05-25 07:55:03 UTC
Post by pierino
Post by Bob Torello
[...]
Io ho preso qualcosa di simile

http://s.aliexpress.com/iiQnaAny

Il modello che ho io non ha lo slot sd.

La uso soprattutto per audiolibri, non
garantisco per la qualità del microfono la
cui posizione é sotto il mento.

Come indossabilità non ha paragoni,
il trabiccolo agganciato all'orecchio che
lampeggia mi sta veramente sulle balle.

Probabilmente esistono modelli di qualità superiore
ma non ne ho ancora testati.
A me piace soprattutto l'indossabilità e la
stereofonia

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Shylock
rispondo soltanto per posta certificata.
Roberto
2017-05-25 08:48:43 UTC
Post by pierino
[...]
Sì, quando si è alla guida si è alla guida e basta, telefono, computer,
libri, suocera, tutto spento.

http://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/neuroscienze/anche-col-viva-voce-il-cellulare-danneggia-la-guida
Allen
2017-05-25 21:39:01 UTC
Post by Roberto
suocera,
E come la spegni?
Roberto
2017-05-25 22:21:21 UTC
Post by Allen
Post by Roberto
suocera,
E come la spegni?
Allen
2017-05-26 00:09:01 UTC
Post by Roberto
Post by Allen
Post by Roberto
suocera,
E come la spegni?
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2008/10/00002.jpg
Nel senso che glielo ficchi in bocca e la mantieni aperta? lol